Quando a pochi giorni dalle elezioni scoppia lo scandalo delle avance del presidente a una scout girl in visita alla Casa Bianca, Conrad Brean, il cervellone che si occupa dell'immagine del presidente inventa nel giro di pochi minuti una guerra all'Albania. E per far credere a tutti che la guerra sia veramente scoppiatachiede aiuto a Stanley Motts, produttore hollywoodiano.
Note
Difficile fare un film divertente su un tema abusato come lo spettacolo della politica e tutti i suoi trucchi. Ma Levinson riesce a confezionare un prodotto che non allenta la tensione per tutti i suoi 99 minuti. Sceneggiato con intelligenza e ritmo vertiginosi (e appuntita cattiveria) da David Mamet, "Sesso & potere" gioca al meglio le carte degli impagabili duetti dei due protagonisti, che sembrano davvero divertirsi come fossero tornati agli anni '70. Un solido film medio, e non è poco.
Film di 24 anni fa ma di un’attualità sconcertante. Come si manipola l’opinione pubblica con una finta guerra attraverso i media x distoglierla da un grave imbarazzo del Potere. Applicabile ai giorni nostri. Dalla pandemia all’Ucraina…Da non perdere.
Quadro caricaturale e a tratti grottesco della potenza dei media americani e - di contro - dell'implicita stupidità del popolo USA. Una satira potente e incisiva con parecchi nomi di rilievo a riempire i titoli di coda.
Film quasi profetico, tutto quello che è raccontato con ironia e sarcasmo è poi realmente accaduto (in parte era già accaduto), basta mischiare i nomi (dei popoli e dei soggetti) a caso. Ovviamente sublimi i protagonisti.
VOTO : 6++ Film interessante ma che pecca di una sceneggiatura che potrebbe essere fatta a brandelli da chiunque. Occasione mezza sprecata anche perchè i protagonisti sono dei numeri 1.
UN BEL FILM DIRETTO CON CLASSE E SCRITTO CON CATTIVERI ED ELEGANZE.ATTORI MAGNIFICI E SATIRA SUL POTERE E LA TELEVISIONE CHE GRAFFIA E NON RISPARMIA NESSUNO.MA CIO' CHE LO ALZA DAVVEROE' IL CATTIVISSIMO FINALE.VOTO:7
A pochi giorni dalla data del voto, il presidente statunitense vede compromessa la possibilità di essere rieletto in quanto coinvolto in uno scandalo sessuale. Il suo potentissimo curatore d'immagine, Conrad Bean, decide di distrarre l'opinione pubblica con un evento in grado di catalizzare l'attenzione ed il sentimento dell'elettorato, una guerra. Non sussistendo aperta ostilità… leggi tutto
A costo di essere ripetitivo, confermo quanto già espresso in altre occasioni: Barry Levinson è un ottimo regista, capace di confezionare opere eleganti, ben girate e sempre arricchite da notevolissimi cast, ma che probabilmente non è mai riuscito ad imbroccare il capolavoro per il proverbiale salto di qualità nell'empireo dei "grandi" di Hollywood". Anche "Sesso… leggi tutto
A pochi giorni dalla data del voto, il presidente statunitense vede compromessa la possibilità di essere rieletto in quanto coinvolto in uno scandalo sessuale. Il suo potentissimo curatore d'immagine, Conrad Bean, decide di distrarre l'opinione pubblica con un evento in grado di catalizzare l'attenzione ed il sentimento dell'elettorato, una guerra. Non sussistendo aperta ostilità…
Impegolato in uno scomodo sexy-gate, il presidente degli Stati Uniti (che nel film non si vede mai) si affida alle arti persuasorie di Conrad Brean (Robert De Niro), che a due settimane dalle presidenziali ha il difficile compito di distrarre l'opinione pubblica dagli impicci del presidente in carica. Assoldato un produttore megalomane (Dustin Hoffman) e convinto che tutto ciò che la…
Bad Animals Studio, Seattle, WA. Per "SuperUnKnown" (A&M Records) i SoundGarden si avvalgono della nuova produzione di Michael Beinhorn. Era la metà degli anni ‘90 del secolo XX: il pieno fiorire…
Immaginate, solo per qualche secondo, come sarebbero stati gli ultimi centovent'anni di cinema senza uno straccio di accompagnamento musicale. Per alcuni potrebbe risultare piuttosto faticoso rendersene conto…
Il presidente degli Stati Uniti, a poche settimane dalle elezioni, abusa di una ragazzina. Robert De Niro, con l'aiuto del produttore cinematografico Dustin Hoffman, organizza una finta guerra in Albania per disogliere l'attenzione. Il risultato è micidiale...
Sesso & potere è una commedia notevole, ricca di intelligenza e di satira arguta, veloce e vivace, interpretata…
Eroi dall'anima sporca, criminali dal cuore tenero, perdenti nati, pessimi soggetti e tutti coloro che si distinguono dall'eroe classico, puro, virtuoso e pieno di qualità.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Film di 24 anni fa ma di un’attualità sconcertante. Come si manipola l’opinione pubblica con una finta guerra attraverso i media x distoglierla da un grave imbarazzo del Potere. Applicabile ai giorni nostri. Dalla pandemia all’Ucraina…Da non perdere.
commento di DecimoQuadro caricaturale e a tratti grottesco della potenza dei media americani e - di contro - dell'implicita stupidità del popolo USA. Una satira potente e incisiva con parecchi nomi di rilievo a riempire i titoli di coda.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn film intelligente, che non manca i suoi intenti satirici e riesce a mordere come vorrebbe.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm quasi profetico, tutto quello che è raccontato con ironia e sarcasmo è poi realmente accaduto (in parte era già accaduto), basta mischiare i nomi (dei popoli e dei soggetti) a caso. Ovviamente sublimi i protagonisti.
commento di Tex MurphyVOTO : 6++ Film interessante ma che pecca di una sceneggiatura che potrebbe essere fatta a brandelli da chiunque. Occasione mezza sprecata anche perchè i protagonisti sono dei numeri 1.
commento di supadanyUna commedia che poteva osare di più e aveva le carte in regola.
commento di IGLIUN BEL FILM DIRETTO CON CLASSE E SCRITTO CON CATTIVERI ED ELEGANZE.ATTORI MAGNIFICI E SATIRA SUL POTERE E LA TELEVISIONE CHE GRAFFIA E NON RISPARMIA NESSUNO.MA CIO' CHE LO ALZA DAVVEROE' IL CATTIVISSIMO FINALE.VOTO:7
commento di superficie 213