Per un guasto alla macchina, Bobby Cooper è costretto a fermarsi a Superior, una città mineraria quasi abbandonata. Spingendo l’automobile verso l’unica pompa di benzina del posto, Bobby scivola in un abisso in cui tutto ciò che appare normale si trasforma in bizzarro e pericoloso. Qui conosce la donna sbagliata, che per giunta è sposata con l’uomo sbagliato...
Note
Negli anni successivi a _Natural Born Killers_, Oliver Stone aveva una gran voglia di grottesco. Peccato che qui difetti di senso della misura (e dell’autoironia), abbondi in citazioni (troppe, per un film solo) e in definitiva trasformi il film in una specie di “El Mariachi a Twin Peaks”.
Sinceramente vedendo il regista e il fior fiore di cast mi aspettavo un film meno sciocco... Sembra un avventura sfigata di zio Paperino... Morricone a mio parere è fuori tema dall'inizio alla fine.
ricco di colpi scena, trascende spesso nel grottesco (Penn come Paperino, meccanico e teddy-boy pazzi); assegnazione dei ruoli perfetto; musica di Morricone sempre inadeguata, trama non esattamente prevedibile ma ... uno sberleffo!
Ci sono molte belle riprese in questo film,ma quello che succede è in gran parte sporco, poco interessante e spesso irritante,possibile che in un questo paese nessuno sia normale.voto 4 -
VOTO : 6+ Poco più che sufficente nella sua completezza. Alla fine la storia è poca cosa e troppo confusa manca un pò di umorismo. A salvare il film una serie di personaggi atipici e un montaggio buono.
Dramma criminale su uno sfondo western condito con salsa di umorismo macabro, di un'accanita autoironia, di numerose citazioni filmiche. È uno di quei film che, con gli stessi argomenti e per le stesse ragioni, si possono elogiare o respingere.
Angosciante e teso…Oliver Stone è un grande, mette in scena una storia surreale e ipertragica! Ironico e violento…Sean Penn bravissimo, la Lopez sensuale…Nolte gigantesco e rude. Film divertente, ritmato…e Stone non mi delude MAI!
Bobby Cooper (Penn) sfreccia nel deserto dell’Arizona a bordo di una Mustang rossa fiammante, la sua passione per il gioco d’azzardo gli è già costata due dita e ora corre in Nevada per saldare il dovuto ad un mafioso russo, il tempo stringe e vorrebbe evitare altre violente amputazioni.
Alla radio Peggie Lee canta It’s a good day ma la giornata non… leggi tutto
Stone credo che sia il regista per eccellenza che divide pubblico e critica in due fazioni agguerritamente contrapposte tra chi lo ama anche se girasse filmini per matrimoni e chi lo detesta pure se fosse la reincarnazione di Orson Welles.Qui dirige un film di genere abbastanza trasversale per tutta la messe di suggestioni che lo percorrono e devo dire che pur non amando particolarmente il… leggi tutto
UN FILM CHE VOLEVA ESSERE MODERNO MA CHE E' STATO SOLO NOIOSO.LA REGIA TROPPO VIRTUOSA E LA POCA SOSTANZA DELLA STORIA FANNO INCAZZARE PER L'OCCASIONE SPRECATA.LA CATTIVERIA E' MODAIOLA E NON GENUINA E LA LOPEZ DA' IL COLPO DI GRAZIA AD UN FILM IRRITANTE,CON QUALCHE TOCCO DI GENIO MA CHE NON MI HA CONVINTO PER NIENTE. ** leggi tutto
Si può rimanere affascinati dai meri esercizi di stile, a patto che rasentino la perfezione formale. Ma questo film calligrafico presenta parecchi difetti. Il mix di generi, dal noir al pulp, dal thriller al grottesco, non riesce ad amalgamarsi in un tutto armonico e coerente. Specie nella seconda parte il film si appesantisce nella ricerca dell'eccesso finendo, paradossalmente, per…
Mentre attraversa una zona desertica Bobby (Sean Penn), uno spiantato pieno di debiti, si trova con la macchina guasta in un paesino sperduto nel nulla. Qui, dopo avere lasciato la vettura nelle mani di un antipatico meccanico, inizia a tampinare una bellissima donna (Jennifer Lopez) che passeggia per strada, andando incontro a un mare di guai. Con questo film Oliver Stone vorrebbe dipingere il…
Bobby Cooper (Penn) sfreccia nel deserto dell’Arizona a bordo di una Mustang rossa fiammante, la sua passione per il gioco d’azzardo gli è già costata due dita e ora corre in Nevada per saldare il dovuto ad un mafioso russo, il tempo stringe e vorrebbe evitare altre violente amputazioni.
Alla radio Peggie Lee canta It’s a good day ma la giornata non…
Quando l'auto si rompe e un incubo ha inizio. Quante volte abbiamo assistito ad una pellicola horror/thriller nella quale un'automobile si guasta e, per una o più persone, ciò segna l'inizio di una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Tutto talmente esagerato e forzatamente sopra le righe da finire a essere soltanto snervante. Americanata tra le più cialtronesche.
commento di silviodifedeSinceramente vedendo il regista e il fior fiore di cast mi aspettavo un film meno sciocco... Sembra un avventura sfigata di zio Paperino... Morricone a mio parere è fuori tema dall'inizio alla fine.
commento di Aiace68ricco di colpi scena, trascende spesso nel grottesco (Penn come Paperino, meccanico e teddy-boy pazzi); assegnazione dei ruoli perfetto; musica di Morricone sempre inadeguata, trama non esattamente prevedibile ma ... uno sberleffo!
commento di albycompVOGLIO SCENDEREE!!! Questo è ciò che penserete guardando questo film che non vi lascerà tregua. Allucinante e ben realizzato.
commento di bebabi34Ci sono molte belle riprese in questo film,ma quello che succede è in gran parte sporco, poco interessante e spesso irritante,possibile che in un questo paese nessuno sia normale.voto 4 -
commento di wang yuVOTO: 7/10. Buono.
commento di prelelleDivertente film di Stone
commento di sutter cA mio parere bel film. Azzardo: a metà fra un "Fuori Orario" country e Red Rock West. Anche secondo me sottovalutato
commento di buranVoto 7,5!
commento di Mr BlondeUn film interessante e particolare, forse con qualche lentezza nella parte centrale.
commento di florentia violaPer chi scrive il miglior film di Oliver Stone dopo "Nato il 4 luglio" e "Platoon". Sottovalutato.
commento di moviemanVOTO : 6+ Poco più che sufficente nella sua completezza. Alla fine la storia è poca cosa e troppo confusa manca un pò di umorismo. A salvare il film una serie di personaggi atipici e un montaggio buono.
commento di supadanyDramma criminale su uno sfondo western condito con salsa di umorismo macabro, di un'accanita autoironia, di numerose citazioni filmiche. È uno di quei film che, con gli stessi argomenti e per le stesse ragioni, si possono elogiare o respingere.
commento di IGLIPovero Sean Penn! Che giornata di merda che ha passato! D'ora in poi avrò paura a girare per l'Arizona in macchina..
commento di ultrapazCarino, anche se nel finale diventa tutto troppo irreale e ridicolo!
commento di RageAgainstBerluscaBello bao!!!! Soprattutto il finale 'cattivo' con tutti i 'buoni' morti!
commento di moxAngosciante e teso…Oliver Stone è un grande, mette in scena una storia surreale e ipertragica! Ironico e violento…Sean Penn bravissimo, la Lopez sensuale…Nolte gigantesco e rude. Film divertente, ritmato…e Stone non mi delude MAI!
commento di Travis