Trama
Il quarantenne Jack, detenuto in un penitenziario della Florida,haalle spalle due decenni di rapine alle banche senza mai fare uso delle armi nel corso della sua carriera, ma spesso si è fatto prendere con le mani nel sacco. Attualmente sta scontando una pena di trent'anni ma di restare in prigione non ci pensa proprio. Mentre sta per evadere si imbatte in Karen, poliziotta con una passione per gli scavezzacollo,e la prende in ostaggio.
Note
Va bene che ha esordito nel 1989 con "Sesso, bugie e videotape" e ha vinto a Cannes. Dopo, però, non ne ha indovinata una. Stavolta è corso sotto le ali protettive del film di genere e di un romanzo di Elmore Leonard. A guardare bene c'è un po' tutto quello servirebbe per fare un buon film noir. C'è tutto ma manca la regia, il tempismo, e l'insieme non lievita; avanza barcollante e noi restiamo aggrappati alle nostre voglie. Soprattutto a quella di vedere Jennifer Lopez come si deve.
Trailer
Recensioni
Non sono d'accordo nella critica negativa. Io ritengo questa prova di soderbergh molto apprezzabile. Ne sono rimasto altamente entusiasta dalla prima volta che l'ho visto. E ora all'ennesima visione non posso che comfermare il mio giudizio positivo. Come non rimanere affascianti dall'astuzia di questo ladro imbranato ma affascinante e non rimanere persi dalla bellezza, ma pure brava, di JLo… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
il film è divertente e la sceneggiatura è sicuramente buona. Anzi, i personaggi di contorno e certe situazioni grottesce potrebbero rimandare anche a ottimi film di questo genere. Inoltre la colonna sonora, molto ritmata e quindi giocata su ottime trame di basso/batteria, è decisamente azzeccata. Il problema principale nasce come detto da Soderberg. Il regista ci sà fare e come bene si vede… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
ma stiamo scherzando? Uno sgargiante esempio di totale incapacità cinematografica: una sceneggiatura da Leonard che non riesce a cogliere nessun aspetto interessante, una regia condannabile con vent'anni di carcere, due attori che- poverini- non sanno mai che pesci pigliare. Ignoranza vergognosa. leggi tutto
6 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (10) vedi tutti
Carino e subito dimenticato. Voto 6.
commento di ezzo24Zero. Non capisco come quella culona sia diventata attrice( basta già come cantante) mi spiace per Clooney ma non mi è piaciuto
commento di PepsinaBel film, bel ritmo, leggero ma con attori bravissimi. Ho passato 2 ore piacevoli e secondo me un 7 lo merita tutto.
commento di caribùDivertente!!!
commento di bambaSi sa. Jennifer Lopez come attrice è quello che è. Qui però c'è george Clooney che ci mette del suo (bravura e aspetto niente male). La storia è carina e i personaggi simpatici.
commento di screamAbbastanza stupido, senza recitazione e trama… da vedere solo se non si ha veramente niente di meglio da fare…
commento di RageAgainstBerluscasecondo me Steven Soderbergh è un genio, riesce a dare un ritmo geniale al già grandissimo romanzo di Leonard. E secondo me Gorge Clooney è uno dei più grandi attori contemporanei. Jennifer Lopez, bella quanto vuoi, ma a recitare…
commento di balsamDA SODERNERGH MI ASPETTAVO BEN ALTRO.TANTO RUMPORE PER NULLA.UN FILMINO DIVERTENTE E NULLA PIU' CHE NON RESTITUISCE ASSOLUTAMENTE LE ATMOSFERA DARK DEL ROMANZO.PECCATO.
commento di superficie 213Non sono riuscita a portarlo in fondo. Trama inesistente per un inutile film patinato.
commento di florentia viola