Espandi menu
cerca

Coma profondo

Regia di Michael Crichton

Con Michael Douglas, Geneviève Bujold, Richard Widmark, Elizabeth Ashley, Rip Torn, Lois Chiles, Hari Rhodes, Richard Doyle... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una dottoressa si insospettisce quando si accorge che, per una strana coincidenza, molti pazienti vengono trasferiti in una clinica privata dopo essere caduti misteriosamente in coma in seguito a una operazione chirurgica. Le indagini portano allo scoperto un illecito traffico di organi. La donna cade nelle mani dei malviventi che simulano anche per lei una morte apparente.

Note

Tesissimo thriller diretto con abilità dallo specialista Michael Crichton, anche romanziere di successo ("Jurassic Park"). Michael Douglas appare in uno dei suoi primi ruoli da protagonista.

Commenti (14) vedi tutti

  • Una dottoressa nutre dei sospetti su alcuni casi di coma legati a interventi piuttosto banali, presto scoprirà che la realtà va oltre ogni ipotesi più macabra. Buon thriller, ben recitato e avvincente.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Capolavoro anni 70'. Un thriiler ospedaliero sinistro e indimenticabile. Ps Michael Douglas che guida la Fiat 132 è imperdibile.

    commento di Lupo65
  • Un grande thriller che non concede (giustamente) un attimo di tregua allo spettatore che regge magnificamente gli anni che ha sulle spalle e angoscia ancora come se fosse la prima volta che lo vedi.

    commento di spopola
  • Vero iniziatore di quello che diventerà un genere tv, quasi interamente ambientato in locali ospedalieri, pieno di (a quei tempi) astrusi termini medici, miscela bene la parte thriller e quella sentimentale. Mitico Michael Douglas alle prime armi. Visto al cinema, presi una cotta per la Bujold. Cameo per Tom Selleck. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • tratto dal più bel romanzo di Robin Cook, eccezionale e insuperato thriller "ospedaliero". Bravi attori, ma su tutti troneggia il grande Widmark.

    commento di gherrit
  • Ancora funziona.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Bellissmo, bravo Crichton.Voto: 8

    commento di francaraccio
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
  • Molto teso, dai risvolti etici importanti e sempre attualisimi. Non c'è un attimo di respiro, sempre sul filo del baratro per la protagonista. Che dire? Mi è piaciuto tantissimo. Punto.

    commento di pgm
  • Thriller che ti tiene incollato alla poltrona senza lasciare un attimo di tregua. Bravissimi gli attori. Nonostante sia favorevolissimo alla donazione di organi, il film fa riflettere.

    commento di gigomma
  • Discreto thriller ospedaliero. Un po' lento nella prima parte ma molto intrigante nella seconda, che si chiude con un finale abbastanza teso.Momento più suggestivo il colpo d'occhio della sala con i pazienti in coma.

    commento di wang yu
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Grande thriller d'azione diretto dal grande scrittore di gialli. Un tema purtroppo sempre attuale. Grandissimo Widmark nella parte del primario assassino.

    commento di IGLI
  • Altro grande esercizio di suspence tirata allo spasimo del grande Crichton!…Sino all'ultimo si soffre,si freme,si trepida insieme alle vittime di questa agghiacciante,occulta,spietata macchinazione! Voto 9.

    commento di GREENY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
9 stelle

               Dal coma profondo ci si può risvegliare e proprio da COMA voglio ripartire, sarà che il mio compagno di curva utente oscuro Dottor Thomas che non è mai in sede ( ....nel senso di Film TV ...) è in effetti un dottore come i nostri eroi Geneviéve Bujold e Michael Douglas invischiati in una inquietante… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Una dottoressa scopre che alcuni pazienti, dopo essere caduti in un misterioso coma dopo semplici interventi, vengono trasferiti in un'altra clinica. C'è dietro un traffico di organi... Coma profondo è un thriller angosciante e serrato che, seppure un po' datato, ancora funziona. Lo aiutano alcune sequenze mozzafiato e ricche di tensione. leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 12 ottobre 2023 su Warner Tv

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Con Crichton alla regia la tensione è garantita, qui poi abbiamo anche l'esordio come protagonista di Douglas, un paio di cammei poco incisivi di Ed Harris e Tom Selleck e soprattutto quello di Richard Widmark. La sceneggiatura è tesa e fin dalle prime battute la tensione è palpabile già nel gioco delle psicologie della protagonista col fidanzato. Qualche forzatura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 giugno 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 27 maggio 2023 su Warner Tv
2022
2022
Trasmesso il 1 dicembre 2022 su Warner Tv
Trasmesso il 24 novembre 2022 su Warner Tv
Trasmesso il 10 novembre 2022 su Warner Tv
2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
8 stelle

Dopo alcune semplici operazioni di routine avvenute in un grande ospedale di Boston, numerosi giovani pazienti finiscono in un profondo coma irreversibile. Tutto ciò insospettisce non poco la giovane e cocciuta Dott.ssa Susan Wheeler (Genèvieve Bujold).             Secondo film diretto da Michael Crichton, romanziere di grandissimo successo e vera…

leggi tutto
2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Una dottoressa scopre che alcuni pazienti, dopo essere caduti in un misterioso coma dopo semplici interventi, vengono trasferiti in un'altra clinica. C'è dietro un traffico di organi... Coma profondo è un thriller angosciante e serrato che, seppure un po' datato, ancora funziona. Lo aiutano alcune sequenze mozzafiato e ricche di tensione.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Nelle mani degli altri

Gioccik di Gioccik

 In quelle situazioni che possono durare istanti o che si prolungano nel tempo, in circostanze che a volte non viene dato il giusto peso. Persone sconosciute alle quali viene affidata consapevolmente o…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso l'8 ottobre 2015 su Rete 4
Trasmesso il 28 luglio 2015 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

maso di maso
9 stelle

               Dal coma profondo ci si può risvegliare e proprio da COMA voglio ripartire, sarà che il mio compagno di curva utente oscuro Dottor Thomas che non è mai in sede ( ....nel senso di Film TV ...) è in effetti un dottore come i nostri eroi Geneviéve Bujold e Michael Douglas invischiati in una inquietante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito