Sarah, Nancy, Bonnie e Rochelle sono quattro studentesse di Los Angeles. Tutte alle prese con i problemi quotidiani tipici della loro età, si scatenano allorché scoprono di possedere poteri sovrannaturali: cominceranno a usarli senza limiti, ognuna per vendicarsi di chi l’ha fatta o la sta facendo soffrire e per esaudire desideri custoditi in fondo al cuore. Ma non potrà durare a lungo...
Note
Al di là delle quattro protagoniste e di una storia non molto originale si nasconde la regia leggera e precisa di Fleming _(Amici per gioco, amici per sesso_ e _Le ragazze della casa bianca)_. Non è sicuramente sufficiente, ma è pur sempre meglio di niente.
Fairuza Balk Robin Tunney Neve Campbell e Rachel True le fantastiche quattro protagoniste di Giovani streghe assoluto cult movie fine anni novanta, prova indimenticabile.
Bellissimo teen horror/fantasy molto ma molto superiore ai film di questo genere.Un film che non mi stancherò mai di guardare.Le attrici sono bravissime,in particolar modo Fairuza Balk.
Dark, accattivante, leggero e un po' maledetto. Lo si beve tutto d'un fiato. Ottime tutte le attrici: giovani (streghe), fresche e talentuose, tutte con un futuro. Un vero piccolo cult.
FAIRUXA ALK E' BELLISSIMA E BARVISSIMA.PECCATO CHE DEBBA PERDERE.COMUNQUE LA REGIA E' DI BUON SPESSORE E LA STORIELLA SI LASCIA GUARDARE.DOVEVANO PREMERE DI PIU' SULL'HORROR O SUL FANTSY.PECCATO PERCHE' IL FILM E' STUZZICANTE AL PUNTO GIUSTO.
Film incentrato sulle vicissitudini di un gruppo di belle streghette che usano il loro potere più per fare del male che del bene, manipolando e vendicandosi di chi le ha fatte soffrire. Gli spunti non sono proprio originali e l'atmosfera che sovrasta la trama, sfrutta la tematica della magia più come un pretesto per raccontare i problemi e le rivalità del mondo giovanile che… leggi tutto
Al di sopra della media delle commedie o degli horror giovanili, questo "Giovani streghe"si distingue almeno per due cose che mancano completamente ad altre opere del genere o pensate per un pubblico di teen-ager: attori piuttosto bravi, ed un significato che esce dai soliti stereotipi moralisti: infatti, l'opera potrebbe tranquillamente venir letta in chiave psicologica, spogliata da ogni… leggi tutto
Giovani streghe Stati Uniti 1996 la trama: Sarah Bailey è una adolescente tormentata ed insicura che si è trasferita a Los Angeles. Ha molte difficoltà a fare amicizia con i suoi coetanei. Viene avvicinata da tre ragazze a loro volta problematiche. Sarah però è dotata di poteri paranormali. La recensione: The Craft questo il titolo originale è un…
Sottovalutato dalla critica ma amatissimo dal pubblico, è un piccolo horror femmineo che unisce paure e superstizioni, vite al limite e female rivalry. Fleming inscena un mondo la cui moderna narrazione costituisce un affascinante capitolo della demologia. Lo score è puntuale e totalizzante, ma la straordinaria presenza delle quattro protagoniste tiene ben salde le redini del…
"Quando mi sento davvero insicuro s’una mia idea, per prima cosa maltratto coloro di cui ho bisogno, quindi mi faccio un sonnellino. E poi ricomincio tutto da capo, per vedere se giungo allo stesso…
Film indecente. Realizzato come se si parlasse del circolo del cucito. Non trascina col ritmo, né tanto meno con la tensione o la suspense. Una commedia liceale da orario preserale. I momenti che dovrebbero essere il culmine della paura sono semplicemente ridicoli.
Al di sopra della media delle commedie o degli horror giovanili, questo "Giovani streghe"si distingue almeno per due cose che mancano completamente ad altre opere del genere o pensate per un pubblico di teen-ager: attori piuttosto bravi, ed un significato che esce dai soliti stereotipi moralisti: infatti, l'opera potrebbe tranquillamente venir letta in chiave psicologica, spogliata da ogni…
Film incentrato sulle vicissitudini di un gruppo di belle streghette che usano il loro potere più per fare del male che del bene, manipolando e vendicandosi di chi le ha fatte soffrire. Gli spunti non sono proprio originali e l'atmosfera che sovrasta la trama, sfrutta la tematica della magia più come un pretesto per raccontare i problemi e le rivalità del mondo giovanile che…
Oltre al bello e particolare nome,oggi compie gli anni anche Lei,Neve Campbell,che ormai abbastanza dimenticata e causa films alquanto catastrofici (nel senso di films in visione non di "Genere" cosi'),segue…
"Giovani streghe" diretto nel 1996 da Andrew Fleming, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di Sarah Bailey che è una ragazza piena di problemi con un passato doloroso e si trasferisce a Los Angeles con il padre e la matrigna per cominciare una nuova vita,iscrivendosi ad una scuola cattolica. Ma è proprio a scuola che Sarah fa amicizia con tre…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
Il pretesto della stregoneria non è altro che una metafora per raccontare i problemi dei giovani in una società (quella americana!) che ancora doveva risollevarsi dal da poco defunto reganianesimo e dalle crisi di Wall Street e si preparava al passaggio dagli anni 90 al 2000 a furia di telefilm alla BEVERLY HILLS 90210 (che adoro e non sto affatto criticando!), cartoni satirici…
VOTO : 6. Niente di che vantarsi, ma alla fin delle finite risulta abbastanza divertente e molto meglio di altri film per teen agers! Il risultato dignitoso è da attribuirsi alla mano del regista ed alle protagoniste che sanno il fatto loro. Soddisfacente, nel suo piccolo.
Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Fairuza Balk Robin Tunney Neve Campbell e Rachel True le fantastiche quattro protagoniste di Giovani streghe assoluto cult movie fine anni novanta, prova indimenticabile.
leggi la recensione completa di claudio1959carino mi e piaciuto molto
commento di alcide73paBellissimo teen horror/fantasy molto ma molto superiore ai film di questo genere.Un film che non mi stancherò mai di guardare.Le attrici sono bravissime,in particolar modo Fairuza Balk.
commento di SaintlySinnerDa vedere, soprattutto se sei una ragazza e ti affascinano le storie di magia e cose simili.
commento di joyDark, accattivante, leggero e un po' maledetto. Lo si beve tutto d'un fiato. Ottime tutte le attrici: giovani (streghe), fresche e talentuose, tutte con un futuro. Un vero piccolo cult.
commento di Left-KozMa che cazzo producono dei film del genere a fare??? Se non fosse per quella gnocca da infarto della Campbell…
commento di RageAgainstBerluscaFAIRUXA ALK E' BELLISSIMA E BARVISSIMA.PECCATO CHE DEBBA PERDERE.COMUNQUE LA REGIA E' DI BUON SPESSORE E LA STORIELLA SI LASCIA GUARDARE.DOVEVANO PREMERE DI PIU' SULL'HORROR O SUL FANTSY.PECCATO PERCHE' IL FILM E' STUZZICANTE AL PUNTO GIUSTO.
commento di superficie 213