Trama
Il Grinch è un detestabile, infingardo, mostruoso essere verdastro, che vive solingo in un antro in cima al monte Crumpit con il rassegnato cagnolino Max. La creatura ha il cuore più piccolo del normale e proprio non riesce ad essere amato dagli abitanti della cittadina di Kinonsò. Per fare loro un dispetto decide di rubare il prossimo Natale, ma a porre rimedio ci pensa la piccola e dolce Cindy Lou.
Note
Quella intrapresa da Ron Howard, era un'impresa proibitiva, per la difficoltà a portare sullo schermo un testo, frutto della penna di Theodor Seuss Geisel (Dr. Seuss), quasi intraducibile. Il racconto fu portato per la prima volta sullo schermo nel 1966 da Chuck Jones, in una memorabile versione animata. Sostenuto dallo straordinario make up di Rick Baker, Howard è riuscito a dipingere un umanissimo ed ecologico (per la sua passione per il riciclo dei materiali!) Grinch, animato dallo straordinario talento fisico e vocale di Jim Carrey, in stato di grazia. Il film ha vinto un Oscar per il migliore make up.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior trucco al Premi Oscar 2001
Commenti (20) vedi tutti
Noioso e senza una trama/finale pienamente sensato
commento di Pallina94Pareva strano che potesse andare fino in fondo, pigiando sull’accerelatore antinatalizio fino a destinazione raggiunta. Invece no, brusca frenata, prego scendere.
commento di moviemanFiaba rivolta ad un pubblico prettamente infantile. Vive della splendida interpretazione di Jim Carrey. Peccato che Ron Howard, capace di regie ispiratissime, quì abbia realizzato qualcosa di indeciso (come registro) e poco coerente.
commento di kael80Trama eccellente (un soggetto che non sarebbe stato male realizzato da Tim Burton), una gran bella favola sul consumismo natalizio e sui buoni sentimenti e la felicità forzata. Jim Carrey merita una standing ovation.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)tra 5 e 6
commento di Del PieroVOTO : 6/7. Una favola nera natalizia, lontana dai gusti europei (infatti qui ha faticato, mentre negli States è stato un super successo), ma piuttosto riuscita ed efficace. Si ridacchia in un'atmosfera suggestiva da cartolian.
commento di supadanyUn geniale e coloratissimo film con un Jim Carrey irresistibile. Il film non perde mai un colpo e se Carrey non piace non possono non piacere le fantastiche scenografie.
commento di Depp95Un film a tratti divertente e in altri un pò triste.
commento di L uomo dai 100000000 nomiFantastico e come sempre un Jim Carrey strepitoso.
commento di black mamba 70Bellissimo, Ron Howar grandioso come sempre. Troppo divertente. Stupendo Max, il cane!!!
commento di Believerfilm scandalosamente brutto e infantile;per niente divertente
commento di leo$Un film che fa venir voglia di Natale anche a chi non lo ama. Bello, 7
commento di toni70Il film non è gran che… Howard è un regista più adatto a prodotti come "A beautiful mind" o "Apollo 13" ma l'incontenibile Jim Carrey è il vero punto di forza della pellicola!
commento di alexisDeliziosa piccola grande favola dei buoni sentimenti; lo vorrei rivedere.
commento di RB5Viva i buoni sentimenti! Ron Howard ci riempie lo schermo di mille luci e colori e chisenefrega se risulta ipocrita!!! Jim Carrey strepitoso e il Natale è salvo! (altro che i dinosauri della Disney…)
commento di principessasofiaé un film veramente bello,ma specialmente sensibile sotto le feste natalizie…
commento di MirkèCostumi, trucchi e scenografie splendide, perfette per i bambini (anche per i grandi grazie ad un sempre più mitico Carrey)… e poi quella bambina è talmente dolce…
commento di RageAgainstBerluscabelle le scenografie, i trucchi, l'atmosfera e tutto il resto ma la storia non coinvolge più di tanto. Insuperabile il film di Burton…
commento di Dr.LynchCARINO E BEN GIRATO HA IN CARREY IL SUO PUNTO DI FORZA CHE RIESCE E RISOLLEVARE LE SORTI DI UN PRODTTINO ALTRIMENTI MEDIO.NIENT'ALTRO DA AGGIUNGERE.
commento di superficie 213