Una troupe cinematografica, armata di cineprese e di registratori, penetra nella foresta amazzonica per realizzare un documentario sugli indios Shirishama. Nel corso del cammino si imbattono in Paul Sarone (Jon Voight), che è rimasto bloccato a bordo di una barca senza equipaggio. Uomo solitario, ma ricco di carisma e completamente a suo agio nella foresta, Paul conquista la loro amicizia e fa di tutto per convincerli a scendere il fiume. L'avventuriero è impegnato in una sua personale e oscura missione: dare la caccia a una temibile anaconda lunga dodici metri.
Note
È imbarazzante vedere di cosa può essere capace il cinema nei suoi momenti peggiori e "Anaconda" è uno di questi. Concepito come versione erpetologica dello squalo di Spielberg, "Anaconda" ben presto se ne allontana, somigliando sempre più al falso documentarismo di "Cannibal Holocaust" di Ruggero Deodato. Il film ondeggia quindi tra ridicolo e la noia ed è inutile il tentativo di nobilitarlo con la citazione del "Fitzcarraldo" di Herzog, con la barca della spedizione accompagnata nel suo viaggio sul fiume delle note del "Don Carlos" di Verdi.
Monster movie di impianto assolutamente convenzionale già all'epoca della sua uscita. J. Lopez secondo me non è mai stata adatta a ruoli di questo genere, mentre l'interpretazione di John Voight (allora già quasi sessantenne) è forzata a tal punto da sfiorare la macchietta (se nel tutto doveva esservi dell'autoironia, io non l'ho colta).
Buon monster movie,tenuto conto che è di 22 anni fa(!). Perciò è imbarazzante(questo si!) leggere l’ennesima recensione snob di Film TV. Da non perdere x gli amanti del genere,di cui costituisce un caposaldo. Gli altri possono dedicarsi a ben più quotati film d’essai……
Sotto zero. Jennifer lopez prima dei vari interventi chirurgici che le hanno cambiato i connotati. Jon voight poteva evitare. Pur quanto mi piacciono I mostri questo film è orrendo. Poverina se l' anaconda si mangiava quella culona di J.lopez per qualche mese era a posto
Discreto Monster Movie dei fine anni novanta, che si avvale di un cast di tutto rispetto per il genere che tratta, effetti speciali buoni ma purtroppo soffre di alcune forzature nello svolgersi degli eventi, da vedere per gli amanti del genere.
come film non è brutto a me è piaciuto anche il secondo non è male mentre il 3 è pessimo il 4 cosi ma questo secondo me è il migliore delle serie e non credo che sia un imitazione dello squalo quindi è guardabile brava Jennifer Lopez.
Film sottovalutato e non si capisce perché. Beast-movie di alto livello per la media del genere, con effetti speciali eccellenti per l'epoca (l'animatronics del serpente è fra i più complessi realizzati in quegli anni). Trama semplice, ma realistica almeno un 7 lo strappa.
Paradossalmente, sono proprio le parti con l'anaconda ad essere le peggiori. E nonostante la storia sia scontata e facilmente prevedibile, una certa simpatia di fondo ce l'ha.
Uno dei pochi veri B-movie che si sono visti di recente sullo schermo. Un vero spasso Jon Voight nella forma stereotipata del cattivo cacciatore della foresta.
VOTO : 5+ Abbastanza deludente, perchè non riesce ne a far paura, ne a far ridere. Insomma il tentativo è di prendersi sul serio e qui fallisce in maniera misera, nonotante il cast ed i mezzi a disposizione (aggravante).
Sostenuto da un irresistibile e divertentissimo Jon Voight, non può che risultare immune alle frecce avvelenate della critica più cannibal.E come ogni vero B-movie incorruttibile all'ennesimo passaggio televisivo.
Sarà che non riesco ad essere obbiettivo e razionale ma a me ricordo che il film è piaciuto troppo. sin dai titoli di testa. le musiche, gli attori, i luoghi, gli effettoni speciali tutto sommato non male!
Bruttissimo…la storia è anche abbastanza carina, ma tra attori non tanto bravi ( anche Jennifer Lopez non è perfetta )..e il brutto effetto del serpente..un brutto film!
Un film veramente schifoso che non fa altro che aumentare gli stereotipi delle specie animali. Lo spettacolo è veramente pietoso, gli attori ancora di più.
Ma non poteva morire entro i primi dieci minuti di film quella cagna della Lopez… vabbè che il film faceva così schifo che si è deciso di rovinarlo ulteriormente lasciandola in vita fino all'ultimo, ma quando è troppo è troppo…
DECENTE FILM CON ANIMALONE ASSASSINO CHE AMMAZZA TUTTO QUELLO CHE VEDE IN GIRO.JON VOIGHT E' BRAVO A FARE IL CATTIVO DA OPERETTA MENTRE JENNIFER LOPEZ E' INSOPPORTABILE COME SEMPRE.MENO MALE CHE IL FILM E' CATTIVISSIMO.
Venti anni fa usciva nei cinema di tutto il mondo Anaconda, Monster Movie all'apparenza di serie B ma che alla fine non è affatto, visto gli effetti speciali non male e un cast davvero di spicco, con attori del calibro di Owen Wilson, Ice Cube, Jennifer LOpez e su tutti Jon Voight, diretto peraltro da Luis Llosa regista Peruviano che aveva diretto Sylvester Stallone in Lo… leggi tutto
Gradevole e riuscito monster movie che ricorda i fasti di Hollywood negli anni '50. Bella la scenografia ed i luoghi, ovvio girati sul posto vero e proprio, se non è bello e suggestivo il Rio Delle Amazzoni...
Forse la abbastanza scarsa qualità degli effetti speciali (era il 1997 però, è da ricordare) fa scendere la bellezza degli attacchi del serpente ma i trucchi e le scene d'azione si… leggi tutto
Una troupe cinematografica di documentaristi si avventura nel folto della foresta amazzonica brasiliana con l’intento di girare delle riprese esclusive su di una tribù poco conosciuta. Diventeranno invece preda di un gigantesco e vorace rettile, venerato e temuto dalle popolazioni locali: l’anaconda. Primo di una futura quadrilogia (Anaconda - Alla ricerca dell'orchidea… leggi tutto
Venti anni fa usciva nei cinema di tutto il mondo Anaconda, Monster Movie all'apparenza di serie B ma che alla fine non è affatto, visto gli effetti speciali non male e un cast davvero di spicco, con attori del calibro di Owen Wilson, Ice Cube, Jennifer LOpez e su tutti Jon Voight, diretto peraltro da Luis Llosa regista Peruviano che aveva diretto Sylvester Stallone in Lo…
Classico film anni '90 con l'animale bestiale che alla fine risulta essere meno temibile degli esseri umani. Non cade nello squallido solo grazie ai buoni attori, all'interessante ruolo del cacciatore in stile capitano Achab e alla trama equilibrta per la durata del film. Certo gli effetti speciali, per l'epoca, non dovevano essere neanche troppo male mentre l'anaconda, a differenza di altre…
Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Monster movie di impianto assolutamente convenzionale già all'epoca della sua uscita. J. Lopez secondo me non è mai stata adatta a ruoli di questo genere, mentre l'interpretazione di John Voight (allora già quasi sessantenne) è forzata a tal punto da sfiorare la macchietta (se nel tutto doveva esservi dell'autoironia, io non l'ho colta).
commento di ssiboniBuon monster movie,tenuto conto che è di 22 anni fa(!). Perciò è imbarazzante(questo si!) leggere l’ennesima recensione snob di Film TV. Da non perdere x gli amanti del genere,di cui costituisce un caposaldo. Gli altri possono dedicarsi a ben più quotati film d’essai……
commento di DecimoSotto zero. Jennifer lopez prima dei vari interventi chirurgici che le hanno cambiato i connotati. Jon voight poteva evitare. Pur quanto mi piacciono I mostri questo film è orrendo. Poverina se l' anaconda si mangiava quella culona di J.lopez per qualche mese era a posto
commento di PepsinaFa schifo. Punto! Qualcuno delira anche che sarebbe un buon monster movie. Inguardabile.
commento di MovieMakerJennifer Lopez Ahqhahhqhhahhahhahhhhhhahhqhqhqhhhhhhhqhahahhahahhaahhahahaha Comunque belli I serpentoni... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIDiscreto Monster Movie dei fine anni novanta, che si avvale di un cast di tutto rispetto per il genere che tratta, effetti speciali buoni ma purtroppo soffre di alcune forzature nello svolgersi degli eventi, da vedere per gli amanti del genere.
leggi la recensione completa di LoSqualoSicilianocome film non è brutto a me è piaciuto anche il secondo non è male mentre il 3 è pessimo il 4 cosi ma questo secondo me è il migliore delle serie e non credo che sia un imitazione dello squalo quindi è guardabile brava Jennifer Lopez.
commento di shark15Film sottovalutato e non si capisce perché. Beast-movie di alto livello per la media del genere, con effetti speciali eccellenti per l'epoca (l'animatronics del serpente è fra i più complessi realizzati in quegli anni). Trama semplice, ma realistica almeno un 7 lo strappa.
commento di TrickmasterParadossalmente, sono proprio le parti con l'anaconda ad essere le peggiori. E nonostante la storia sia scontata e facilmente prevedibile, una certa simpatia di fondo ce l'ha.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Uno dei pochi veri B-movie che si sono visti di recente sullo schermo. Un vero spasso Jon Voight nella forma stereotipata del cattivo cacciatore della foresta.
commento di urbangolferVOTO : 5+ Abbastanza deludente, perchè non riesce ne a far paura, ne a far ridere. Insomma il tentativo è di prendersi sul serio e qui fallisce in maniera misera, nonotante il cast ed i mezzi a disposizione (aggravante).
commento di supadanyPessimo thriller orrorifico con un bravo Jon Voight e una pessima Jennifer Lopez.
commento di IGLISostenuto da un irresistibile e divertentissimo Jon Voight, non può che risultare immune alle frecce avvelenate della critica più cannibal.E come ogni vero B-movie incorruttibile all'ennesimo passaggio televisivo.
commento di urbangolfernn c'è mai fine al peggio…poi quando c'è J Lo è tutto + facile
commento di howlSarà che non riesco ad essere obbiettivo e razionale ma a me ricordo che il film è piaciuto troppo. sin dai titoli di testa. le musiche, gli attori, i luoghi, gli effettoni speciali tutto sommato non male!
commento di columbiatristarBruttissimo…la storia è anche abbastanza carina, ma tra attori non tanto bravi ( anche Jennifer Lopez non è perfetta )..e il brutto effetto del serpente..un brutto film!
commento di Fabry1°Questo film non è piaciuto proprio a nessuno eh? Io non faccio la voce fuori dal coro e anche il mio giudizio è negativo.
commento di screambleahhhhhhhhhhhhhhhhh, voto 1
commento di legolasKARO FILM TV,KONKORDO IN PIENO KON LE TUE PAROLE,E MI XMETTO DI AGGIUNGERE KE FA + PAURA L'ANAKONDA DELL'AQUA PARK DI FOLLONIKA.
commento di phelonEhm…come si può pensare di giudicare una roba simile?? Cosa è sta roba?un film?? no, nn mi pare!
commento di faromagicoUna volta mi piaceva, adesso mi vergogno profondamente dei miei gusti cinematografici di 5-6 anni fa!
commento di ultrapaza me sono piaciuti gli attori, ma il resto… no, 4
commento di SpielbergmanUn film veramente schifoso che non fa altro che aumentare gli stereotipi delle specie animali. Lo spettacolo è veramente pietoso, gli attori ancora di più.
commento di dskatMa non poteva morire entro i primi dieci minuti di film quella cagna della Lopez… vabbè che il film faceva così schifo che si è deciso di rovinarlo ulteriormente lasciandola in vita fino all'ultimo, ma quando è troppo è troppo…
commento di RageAgainstBerluscaDECENTE FILM CON ANIMALONE ASSASSINO CHE AMMAZZA TUTTO QUELLO CHE VEDE IN GIRO.JON VOIGHT E' BRAVO A FARE IL CATTIVO DA OPERETTA MENTRE JENNIFER LOPEZ E' INSOPPORTABILE COME SEMPRE.MENO MALE CHE IL FILM E' CATTIVISSIMO.
commento di superficie 213