A Washington D.C., la squadra dei Sentinels è paralizzata dallo sciopero dei giocatori, così il presidente chiama in servizio un vecchio allenatore e lo incarica di mettere in piedi una squadra di rimpiazzi, in grado di arrivare ai play off. Lottatori di sumo, ex calciatori, poliziotti, galeotti, buttafuori, si trovano insieme sul campo, capitanati dall'ex quarterback Shane Falco, circondati dall'affetto delle cheerleader.
Note
Commedia che prende spunto dallo sciopero dei giocatori professionisti della Nfl nel 1987. La fragilità da B movie diventa un punto di forza e con attori come Hackman e Reeves, una comicità scorrevole, i quadri coreografici soft core delle cheerleaders, una storia d'amore tra il bel Keanu e la rivelazione Brooke Langton e la musica trascinante di Gloria Gaynor e dei Rolling Stone, il film assicura quasi due ore di sano e sguaiato divertimento.
Capolavoro! E non è una provocazione. Okay, forse a metà. E' un film d'intrattenimento da studiare nelle scuole di cinema sul "come fare un film idiota senza trattare lo spettatore da idiota". D'altronde ci sarà sempre qualche regista che finirà a fare questi film, perciò che si studiasse Le Riserve e li girasse come si deve.
Una pellicola di puro intrattenimento, ma ben riuscita e divertente quanto basta. Prova a prendersi sul serio qualche volta di troppo. La morale della storia? Qualsiasi patema d'animo di un uomo è risolvibile con una gnocca.
buonista senza troppe pretese.classico film da sogno americano con un gran cast e delle belle sequenze di gioco.niente da strapparsi i vestiti ma degno prodotto hollywoodiano d'intrattenimento.per una volta i falliti sono dei campioni.
Le riserve Stati Uniti 2000 la trama: Negli Stati Uniti nel 1987 tutti i giocatori di football americano aderirono allo sciopero per motivi salariali. Per evitare le perdite alle società ed agli sponsor, i presidenti ingaggiarono per finire il campionato giocatori non professionisti o fuori dal circuito per vari problemi come Shane Falco campione in disgrazia. Le riserve è… leggi tutto
Alla ricerca del proprio riscatto nella vita.E'delittuoso sprecare la seconda occasione.Credo che nel sottogenere di commedie legate al mondo dello sport gli americani resterano sempre superiori agli europei.Riescono meglio a maneggiare questo particolare tipo di retorica,riescono a conferire universalità alla volontà di riscatto individuale,riescono a far sì che la squadra… leggi tutto
Se non sai nulla di football americano capisci ben poco di quel che succede sullo schermo per gran parte del film. Il resto sono le solite menate sul cameratismo maschio nonostante i dissapori iniziali, lo spirito di corpo, i poveri e brutti sono meglio dei ricchi e belli, "non è vero che sei perdente, hai solo sbagliato" che è la versione moderna di Calimero. E poi donnine… leggi tutto
L' opera è un' americanata che, dal momento in cui viene vista al di fuori del luogo di produzione, perde molto sul piano del coinvolgimento dello spettatore. Questo è dovuto principalmente al fatto che tratta di uno sport di cui si conosce poco (almeno per quanto mi riguarda) e che il film non si prende la briga di spiegare. Anche l'umorismo di tipo yankee non è di quelli…
Le riserve Stati Uniti 2000 la trama: Negli Stati Uniti nel 1987 tutti i giocatori di football americano aderirono allo sciopero per motivi salariali. Per evitare le perdite alle società ed agli sponsor, i presidenti ingaggiarono per finire il campionato giocatori non professionisti o fuori dal circuito per vari problemi come Shane Falco campione in disgrazia. Le riserve è…
Tutti sappiamo che i film sono divisi in generi, giusto? Ma oltre la classificazione tassonomica ci sono dei raggruppamenti basati sull'intento della produzione, cioè dove il film si piazza sul mercato e qual è il target. Lo sapevate? No? Ora ve lo spiego io. Dunque, ci sono i film "per la famiglia", i film "per adolescenti", i film "impegnati", i film "in cui i personaggi…
Salve,
mentre è al cinema con John Wick 3 - Parabellum, vorrei sottoporre alcuni film dove Keanu Reeves ha dato prova, secondo me, di notevoli interpretazioni, dando vita a personaggi che non hanno…
Rientra nel ricco filone dei film dedicati al Football americano, ma si lascia guardare piacevolmente anche (e forse più) da chi di questo sport ne capisce poco o niente come me. Dal punto di vista sportivo le "riserve" (chiamate a sostituire per 4 partite dei professionisti che scioperano per avere i loro già elevati compensi ancora più alti) sono perlopiù…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Ogni atleta sogna la seconda occasione “Le riserve” l’hanno vissuta ed hanno realizzato “Quella sporca ultima meta”.
leggi la recensione completa di claudio1959Ci sono film che con semplicità entrano nel cuore. Eccone uno.
commento di fra_pagaCapolavoro! E non è una provocazione. Okay, forse a metà. E' un film d'intrattenimento da studiare nelle scuole di cinema sul "come fare un film idiota senza trattare lo spettatore da idiota". D'altronde ci sarà sempre qualche regista che finirà a fare questi film, perciò che si studiasse Le Riserve e li girasse come si deve.
leggi la recensione completa di JoeHallenbeck28Solita trama sportiva all'americana,ma si lascia guardare. Voto 6+
commento di ScemaranUna pellicola di puro intrattenimento, ma ben riuscita e divertente quanto basta. Prova a prendersi sul serio qualche volta di troppo. La morale della storia? Qualsiasi patema d'animo di un uomo è risolvibile con una gnocca.
commento di bebabi34film che mi hanno presentato come divertente, ma non ho riso una volta che una…per me è un gran flop
commento di mozambicobella commedia sul mondo del rugby, alternativa e spassosa!
commento di nudlesClassica commedia americana sul football, divertente quanto basta per una serata spensierata.
commento di sonicyouthEnnesimo film sportivo che non partorisce nulla di nuovo.
commento di moviemanFa ridere… ed anche parecchio… non credevo che nel reportorio di Kanu esistesse qualcos'altro oltre il bel tenebroso…
commento di RageAgainstBerluscabuonista senza troppe pretese.classico film da sogno americano con un gran cast e delle belle sequenze di gioco.niente da strapparsi i vestiti ma degno prodotto hollywoodiano d'intrattenimento.per una volta i falliti sono dei campioni.
commento di superficie 213le riserve voto 6,5 il film assicura un sano divertimento buona commedia basata su una squadra di football con finale però scontato
commento di pol