Non c'è del marcio solo tra i poliziotti di Los Angeles. Anche quelli della East Coast non scherzano: a Garrison, New Jersey, appena passato il ponte di New York, abitano un sacco di sbirri che da qui controllano i loro sporchi affari. Ma lo sceriffo del paese, Freddy, mezzo sordo, si ribella.
Note
"Cop Land" è un ottimo poliziesco. Una trama articolata, una regia che cura soprattutto le sfumature, si interessa poco dell'azione spettacolare e tallona da vicino i personaggi. Stallone si muove dolente nel suo corpo inadeguato, si strugge ascoltando "Stolen Car" di Springsteen o pensando ai baci rubati da Annabella Sciorra.
A me non mi ha entusiasmato particolarmente,non sono abituato a vedere un S Stallone cosi smorto e patetico,Ray Liotta come carisma e prova attoriale in questo film batte tutti..
Malinconico noir ambientato nel grigiore della provincia americana e ben interpretato da uno Stallone finalmente convincente nel ruolo del perdente negletto. Notevolissimo il cast di contorno: un buon film, voto positivo.
Davvero un gran film ,lucidato a festa , con il ghigno diabolico di Keitel sempre in evidenza, e una storia lineare ed intelligente. Il film sudaticcio del mercoledì.
Finalmente Stallone nella prima sua buona interpretazione (vorrei far notare che il rincoglionito gli si addice benissimo)… gli attori sono veramente bravissimi e creano una suspance degna dei migliori noir!
Nel 1997 fu presentato al Festival di Venezia ma passò quasi inosservato, invece Cop Land ad oggi è forse il miglior film di James Mangold, regista dalle indubbie qualità purtroppo non sempre espresse su livelli accettabili, accolto un po freddamente dalla critica (per fortuna non tutta) si rifece un po’ al botteghino ma di certo non ricevette… leggi tutto
6,5/10: ho trovato Cop Land un film discreto, ma non del tutto convincente nonostante il finale alla Taxi Driver. Stallone, al di là del doppiaggio inopportuno, funziona piuttosto bene nel ruolo dello sceriffo onesto e rotondo, e lo stesso dicasi per Ray Liotta (anch'egli alle prese con un personaggio abbastanza interessante). Buono il ritmo, ma la storia e i dialoghi mi sono parsi… leggi tutto
Questo Stallone ingrassato, fiacco, sconfitto (e un pò rincoglionito) è l'unico motivo di interesse di un film scontato e prevedibile sin dalla prima sequenza. Harvey Keitel è il solito poliziotto corrotto, Ray Liotta è il solito bel tenebroso e dannato che si redime, Robert De Niro è la solita guest-star. Della serie: si capisce subito come va a finire! leggi tutto
Poliziotti corrotti,rapine finite nel sangue,antieroi in fuga,astute femme fatal e detective privati nella notte. Gli stilemi del noir classico rimangono tali, ma nel genere neo-noir ci son dosi maggiori di…
Fine anni ’90. Il Western sembra aver ceduto il passo, definitivamente, dopo anni di rilettura (Geronimo, Wyatt Earp ecc.) ed un capolavoro totale (Gli Spietati); ma ancora una volta rivive dentro al poliziesco/noir e a volte al thriller.
Mangold al suo secondo film (poi realizzerà un western “vero”, ovvero Quel treno per Yuma, e ad un altro…
ll comeback del più grande attore di Cinema del mondo, Brendan Fraser (non esageriamo e non è lui, ah ah), ed evviva i festival di Cinema da amare con brillantezza abissale.…
Non c'è fine al marcio della polizia del New Jersey. Almeno fino a quando uno sceriffo mezzo sordo si ribella. Copland è un magnifico poliziesco che gronda dolore e rimpianti da tutti i pori. Una cittadina di provincia in mano a poliziotti corrotti che fanno il bello e cattivo tempo; detta così sembra una trama banale, come tante altre, ma nelle mani di un drammaturgo e…
Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.
Serie TV concluse:
1a L'Amica Geniale;
1a She's Gotta Have It;
2a The It Crowd;
4a That's 70 show.
E voi cosa avete visto?
Un manipolo di attori e volti scorsesiani circondano un Sylvester Stallone imbolsito, impacciato e imbambolato e proprio per questo profondamente umano o più probabilmente mezzo rincoglionito, che si addormenta su un divano mentre ascolta il Boss o abbraccia timidamente Annabella Sciorra, rubandole i baci di un amore che non è capace a confessarle.
Da qualche parte negli anni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Per la prima volta vedo Stallone recitare e non è davvero niente male. Bravi tutti anche se la storia è un po' precaria... 7
commento di Brady"Non ti sento"
leggi la recensione completa di emilUno dei migliori di Stallone.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBel film voto 7
commento di eros7378La migliore prova in assoluto di Stallone, un poliziesco discretamente gustoso e, tutto sommato, dai connotati originali.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloA me non mi ha entusiasmato particolarmente,non sono abituato a vedere un S Stallone cosi smorto e patetico,Ray Liotta come carisma e prova attoriale in questo film batte tutti..
commento di wang yuGran film! Stallone al meglio!
commento di daveperbello
commento di danandre67Malinconico noir ambientato nel grigiore della provincia americana e ben interpretato da uno Stallone finalmente convincente nel ruolo del perdente negletto. Notevolissimo il cast di contorno: un buon film, voto positivo.
commento di Paul HackettDavvero un gran film ,lucidato a festa , con il ghigno diabolico di Keitel sempre in evidenza, e una storia lineare ed intelligente. Il film sudaticcio del mercoledì.
commento di brandoFinalmente Stallone nella prima sua buona interpretazione (vorrei far notare che il rincoglionito gli si addice benissimo)… gli attori sono veramente bravissimi e creano una suspance degna dei migliori noir!
commento di RageAgainstBerluscaUn capolavoro, assai sottostimato, perfetto, da manuale
commento di bickleSE QUELLO SI SVEGLIA COMBINA UN CASINO!!!
commento di undernet