All'inizio delle vacanze estive Court lascia Kathrin e si fidanza con l'innocente Cecile. Per vendicarsi di Court, Kathrin spinge il fratellastro Sebastian a corteggiare Cecile con l'intenzione di farle perdere la verginità. Sebastian accetta la sfida, ma ritenendola troppo facile sposta le sue mire sulla figlia del nuovo preside, Annette. La ragazza, autrice di un articolo in cui dichiara che intende mantenersi vergine fino al matrimonio, solletica la curiosità di Sebastian che cerca di farla cadere in tentazione.
Note
"Le relazioni pericolose" di Laclos, trasformato in un romanzetto per i ventenni del 2000. Il film di Kumble (ex produttore teatrale) non si svolge nella Francia di fine '700 ma nella Manhattan di oggi. L'erotismo diventa così da spot della telefonia cellulare e la colonna sonora segue le tendenze dominanti. Patinato ed estetizzante, ha però due assi nella manica: Sarah Michelle Gellar e Ryan Philippe, "corpi" che trasudano una sensualità autentica.
Storia stupida, scontata e zeppa di luoghi comuni con interpretazioni ridicole ed enfatiche.E almeno si vedesse qualche bella scena di sesso… nemmeno quella :-(Veramente noioso - stop
Rampolli ricchi, viziati, ipersessuati, arroganti, complottisti e con troppo tempo libero da ammazzare. Faranno anche la fine che si meritano, ma il film lascia un retrogusto davvero sgradevole.
Purtroppo "Cruel Intentions" è un film riuscito solo in alcuni punti, come all'inizio o nello splendido finale, con la bellissima canzone dei Verbe a fare da sottofondo. In altri invece è un pò tutto spento.
Storia molto avvincente e perversa.Molto bravi gli attori.Da notare il bacio lesbo tra la Gellar e la Blair che vinse pure un premio,non ricordo quale.
Sinceramente mi aspettavo di peggio… invece non è male… carino, sensuale… anche se mai serio (a parte un finale che vuole essere moralista). Non male davvero. Da vedere con gli amici.
VOTO : 6++. La prima visione di questo film a suo tempo mi stimolò parecchio, rivisto oggi lo trovo ancora piuttosto interessante, ma meno avvincente, insomma non è proprio invecchiato benissimo, nonostante non siano poi passati così tanti anni dalla sua realizzazione.
E’ un film comunque destinato a dividere, segno anche (dico così perché poi si può criticare in maniera diversa pure… leggi tutto
Rifacimento in chiave moderna e giovanile delle Relazioni Pericolose. Glamour, volutamente patinato e con dialoghi provocatori e “scioccanti”, il film di Kumble è interessante anche se non eccelso, e il suo vero punto di forza è rappresentato dal cast: Philippe e la Gellar sono due sorprese perversamente affascinanti.
leggi tutto
Riadattamento in chiave moderno-adolescenziale dell'opera "Le relazioni pericolose" di Choderlos de Laclos, "Cruel Intentions" è un filmetto leggero e guardabile, senza troppa noia, dall'inizio alla fine.
La storia, ambientata a NYC, mescola tormenti adolescenziali, ipocrisia, erotismo e amore. Sinceramente non colpisce più di tanto, ma è apprezzabile sia per come… leggi tutto
Era il 2005 quando sul set del thriller sentimentale Mr. & Mrs. Smith, diretto da Doug Liman, si incontravano per la prima volta Brad Pitt e Angelina Jolie, due bellezze mozzafiato che facevano scintille già…
Riadattamento in chiave moderno-adolescenziale dell'opera "Le relazioni pericolose" di Choderlos de Laclos, "Cruel Intentions" è un filmetto leggero e guardabile, senza troppa noia, dall'inizio alla fine.
La storia, ambientata a NYC, mescola tormenti adolescenziali, ipocrisia, erotismo e amore. Sinceramente non colpisce più di tanto, ma è apprezzabile sia per come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Cazzatina cinematografica, scopiazzata da "Relazioni pericolose" in veste moderna e volgare. Pessima la sceneggiatura.
commento di gruvierazSuperficiale aggiornamento giovanilistico del romanzo epistolare “Les liaisons dangereuses” di Choderlos de Laclos.
commento di Leo MaltinStoria stupida, scontata e zeppa di luoghi comuni con interpretazioni ridicole ed enfatiche.E almeno si vedesse qualche bella scena di sesso… nemmeno quella :-(Veramente noioso - stop
commento di CriticatruttoRampolli ricchi, viziati, ipersessuati, arroganti, complottisti e con troppo tempo libero da ammazzare. Faranno anche la fine che si meritano, ma il film lascia un retrogusto davvero sgradevole.
commento di moviemanPurtroppo "Cruel Intentions" è un film riuscito solo in alcuni punti, come all'inizio o nello splendido finale, con la bellissima canzone dei Verbe a fare da sottofondo. In altri invece è un pò tutto spento.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)non si puo' paragonarlo a just friends…non c'è paragone!
commento di francesco88817Storia molto avvincente e perversa.Molto bravi gli attori.Da notare il bacio lesbo tra la Gellar e la Blair che vinse pure un premio,non ricordo quale.
commento di SaintlySinnerSinceramente mi aspettavo di peggio… invece non è male… carino, sensuale… anche se mai serio (a parte un finale che vuole essere moralista). Non male davvero. Da vedere con gli amici.
commento di Utente rimosso (tika)un tedioso fiume di noia e di compiaciute frivolezze, spacciate per uno spaccato della perversione dei figli della borghesia medio(e)alta.
commento di DaltonFANTASTICO,ECCEZIONALE,OUTSTANDING,OTTIMO,L'HO VISTO 100 VOLTE.LO RIVEDREI ALTRE 1000.EVERY YOU EVERY ME.
commento di patrizio2004Film veramente orribile, diventato un cult per non si sa quale preciso motivo
commento di BellociuffoSpazzatura
commento di orlandorimbaudVERAMENTE MOLTO CARINO.
commento di patrizio2004Si salva solo la colonna sonora, per il resto recitazione, trama, sceneggiatura, sono perfetti solo per bambocci semiritardati…
commento di RageAgainstBerluscaEvery you, Every me
commento di brandoChe film da sballo,mi sono piaciute molto la dosi di cattiveria,buonismo,erotismo,infamita'e amore.Che storia originale e furba,e che bravi attori.
commento di rinchioUn buon film sul cinismo dei giovani che offre anche molti spunti erotici grazie a dei protagonisti pieni di carica erotica.
commento di IGLIun po' triste…pare un videoclip pruriginoso di 2 ore!
commento di robertinaUN'OFFESA AL BUON GUSTO.TALAMENTE BRUTTO,MODAIOLO E RIDICOLO CHE NEANCHE IL BEL SOGGETTO POTEVA NIENTE.ORRENDOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
commento di superficie 213