In un campus americano piano piano si diffonde qualche cosa di insopportabile. Tre studenti scelgono come argomento di un seminario il legame tra le notizie e il pettegolezzo. La situazione, però, sfugge loro di mano e quello che era cominciato come un gioco si trasforma in una situazione pericolosa. C'è assolutamente bisogno che qualcuno faccia tornare tutto alla normalità, ma non sarà un'impresa facile.
Note
Più che un film, un "pilot" di una ipotetica serie alla "Dawson Creek", dove le facce e i corpi di James Marsden e Joshua Jackson tentano di riempire il vuoto pneumatico di una storia che interessa giusto le generazioni X totalmente al riparo da idee, ideologie, fatti e misfatti dell'umanità.
Un teen-triller troppo lento per 3/4,dialoghi inesistenti e in inquadrature statiche fanno si che si ricordi solo per il finale che,almeno quello,risulta essere originale ma…ormai è troppo tardi.
Atmosfera vagamente(e orientativamente) da infimo sottoprodotto di 'Scream x';interessante il soggetto(ma nulla +!)…come hanno fatto Edward J.Olmos ed Eric Bogosian a finire in questa galera?…bah!…
Il film arriva a mala pena alla sufficienza. Questo grazie a una seconda parte che rimane più interessante. Imporatante: non assomiglia neanche un po' a Dawson's Creek!!!
Idea di fondo buona ed intrigante,il film si perde dopo poco in un intreccio poco realista con un finale degno dei sogni acidi di un reduce dall'estate del '67 a San Francisco.
Travis, Derrick e Cathy, tre compagni di appartamento e di un prestigioso college, decidono, per un seminario dedicato al giornalismo, di occuparsi di come siano create le notizie per mezzo dei pettegolezzi e per iniziano quindi a spargere una falsa voce riguardante Naomi Preston, ragazza ricca e antipatica accusata ingiustamente di aver avuto una relazione con Beau Edson, un altro compagno di… leggi tutto
Non sono d'accordo. E' un buon film sulle relazioni umane. Perchè molto spesso non si pensa alle conseguenze di ciò che si dice. E molta gente gode nel ferire gli altri. Non è meglio farsi gli affari propri? Guardarsi allo specchio prima di giudicare gli altri? Il troppo sparlare della gente, il fatto di imbrogliare e dire bugie sul conto degli altri pur… leggi tutto
filmtv la mette in maniera interessante,puntando il dito su "Dawson's creek" come ago della bilancia ma sinceramente qua non si salva proprio nulla.Il film fa acqua da tutte le parti e mai coinvolge nella sua totalita'.voto.4. leggi tutto
Travis, Derrick e Cathy, tre compagni di appartamento e di un prestigioso college, decidono, per un seminario dedicato al giornalismo, di occuparsi di come siano create le notizie per mezzo dei pettegolezzi e per iniziano quindi a spargere una falsa voce riguardante Naomi Preston, ragazza ricca e antipatica accusata ingiustamente di aver avuto una relazione con Beau Edson, un altro compagno di…
Una splendida idea iniziale, con la possibilità di sviluppare un bel thriller perfido e capace di critica alla futilità di una generazione più interessata alla superficie(l'apparenza e "ciò che appare" è l'anima stessa del gossip) che alla verità o alla consistenza delle cose, sia per quanto riguarda le persone che gli stanno accanto, che gli eventi, governata perciò da quanto il…
Non sono d'accordo. E' un buon film sulle relazioni umane. Perchè molto spesso non si pensa alle conseguenze di ciò che si dice. E molta gente gode nel ferire gli altri. Non è meglio farsi gli affari propri? Guardarsi allo specchio prima di giudicare gli altri? Il troppo sparlare della gente, il fatto di imbrogliare e dire bugie sul conto degli altri pur…
filmtv la mette in maniera interessante,puntando il dito su "Dawson's creek" come ago della bilancia ma sinceramente qua non si salva proprio nulla.Il film fa acqua da tutte le parti e mai coinvolge nella sua totalita'.voto.4.
VOTO : 5,5. Ha poco da comunicare e, solo con questo "dettaglio", potrei bocciarlo fragorosamente. Ma, nonostante ciò, è un teen movie, superiore alla media, scarsa, del genere. Un pò perchè è confezionato in maniera dignitosa, un pò perchè, e questo è assolutamente soggettivo, la Hudson, mi sconquiffera assolutamente. Purtroppo non basta,…
Una quantità impressionante di carogne è la caratteristica principale che accomuna i protagonisti di "Gossip", titolo che potrebbe far pensare a una commedia pecoreccia interpretata da Boldi e De Sica, ma che invece si rivela un filmetto più o meno riuscito. Tre amici decidono di spacciare in giro la voce che un loro compagno di università ha stuprato una ragazza durante una festa. Sarà…
...DI SERPI MALEFICHE.....GRAZIE ....STARO' ATTENTO A KI SCRIVO...MA ALLA FACCIA LORO...DEDICO LA MIA PLAY AI VERI amici miei DI FILM TV....ABBASSO L INVIDIA,IL PETTEGOLEZZO FINE A SE STESSO E IL MALE.....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Un thriller sufficiente che non decolla del tutto e soprattutto non sorprende tanto nel finale. Deludente anche per gli attori giovani promesse.
commento di IGLIUn teen-triller troppo lento per 3/4,dialoghi inesistenti e in inquadrature statiche fanno si che si ricordi solo per il finale che,almeno quello,risulta essere originale ma…ormai è troppo tardi.
commento di whiteeyesUn thriller sufficiente che non decolla del tutto e soprattutto non sorprende tanto nel finale. Deludente anche per gli attori giovani promesse.
commento di plaku81Atmosfera vagamente(e orientativamente) da infimo sottoprodotto di 'Scream x';interessante il soggetto(ma nulla +!)…come hanno fatto Edward J.Olmos ed Eric Bogosian a finire in questa galera?…bah!…
commento di GREENYIl film arriva a mala pena alla sufficienza. Questo grazie a una seconda parte che rimane più interessante. Imporatante: non assomiglia neanche un po' a Dawson's Creek!!!
commento di XANDERIdea di fondo buona ed intrigante,il film si perde dopo poco in un intreccio poco realista con un finale degno dei sogni acidi di un reduce dall'estate del '67 a San Francisco.
commento di gimmedangergrande film! l'unico suo difetto è che lo si può vedere una volta sola
commento di annakmmmm…il film parte molto bene…ma si perde nell'assurdita e banalita piu assurda…nella solita americanata insomma…finale banalissimo!!!
commento di cinefilo87