C'era una volta, un misogino, ossessionato da una serie infinita di complessi e manie e dotato di una lingua avvelenata. Ma dopo l'incontro con un cane e con una bella cameriera, qualcosa cambia; e l'orco si rivela un burbero benefico.
Note
Il film sa conciliare buoni sentimenti e acredine stile "Guerra dei Roses", e mette in scena personaggi inflazionati come uno scrittore "cattivo", un pittore gay e una cameriera piena di problemi, con uno spessore umano e scatti, sgarbi, debolezze perfettamente riconoscibili. Bravi Kinnear, Hunt e la mamma Shirley Knight. Straordinari Nicholson e Jill, la cagnolina protagonista, che gli contende primi piani e applausi.
Ottima l'interpretazione di Jack Nicholson, ma non basta a salvare un film un po troppo ripetitivo e che gira intorno allo stesso argomento sino alla fine. Il finale è davvero bello e lascia un buon segno nello spettore. Voto: 5
Brooks crea un film bellissimo e imprevedibile. Grandi la Hunt e Nicholson, forti i dialoghi e lo sviluppo del personaggio di Melville. Una commedia dove davvero "qualcosa cambia".. Ma non vi voglio svelare nulla (;
Film con Attori che non si discutono ma gia' come Pellicola non m'interessava piu' di tanto ed effettivamente non e' che sia cosi' godibile in tutto lo sviluppo della Storia.voto.4.
Commedia molto godibile, con un Jack Nicholson nei panni che più gli sono congeniali (quelli del personaggio un pò instabile, maniaco e ossessivo).VOTO: 8
Le cose migliori del film sono due : Uno straordinario, irresistibileJack Nicholson, e un affascinante Helen Hunt. Il resto non si elevada una normale mediocrità.
Deliziosa commedia sui pregiudizi, sui difficili cambiamenti e sull'amore che non ha età. Jack Nicholson è irresistibile come sempre, ma sono bravissimi anche Helen Hunt e Greg Kinnear. Tanti Oscar e tanto successo, meritati entrambi.
Semplicemente delizioso. La storia è banale, noiosa, ma il film è basato sulle personalità degli attori, sui loro gesti e le espressioni facciali. Helen Hunt e Jack Nicholson sono perfetti, impossibile fare meglio.
Rivisto ieri sera: davvero bello! Dialoghi spigliati ma soprattutto una grande squadra d'attori capitanata da un impagabile Nicholson, al suo terzo Oscar. Una bella commedia americana.
Non a caso la recitazione mostruosa di Nicholson gli è valsa l'oscar… bravissimo e supportato da una trama spumeggiante e comprimari di prim'ordine trasforma come sempre in oro tutto quello che tocca!
Il film di suo non sarà il massimo della originalità ma gli attori sono bravissimi e IL GRANDE JACK è semplicemente mostruoso.Offre al suo personaggio delle velature che lo fanno sembrare vero e non uscito da una penna
"As good as it gets" è un film che per qualche motivo in passato avevo sempre evitato, e mi sono deciso a vederlo solo pochi giorni fa. E' una commedia romantica che definirei "natalizia" anche se non ha nulla a che vedere con il Natale, un film di buoni sentimenti che è stato giustamente definito "furbo", un'operazione commerciale come altre del regista James L. Brooks che… leggi tutto
E' una furbata questo film, ma tutto sommato non è male. Si capisce cioè il carattere “a tavolino” di tutta l'operazione, soprattutto per la scelta degli interpreti, la definizione dei personaggi e la trama. Visto al cinema quando uscì, oggi mi ha dato la stessa impressione. Non è cioè di quelle opere che maturano nel tempo, o che vediamo… leggi tutto
Qualcosa è cambiato, forse anche troppo, e se il protagonista mi sembrava poco credibile all'inizio, con quel coacervo di tic e manie, figuriamoci quanto lo possa essere dopo i repentini cambiamenti che lo vedono vincere non soltanto le proprie fisime, ma anche il proprio ipertrofico egoismo, fino a diventare un esempio di generosità ed abnegazione per il prossimo. In forza… leggi tutto
Melvin Udall (Jack Nicholson) è uno scrittore di successo in preda ad una sindrome compulsivo-ossessiva che lo spinge ad essere parossisticamente scorbutico e brutale con il prossimo e che gli fa vivere un'esistenza in cui l'ordine maniacale regna sovrano. A scompigliare la sua vita però intervengono Simon (Greg Kinnear), il suo dirimpettaio artista omosessuale, e Carol (Helen…
Aggregato e associato alla commediografia East Coast, dove Allen spadroneggia e fa scuola, As Good As it Gets conserva con furbizia gli stilemi del genere senza dare nell'occhio, imposta un suo discorso e lo porta alle blande conseguenze. Il poco prolifico Brooks supera il suo protagonista in quanto a misura dei movimenti, tutto è preparato e imbastito con dovizia, reso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (26) vedi tutti
Ottima l'interpretazione di Jack Nicholson, ma non basta a salvare un film un po troppo ripetitivo e che gira intorno allo stesso argomento sino alla fine. Il finale è davvero bello e lascia un buon segno nello spettore. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Magistrale interpretazione di Sua Maestà Jack!Bravissima la Hunt nella parte della cameriera disperata. Da vedere!
commento di Caronte81Film piacevole per una serata spensierata.. storia bella che nel mondo reale è difficile a trovare.. tutto modesto con un cast perfetto.. voto 6
commento di nicelady55Un uomo spinoso come un porcospino, e pieno di manie, viene a poco a poco malleato e addolcito dalla donna giusta per lui.
leggi la recensione completa di BalivernaGradevole
leggi la recensione completa di Furetto60Una graziosissima commedia che sa bilanciare umorismo e tenerezza.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBrooks crea un film bellissimo e imprevedibile. Grandi la Hunt e Nicholson, forti i dialoghi e lo sviluppo del personaggio di Melville. Una commedia dove davvero "qualcosa cambia".. Ma non vi voglio svelare nulla (;
commento di Utente rimosso (LGiulia)Film con Attori che non si discutono ma gia' come Pellicola non m'interessava piu' di tanto ed effettivamente non e' che sia cosi' godibile in tutto lo sviluppo della Storia.voto.4.
commento di chribio1Commedia molto godibile, con un Jack Nicholson nei panni che più gli sono congeniali (quelli del personaggio un pò instabile, maniaco e ossessivo).VOTO: 8
commento di ire91Ottimo film,da guardare.
commento di Blue VelveteMolto simpatico… un film che regge tutto sulle spalle di Nicholson che a fare il burbero ci riesce benissimo. Bellissimi passaggi.
commento di sillabaLe cose migliori del film sono due : Uno straordinario, irresistibileJack Nicholson, e un affascinante Helen Hunt. Il resto non si elevada una normale mediocrità.
commento di spicerLOVEJOYUno dei film più belli che abbia mai visto
commento di Davide12Deliziosa commedia sui pregiudizi, sui difficili cambiamenti e sull'amore che non ha età. Jack Nicholson è irresistibile come sempre, ma sono bravissimi anche Helen Hunt e Greg Kinnear. Tanti Oscar e tanto successo, meritati entrambi.
commento di IGLIStraordinario film che riesce a divertire e a commuovere con una bellissima storia.Il cast è perfetto.
commento di SaintlySinnerCaustico ma commovente e con un Jack Nicholson irresistibile.
commento di NatalieUna divertente e irriverente commedia.
commento di bambaDai buoni sentimenti, forse un po' troppo, è uno di quei rari casi in cui si può dire che è il cast a far valutare il film
commento di RamitoSemplicemente delizioso. La storia è banale, noiosa, ma il film è basato sulle personalità degli attori, sui loro gesti e le espressioni facciali. Helen Hunt e Jack Nicholson sono perfetti, impossibile fare meglio.
commento di sonicyouthUna sceneggiatura favolosa per un cast eccezzinale (soprattutto la parte maschile)… divertente e sentimentale quanto basta…
commento di RageAgainstBerluscami sono addormentato, il che è tutto dire
commento di Dr.LynchRivisto ieri sera: davvero bello! Dialoghi spigliati ma soprattutto una grande squadra d'attori capitanata da un impagabile Nicholson, al suo terzo Oscar. Una bella commedia americana.
commento di alexisNon a caso la recitazione mostruosa di Nicholson gli è valsa l'oscar… bravissimo e supportato da una trama spumeggiante e comprimari di prim'ordine trasforma come sempre in oro tutto quello che tocca!
commento di RageAgainstBerluscail film e' poco interessante e medio ma…nicholson e' mostruoso e da solo regge una pellicola banale.
commento di superficie 213Il film di suo non sarà il massimo della originalità ma gli attori sono bravissimi e IL GRANDE JACK è semplicemente mostruoso.Offre al suo personaggio delle velature che lo fanno sembrare vero e non uscito da una penna
commento di michael stipe 79