Nonostante l'immensa ricchezza, la sua enorme influenza sugli altri e la sua posizione di prestigio nella società di Bacon Hill il quartiere più ricco di Boston, Arthur non è in grado di dare a Eleanor quello che lei desiderà di più: un figlio. I due architettano un piano, impensabile per quei tempi (1935), per risolvere il problema: concepire un bambino con l'aiuto di un'altra persona. Il socio di Arthur, Hannibal, propone a un giovane studente di legge l'insolita incombenza. Questi accetta con trepidazione, ma ben presto si innamora di Eleanor. Quando ci scappa il morto i tentativi dei coniugi di assumere il controllo della situazione diventa sempre più difficile.
Note
Hurt è mesto, la Stowe è penalizzata dal ruolo, e Branagh spreca il suo talento al pari delle risorse non sfruttate dalla troupe.
Un uomo d’affari, su mandato del defunto socio, va da un prete a farsi raccontare cosa è accaduto tanti anni prima. All’inizio sembra una storia vagamente comica (una fecondazione eterologa ante litteram, affidata a un ragazzotto impacciato), poi diventa un contorto melodramma: un vecchio dissidio tra fratelli, un omicidio mascherato da suicidio, un adulterio incestuoso stile… leggi tutto
Spreco di potenzialità a tutto tondo, in una pellicola lenta, noiosa, scontata e senza slanci emozionali. L'idea di far fare un figlio ad un altro poteva sicuramente essere vincente ma occorreva fare in modo che lo spettatore si calasse nel contesto storico e ne assorbisse così il valore sovversivo ma questo non accade e la colpa si può attribuirla solo al regista. Il… leggi tutto
Un uomo d’affari, su mandato del defunto socio, va da un prete a farsi raccontare cosa è accaduto tanti anni prima. All’inizio sembra una storia vagamente comica (una fecondazione eterologa ante litteram, affidata a un ragazzotto impacciato), poi diventa un contorto melodramma: un vecchio dissidio tra fratelli, un omicidio mascherato da suicidio, un adulterio incestuoso stile…
Un film che ho seguito con molto interesse, l'incertezza e la timidezza di Roger fanno sorridere ma il film ha anche degli errori,quello che gli rimprovero di più è quello che viene attribuita a Dio l'operazione ruota sgonfia e temporale sincronizzato;infatti Dio è molto contrario alle fornicazioni e alle relazioni extraconiugali. Più si va avanti e…
Spreco di potenzialità a tutto tondo, in una pellicola lenta, noiosa, scontata e senza slanci emozionali. L'idea di far fare un figlio ad un altro poteva sicuramente essere vincente ma occorreva fare in modo che lo spettatore si calasse nel contesto storico e ne assorbisse così il valore sovversivo ma questo non accade e la colpa si può attribuirla solo al regista. Il…
Fecondazione eterologa? Se ne parlava già nel New England degli anni ‘30. Arthur Barret accetta di vedere la moglie Eleanor finire tra le braccia di un giovane studente di legge, Roger Martin, per un’inseminazione che si rivela ben presto poco artificiale poiché il ragazzotto s’innamora. Eleanor, non paga dei deliri familiari, nel cercare conforto sotto l’ala protettrice del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
una boiata pazzesca
commento di garance