Trama
Un uomo con la macchina da presa digitale si aggira per Manhattan. È un ceco che ama il cinema di Frank Capra e che è in cerca di fortuna con il suo psicopatico compagno russo. I due sono in "viaggio d'affari" ma sono irretiti dal miraggio di un successo rapido e senza fatica e lasciano in una New York notturna e segnata da volute di fumo, una scia ben visibile di incendi e di cadaveri. Con la videocamera filmano le loro "imprese" e le spediscono a "Top Story", un reality show perché le mandi in onda. Sulle loro tracce si lanciano il pluridecorato ispettore Eddie Flemming e il giovane investigatore Jordy Warsaw. Le strade dei criminali e dei poliziotti si incrociano in un incessante rondò il cui centro di gravità è l'affascinante Daphne che era presente sul set del primo omicidio e perciò scomodo testimone da eliminare e/o proteggere.
Note
Con la scusa del thriller, Herzfeld confeziona un credibile j'accuse contro la spregiudicata società dei media, disposta a tutto per l'audience, non rinunciando a fornire un ritratto umano, e talvolta anche lievemente comico, del personaggio interpretato da De Niro, il vero protagonista - suo malgrado - dello show.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (17) vedi tutti
Film comico, come si usava negli anni 2000, propagandato per thriller. Trama nota, secondo il regista utile a solidificare la sciocca affermazione di Warhol. Il massimo è vedere De Niro che letteralmente uccide di botte i due che lo tengono legato sulla sedia e scoprire che i due sono perfettamente integri nell'inquadratura successiva.
commento di maurri 63Uno dei ( purtroppo)molti film che Bob non avrebbe dovuto fare
commento di MARPESSATO61Levate gli spoiler!
commento di Errol50Non male, anche se assurdo: però gli assassini sono troppo, troppo odiosi e irritanti, specie il pelato.
commento di gherritPoliziesco un po' po' assurdo ma dal buon ritmo
commento di gruvierazsuperfice213 potevi evitare la morte di de niro? o e' chiederti troppo,non ce la puoi fare '?
commento di ciccolelloRidicolo, come la sciagura di certi giornalisti di cui parla.
commento di ezzo24Brutto thriller, il ritmo è poco coinvolgente, e la trama poco originale e troppo scontata.
commento di Cipolla ColtVoto 5. [10.04.2010]
commento di PPScadente film.Peccato sia coinvolto nel cast un grande come De Niro
commento di antonio de curtisfilm poliziesco appena sufficiente grazie soprattutto al solito grande mostro di bravura…Bob De Niro!!
commento di VAJONTVOTO : 6. Film d'azione/thrller scanzonato non proprio ruscitissimo, con un ritmo poco omogeneo e non sempre lineare il necessario.
commento di supadanyFilm abbastanza mediocre …
commento di steveunIl film è a tratti carino, ha tanta azione, quello sì.. però lascia l'impressione di un De Niro sprecato!
commento di nudlesIdeuzza carina realizzata con personaggi caricaturali. Nel complesso, il risultato è sgradevole e insulso.
commento di zio_ulceraBRUTTO E SGRADEVOLE.TRAMA CONFUSA E PCOC RIUSCITA NEI COLPI DI SCENA.L'UNICA COSA DEGNA DI NOTA E' CHE DE NIRO MUORE.BLOCKBUSTER PER CHI BUTTA GIU' TUTTO,MA DAVVERO TUTTO.ORRIBILE.
commento di superficie 213Un film di culto, per palati fini. Lasciate stare i Mereghetti e le sue stellette.
commento di bickle