In un'epoca senza tempo, la regina Tamaris invia la nipote Jenna alla ricerca del corno del dio Dagoth, che da tempo giace addormentato. L'oggetto assicura a chi lo detiene il dominio sull'universo, ma la regina, in segreto, vuole la morte della giovane. A proteggerla, però, c'è il forzuto Conan e, dopo molte e pericolose avventure, i malefici si ritorcono su chi li aveva messi in atto, non prima di una mostruosa metamorfosi dell'idolo di Dagoth.
Note
Secondo episodio di una saga costruita a esaltazione dei pettorali e dei bicipiti di Schwarzenegger. Qualche interesse nelle figure di contorno e nei costumi. Più nella cornice, comunque, che nel quadro.
penso che la visione di questo DISTRUTTORE per un ragazzino di oggi, sia forse pari, all'interesse di certi monster movie anni 50 poverissimi di corman, che avevo io sui 20/25 anni
Modesto seguito ispirato, al solito, dagli scritti di Robert E. Howard e realizzato per solcare l'onda del buon successo riscontrato dal predecessore. Pur essendo, di fatto, più spettacolare il film soffre di una realizzazione meno accurata sul versante delle scenografie e dei costumi e pure la storia appare meno interessante e più confusa.
Sequel del fortunato "Conan il barbaro" non ha l'epica selvaggia e visionaria del classico di John Milius. Richard Fleischer punta su un fumettone quasi fanciullesco, tra il fantasy, la fiaba e l'avventuroso, con abbondanti dosi di ironia. Potabile, ma nel genere il regista ha fatto di meglio.
Storia intensa e appassionante. Certo, vista oggi alcuni effetti e scene d'azione fanno un po' sorridere. Non manca qualche piccolo spunto ironico e i personaggi sono ben caratterizzati.
Secondo episodio cinematografico ( leggermente inferiore al primo ) della saga di Conan , tratta dai romanzi di heroic fantasy di Robert Ervin Howard . Uno dei film che ha lanciato Arnold Schwarzenegger dal culturismo al mondo del cinema . Poco da aspettarsi dal cast : Schwarzy agli esordi era un grezzo bietolone monoespressivo ( e poi non è migliorato granchè ! ) , Grace Jones era… leggi tutto
"Conan il distruttore" diretto nel 1984 da Richard Fleischer,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Conan e il suo compagno Malak vengono avvicinati dalla Regina Taramis di Shadizar che chiede a Conan di eseguire due missioni per lei e cioè di prendere una gemma speciale, che può essere toccata solo da sua nipote, Jehnna,che… leggi tutto
Prima dell'esplosione definitiva nello star-system con il cyborg T-800 di "Terminator",Schwarzenegger ebbe tempo per dare un seguito alle avventure dell'eroe hyboriano tratto da S.E.Howard, il guerriero cimmero Conan. Prodotto da Raffaella DeLaurentiis, con maestranze in buona parte provenienti dall'Italia(vi sono coinvolti Dimitri Basile,Carlo Rambaldi,Giannetto DeRossi), il film ottenne un… leggi tutto
al netto del fatto che sia o meno un buon film, CONAN IL DISTRUTTORE, è il film di cui sono fatti i miei ricordi giovanili. questa voce altisonante se non tuonante, che racconta la storia di questo guerriero cimmerio, interrotto nelle sue preghiere di fronte ad un altare votivo , da una crudele, quanto arrogante regina che vuole il suo aiuto per recuperare un magico corno che deve…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
penso che la visione di questo DISTRUTTORE per un ragazzino di oggi, sia forse pari, all'interesse di certi monster movie anni 50 poverissimi di corman, che avevo io sui 20/25 anni
leggi la recensione completa di zombiNonostante l'inserimento di nuovi personaggi ed elementi innovativi non decolla e rimane ben lontano dal mitico 'Barbaro'. Non ci siamo!! 4 meno
commento di BradyBuona trama da fumetto con una bella Grace Jones.
commento di Ippolito-AbelliModesto seguito ispirato, al solito, dagli scritti di Robert E. Howard e realizzato per solcare l'onda del buon successo riscontrato dal predecessore. Pur essendo, di fatto, più spettacolare il film soffre di una realizzazione meno accurata sul versante delle scenografie e dei costumi e pure la storia appare meno interessante e più confusa.
commento di undyingStoria cosi cosi per il secondo episodio dei film che hanno consacrato Schwarzy actor-action. Che fisico ragazzi!!! Voto 6
commento di ILDIODELLERECENSIONISequel del fortunato "Conan il barbaro" non ha l'epica selvaggia e visionaria del classico di John Milius. Richard Fleischer punta su un fumettone quasi fanciullesco, tra il fantasy, la fiaba e l'avventuroso, con abbondanti dosi di ironia. Potabile, ma nel genere il regista ha fatto di meglio.
commento di degoffroLegnoso, senza ritmo, con dialoghi da tapparsi le orecchie. Flop!
commento di moviemanBelle soprattutto le scenografie .
leggi la recensione completa di daniele64Bellino e piacevole, poca roba comunque.
commento di FiestaStoria intensa e appassionante. Certo, vista oggi alcuni effetti e scene d'azione fanno un po' sorridere. Non manca qualche piccolo spunto ironico e i personaggi sono ben caratterizzati.
commento di bebabi34Criticato perchè poco credibilile,ma qui siamo nel mondo della fantasia e avventura,a parer mio è un prodotto di discreto intrattenimento.
commento di wang yuDELUDENTE SEGUITO PIU' MIRATO AI RAGAZZINI CHE AD UN PUBBLICO DULTO.DISCRETI I MOSTRI E NULLA PIU'.
commento di superficie 213