Gli uomini di Tulsa Doom assaltano un villaggio in cui vive l'unica tribù che conosca il segreto per forgiare l'acciaio e quindi le spade dei suoi guerrieri. Il risultato è una strage da cui si salva solo il piccolo Conan. Passano gli anni e il ragazzino è diventato un gigante con una sola idea in testa: trovare l'uomo che ha ucciso i suoi genitori e consumare la vendetta. Diretto da John Milius, cosceneggiato da Oliver Stone, interpretato da Schwarzenegger, è spettacolare e grossolano come le avventure a fumetti. Per impegno produttivo e qualità della regia è di gran lunga superiore alle numerose imitazioni.
Ben scritto con un Conan ben rappresentato. Atmosfera perfetta e scene di lotta credibili. Recitazione coerente, storia ben scritta che si sviluppa in modo coerente e mai noioso. Buoni effetti speciali, memorabile colonna sonora di altissimo livello. Voto 9 pieno a questo film cult finora inarrivato dai tanti imitatori.
Quando questo film viene trasmesso sul 9, dobbiamo tenere presente che non si tratta di Conan il barbaro di Schwarzenegger ma bensì, di Conan the barbarian, tutt'altra cosa. Io penso infatti, che il film di Conan il Barbaro TV9 non ce l'ha proprio nella sua cineteca o filmlist. Quindi inutile credere che sia l'altro.
Direi il miglior film del genere. Copiate e ricopiato, imitato, singhiozzato, deturpato.... ma solo questo è il vero TIPO CONAN. Perfetto in tutto. Basti pensare alle sontuose scenografie. Spettacolare!!! 10
Rivisto oggi dopo decenni bellissimo voglio ricordare in questa nota la brava attrice francese Valerie Quennessen qui nel ruolo di principessa , che giro’ nello stesso anno il bel Summer Lovers, morta nel 1989 a soli 31 anni in un incidente stradale come James Dean e Francoise Dorleac. In loving memory.
Serioso, noioso, ridicolo, tronfio, sbracato, pretenzioso, impacciato, inetto, rozzo … io che diffido degli aggettivi mi sentirei di continuare per un pezzo perché a parlare male di questo film non si rischia di sbagliare.
Un film niente male che racconta la storia di Conan e delle sue avventure eroiche con buoni effetti speciali e qualche buona scena di combattimento: Milius ha fatto di meglio ( un mercoledi' da leoni ).
Tutto perfetto, dalla regia alla colonna sonora, dall'ambientazione e le atmosfere alla trama, per non dire poi dei personaggi e dei costumi. Un film insuperabile, dove religione e potere si scontrano con la sete di vendetta di un uomo.
Ambientazioni belle e molto suggestive, buon ritmo, per fortuna Schwarzy parla poco. C'è anche un grande come Von Sydow! Non amo il fantasy a dismisura, ma Conan il barbaro non è davvero male.
BEL FILM DI QUEL NAZISTOIDEANARCHICO DI MILIUS.OTTIME LA AMBIENTAZIONI ,ARNOLD FORTUNATAMENTE NON APRE BOCCA E TUTTO IL RESTO FUNZIONA A DOVERE.IL MIGLIOR FANTASY DI SEMPRE.
E' pericoloso rivedere un film che, nel bene o nel male, è stato un mito di gioventù. Eravamo sempre almeno una decina in questa stanza trent'anni fa quando, vuoi per la verde età, vuoi per la stupidisia contagiosa, vuoi per il rito collettivo, questa pellicola ci era tanto cara. Adesso, in questa stessa stanza, dopo tanto tempo, da solo, questo film per certi versi è… leggi tutto
Arnold Schwarzenegger non è mai stato in grado di recitare, malgrado ciò questo personaggio era perfetto per lui, bidimensionale e inespressivo come il personaggio letterario cui si ispira. A non funzionare in questa pellicola non è il protagonista, sono il ritmo e la sceneggiatura che inducono al facile sbadiglio e non riescono a coinvolgere lo spettatore, manca la… leggi tutto
Archetipo di tanto movie-game successivo, è un distillato di retorica superoministica ed epos di grana grossa, imponente nella costruzione scenica ma mai realmente spettacolare, praticamente non-sceneggiato (Oliver, tu quoque!) ed interpretato come neanche una rimpatriata di statue di cera saprebbe mai fare. Che dire. Ovviamente il-mondo-intero si spellò le mani, e Schwarzenegger… leggi tutto
John Milius non ha certo nelle sue vene il fantastico, la fantascienza o l'horror, eppure nel 1982 dirige quel Conan tratto dai fumetti di R. E. Howard che tanto fantasy è!
Certo, non è il "cuore" del film, perchè Milius (insieme a Oliver Stone sceneggiatore - che ne aumentò la violenza) avvolge la pellicola di calma e riflessione, costruisce un personaggio…
A parte le improbabilissime e ridicole pettinature di alcuni attori e gli spadoni d' acciaio branditi con una sola mano anche dalle donne , questa coproduzione di De Laurentiis , che narra la genesi e le prime avventure del famoso personaggio della letteratura fantasy creato da Robert Howard , è realizzata discretamente , grazie specialmente a delle locations e delle scenografie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Ben scritto con un Conan ben rappresentato. Atmosfera perfetta e scene di lotta credibili. Recitazione coerente, storia ben scritta che si sviluppa in modo coerente e mai noioso. Buoni effetti speciali, memorabile colonna sonora di altissimo livello. Voto 9 pieno a questo film cult finora inarrivato dai tanti imitatori.
commento di ivanobluQuando questo film viene trasmesso sul 9, dobbiamo tenere presente che non si tratta di Conan il barbaro di Schwarzenegger ma bensì, di Conan the barbarian, tutt'altra cosa. Io penso infatti, che il film di Conan il Barbaro TV9 non ce l'ha proprio nella sua cineteca o filmlist. Quindi inutile credere che sia l'altro.
commento di ThrillerosoInconsistente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDirei il miglior film del genere. Copiate e ricopiato, imitato, singhiozzato, deturpato.... ma solo questo è il vero TIPO CONAN. Perfetto in tutto. Basti pensare alle sontuose scenografie. Spettacolare!!! 10
commento di BradyRivisto oggi dopo decenni bellissimo voglio ricordare in questa nota la brava attrice francese Valerie Quennessen qui nel ruolo di principessa , che giro’ nello stesso anno il bel Summer Lovers, morta nel 1989 a soli 31 anni in un incidente stradale come James Dean e Francoise Dorleac. In loving memory.
commento di claudio1959Il prode "Arnoldo" parla poco ed è un bene per tutti. Il film è abbastanza suggestivo di suo.
commento di moviemanCazzatone di grande epicità!
commento di FiestaGrossa produzione per trasporre al cinema il noto personaggio di heroic fantasy .
leggi la recensione completa di daniele64Violento, crudo, amèno spettacolo del gore fedele al fumetto.
commento di Stefano LSerioso, noioso, ridicolo, tronfio, sbracato, pretenzioso, impacciato, inetto, rozzo … io che diffido degli aggettivi mi sentirei di continuare per un pezzo perché a parlare male di questo film non si rischia di sbagliare.
commento di michelfilmone
commento di simonzfilmone
commento di simonzfilmone
commento di simonzUn film niente male che racconta la storia di Conan e delle sue avventure eroiche con buoni effetti speciali e qualche buona scena di combattimento: Milius ha fatto di meglio ( un mercoledi' da leoni ).
commento di steveunTutto perfetto, dalla regia alla colonna sonora, dall'ambientazione e le atmosfere alla trama, per non dire poi dei personaggi e dei costumi. Un film insuperabile, dove religione e potere si scontrano con la sete di vendetta di un uomo.
commento di klunkgrande fumettone mitologico, la cui sequenza finale tra Earl Jones e Scharzy rimarrà negli annali!
commento di DaltonAmbientazioni belle e molto suggestive, buon ritmo, per fortuna Schwarzy parla poco. C'è anche un grande come Von Sydow! Non amo il fantasy a dismisura, ma Conan il barbaro non è davvero male.
commento di okkioBEL FILM DI QUEL NAZISTOIDEANARCHICO DI MILIUS.OTTIME LA AMBIENTAZIONI ,ARNOLD FORTUNATAMENTE NON APRE BOCCA E TUTTO IL RESTO FUNZIONA A DOVERE.IL MIGLIOR FANTASY DI SEMPRE.
commento di superficie 213