Il Team Crow è stato incaricato dal Vaticano di distruggere un nido di vampiri che si presume si annidi all'interno della costruzione. Non appena Crow e Tony fanno irruzione il silenzio è squarciato dalle urla stridule di un vampiro femmina. A uno a uno tutti i vampiri vengono ridotti in cenere. Ma manca proprio il signore dei vampiri.
Note
I vampiri di Carpenter non vivono in castelli isolati, non dormono nelle bare, né patiscono l'odore dell'aglio e la vista della croce; temono solo la luce e i picchetti conficcati nel cuore. Carpenter, pur non esercitando il suo mestiere al meglio delle sue possibilità, sforna un horror dall'intensa suspense e dall'ironia tagliente nel quale ritroviamo le ossessioni che hanno fatto grande il suo cinema, prima tra tutte quella del western. Perché "Vampires" si può leggere come l'ennesimo western mascherato diretto dal regista, che in realtà non ne ha mai diretto uno.
Film eccessivamente ironico, ma con qualche spunto innovativo nel tema Vampires. Non all'altezza degli altri film, si salva un pò nel finale. Baldwin non azzeccato.
Avrei spento dopo i primi 10 minuti ma una chance si dà a tutti.... per fortuna avevo un sacchettino di carta e mi ero tenuto leggero.... Tensione ZERO, EMOZIONE prevalente lo SCONFORTO!!!
Carpenter crea un mondo in cui i vampiri sono una realtà e dove una squadra di coraggiosi deve affrontarli ogni giorno per farne fuori un bel po’. In bilico tra fantasy e horror, il film mantiene una bella inventiva e un bel ritmo dall’inizio alla fine. Voto 7-/10.
Film che gia' dall'inizio ricordavo d'averlo visto almeno 10 anni fa e mi piacque in vari punti con l'idea del tirare i Vampiri con un tipo di lancia con corda attaccata per ritirare il bersaglio appena beccato !!! voto.7.5.
Merita quanto meno per il finale e la rivisitazione del Vangelo che ne viene fuori. Per il resto film decente, nè demenziale nè eccezionale che si segue facilmente.
In questi ultimi anni di cinema fatto da computer e nientisti è bello godere di questi piccoli gioiellini di cinema a base di sangue sudore polvere e botte. Mitico Carpenter.
John Carpenter credo sia pazzo. E' un pazzo che mi piace. Cazzo, l'avete visto questo film? Io me lo sparo sempre dopo una serie di addominali. E' un vero CULT MOVIE. Cazzo, è forte JOHN.
Un film indispensabile, con tutti gli ingredienti che gli amanti di questo filone vorrebbero ritrovarvi. Tanto da far sembrare di troppo il successivo Fantasmi da Marte.
Carpenter mantiene quasi sempre ciò che promette,anche in questo caso; non si tratta di un film capolavoro ma è ben fatto fa pensare un pochino ed è scorrevole e divertente.
'Lei ha mai visto un vampiro? Per prima cosa non sono romantici, chiaro? Non assomigliano affatto a un branco di transessuali che se ne vanno in giro in abito da sera a tentare di rimorchiare tutti quelli che incontrano con un falso accento europeo. Dimentichi quello che ha visto al cinema: non diventano pipistrelli, le croci non servono a niente. L' aglio? Vuole provare con l' aglio? Si metta… leggi tutto
Portatore di un cinema fantastico battendo spesso i sentieri dell'horror, le pellicole di Carpenter si sono sempre distinte dalla concorrenza sin dalla fine degli anni 70' per una loro attitudine "socio-politica" che non mancava quasi mai nei suoi film, seppur ha sempre dovuto lottare con le unghie e con i denti per produrre i film, poichè molto spesso essi non avevano successo ai… leggi tutto
Premessa: (IMHO) il film più brutto di Carpenter (ovviamente li ho visti tutti). A parte il fatto che odio i vampiri e tutto quello che li riguarda, riuscire a scrivere: ".....un horror dall'intensa suspense e dall'ironia tagliente" è veramente una presa in giro, questo film ha proprio questi difetti: zero suspense e ironia. Si salva solo "la vampira" che il nostro John dimostra di… leggi tutto
Quanto mi mancano i film di John Carpenter o, almeno, qualcuno capace di fare Cinema così diretto, divertente e sempre di alta qualità, senza inutili sovrastrutture. "Vampires" non è certo avvicinabile ai capolavori del Maestro, ma ne ha tutto lo stigma e quell'occhio "altro" che lo distingue dalla massa. John voleva fare un film "di vampiri" e lo fa a modo suo, spostando le…
In occasione dei 75 anni appena compiuti, provo a stilare una classifica dei film di John Carpenter, autore che tanto ha dato al cinema dagli anni '70 ai 2000, oltre ad aver plasmato il mio immaginario di spettatore.…
Considerato da molti un punto alto della filmografia di John Carpenter, Vampires offre poco di nuovo sul versante “vampiri”. Carpenter prende molto dall'immaginario ideato da Bram Stoker (l'idea del Maestro vampiro e della vampirizzata in contatto visivo ed emotivo, il sole come arma mortale che incenerisce i vampiri, i paletti infilati nel cuore per uccidere i mostri) e taglia altro…
Un film sui cacciatori di vampiri, griffato da John Carpenter: Il temuto Valek/Thomas Ian Griffith e’ alla spasmodica ricerca della croce di Berziers, il solo simulacro in grado di garantire alla sua stirpe la sopravvivenza alla luce del sole. Jack Crow/James Woods ed il suo socio Tony Montoya/Daniel Baldwin, lo devono fermare prima che si impossessi della croce, quindi partono…
Sulla scia del revival vampiresco anni '90, caratterizzato più da melodrammi che da horror veri e propri (dal Dracula di Coppola ad Intervista col vampiro), Carpenter decide di cambiare rotta mostrando creature decisamente meno eleganti ("Lei ha mai visto un vampiro? Per prima cosa non sono romantici, chiaro? Non assomigliano affatto a un branco di transessuali che se ne vanno in…
Portatore di un cinema fantastico battendo spesso i sentieri dell'horror, le pellicole di Carpenter si sono sempre distinte dalla concorrenza sin dalla fine degli anni 70' per una loro attitudine "socio-politica" che non mancava quasi mai nei suoi film, seppur ha sempre dovuto lottare con le unghie e con i denti per produrre i film, poichè molto spesso essi non avevano successo ai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Film eccessivamente ironico, ma con qualche spunto innovativo nel tema Vampires. Non all'altezza degli altri film, si salva un pò nel finale. Baldwin non azzeccato.
commento di dlcwolfIronico e divertente, e comunque James Woods è una garanzia. Voto 6.
commento di ezzo24Mozzafiato e ricco di inventiva.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAvrei spento dopo i primi 10 minuti ma una chance si dà a tutti.... per fortuna avevo un sacchettino di carta e mi ero tenuto leggero.... Tensione ZERO, EMOZIONE prevalente lo SCONFORTO!!!
leggi la recensione completa di BradyCarpenter crea un mondo in cui i vampiri sono una realtà e dove una squadra di coraggiosi deve affrontarli ogni giorno per farne fuori un bel po’. In bilico tra fantasy e horror, il film mantiene una bella inventiva e un bel ritmo dall’inizio alla fine. Voto 7-/10.
commento di alexio350Film che gia' dall'inizio ricordavo d'averlo visto almeno 10 anni fa e mi piacque in vari punti con l'idea del tirare i Vampiri con un tipo di lancia con corda attaccata per ritirare il bersaglio appena beccato !!! voto.7.5.
commento di chribio1Merita quanto meno per il finale e la rivisitazione del Vangelo che ne viene fuori. Per il resto film decente, nè demenziale nè eccezionale che si segue facilmente.
commento di titisolita storia di vampiri,sono tutte uguali
commento di danandre67carpenter e un grande.e lo dimostra ogni volta di più.voto 10
commento di scollo 88voto: 7
commento di alice89Bel film horror (western?) girato con bravura da quel genio di Carpenter. Bravo James Woods.
commento di mise en scene 88In questi ultimi anni di cinema fatto da computer e nientisti è bello godere di questi piccoli gioiellini di cinema a base di sangue sudore polvere e botte. Mitico Carpenter.
commento di sigourneyrulesJohn Carpenter credo sia pazzo. E' un pazzo che mi piace. Cazzo, l'avete visto questo film? Io me lo sparo sempre dopo una serie di addominali. E' un vero CULT MOVIE. Cazzo, è forte JOHN.
commento di Jimmy DeanCarpenter richiama il genere Western di Sergio Leone.
commento di bambaIl primo tempo è molto piacevole, ma il secondo è involontariamente ridicolo.
commento di TotoroUn film indispensabile, con tutti gli ingredienti che gli amanti di questo filone vorrebbero ritrovarvi. Tanto da far sembrare di troppo il successivo Fantasmi da Marte.
commento di golden78Carpenter mantiene quasi sempre ciò che promette,anche in questo caso; non si tratta di un film capolavoro ma è ben fatto fa pensare un pochino ed è scorrevole e divertente.
commento di Gold&Blood