Londra, weekend della Bonfire Night, la notte in cui si celebra con falò e fuochi d'artificio l'anniversario dell'attentato al Parlamento. Una madre e un padre, traumatizzati dall'assenza del figlio Darren, sono prigionieri di un matrimonio senza amore. Debbie, Nadia e Molly, sono le tre sorelle di Darren e la prima ha un figlio di nove anni e tanta voglia di divertirsi, la seconda vive da sola e spera di incontrare l'uomo della sua vita, mentre la terza sta per diventare mamma per la prima volta.
Note
È quasi altmaniano il nuovo lavoro di Winterbottom, intento a pedinare (come in "America oggi") solitudini e incontri dei componenti di una famiglia. Meno disperato di altri film del regista inglese, si concentra soprattutto sulla città, isolandone momenti di grande tensione figurativa, in cui l'anima moderna della "grande Londra" si riaggancia a certi documentari del Free Cinema. Un film sospeso tra il realismo delle riprese dal vivo e l'indagine psicologica.
Adoro il cinema inglese, adoro Von Trier, adoro Nyman... se poi queste tre cose le mettiamo insieme in un film cosa posso dire? Monotono all'inizio, ma poi diventa interessante, le riprese essenziali e il cinema molto simile a quello di Von Trier, le musiche di Nyman molto belle, fanno di questo film un piccolo gioiello. Non credo possa piacere al grande pubblico, ma è molto interessante. leggi tutto
Adoro il cinema inglese, adoro Von Trier, adoro Nyman... se poi queste tre cose le mettiamo insieme in un film cosa posso dire? Monotono all'inizio, ma poi diventa interessante, le riprese essenziali e il cinema molto simile a quello di Von Trier, le musiche di Nyman molto belle, fanno di questo film un piccolo gioiello. Non credo possa piacere al grande pubblico, ma è molto interessante.
Una famiglia in disgregazione alla cartina di tornasole della Londra di fine millennio.I genitori vivono ormai una relazione priva di slanci affettivi e di comunicazione per la mancanza del loro figlio maschio,le tre figlie sono alle prese con i rispettivi problemi sentimentali:una di loro continua a conoscere uomini in blind dates andando incontro a continue delusioni,la seconda ha un figlio…
Una decina di personaggi, legati da parentela, amicizia o tra loro sconosciuti, si intreccia nelle strade, nei locali, nelle case di un quartiere meridionale di Londra, durante il lungo weekend della “Notte dei fuochi”, durante il quale la città celebra l’attentato al Parlamento. È quasi altmaniano il nuovo film di Michael Winterbottom, intento a pedinare (come in “America oggi”)…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tre donne,storie semplici di vita normale, averne di film così di cui oggi pochi sanno raccontare.
commento di ezio