James Marshall, Presidente degli Stati Uniti, noto per la sua determinazione nel combattere i terroristi sta tenendo una conferenza complimentandosi per la cattura del pericoloso Generale Radek, dittatore che terrorizza uno stato nato dal dissolvimento dell'impero sovietico. Mentre il Presidente è in volo sull'Air Force One con moglie e figlia, l'aereo viene dirottato da un gruppo di terroristi fedeli al Generale Radek.
Note
Modello evidente: "Delta Force" con Chuck Norris, incrociato con dosi massicce di sentimentalismo familiar-popolare alla "Airport" e tocchi dementi (chissà se volontari) alla "Aereo più pazzo del mondo". Un giocattolone action ben congegnato, rallentato purtoppo dalla teutonica imponenza di Wolfgang Petersen, che continua a essere innamorato degli U-Boat (anche se dell'aria) e delle pompose riunioni di Stato. Inutile soffermarsi sulla grettezza ideologica, quando la grettezza cinematografica è tanto irrimediabile.
Un'americanata, ma una volta si può guardare. Paradossalmente, l'unica frase che mi é rimasta impressa é antiamericana: "Voi avete ammazzato centomila iracheni per risparmiare un nichelino sul pieno di benzina" (Oldman)
Harrison Ford è il presidente degli Stati Uniti, ma il suo aereo, l'Air Force One, viene dirottato da terroristi russi, comandati da Gary Oldman, che prendono in ostaggio lui e il resto dell'equipaggio. Il fatto è che il Ford di quei tempi è sempre stato un uomo d'azione e quindi, i terroristi hanno le ore contate.
Sono anni che leggo le recensioni su questa piattaforma e non comprendo quali siano gli standard di riferimento della maggior parte degli utenti.
Detto questo il film è molto gradevole, scorre bene, gli attori interpretano bene la parte, in primis Glenn Close.
Ford versione Rambo? Mi piace un sacco :-)
Guardando questo film mi sono ricordato l'attuale presidente USA Biden che cade due volte sulle scalette dell'aereo. E poi l'ho immaginato combattere e sconfiggere una squadra di addestrati terroristi. Sembra una puntata dei Griffin.
Uno dei peggiori film di Harrison impegnato in una parte alla Snipes che non gli appartiene in nessun modo.Buon cast mal utilizzato in una trama buffonesca al limite della demenzialita’
Film che ogni tanto stanca anche se e' fatto in maniera discreta,bene gli Attori ma anche abbastanza altalenante e alla fine non si rimane molto convinti della visione.voto.5.
si può immaginare Bush o Clinton trasformarsi in un letale Chuck Norris kon pieghe sentimentali rivolte alla famiglia?il pastrokkio è servito a 10 km d'altezza.
FILM STRAORDINARIAMENTE IDIOTA E STUPIDO, LA RETORICA è PRESENTE OVUNQUE IN FORMA TROPPO POMPOSA E SCOMPOSTA, è NOIOSO, PER NULLA INVITANTE E LA COLONNA SONORA è RIDICOLA. FILM DA DIMENTICARE, PECCATO PER DEGLI ATTORI ECCELLENTI. VOTO: 3
VOTO : 5+.
A tutto c’è un limite, così anche un buon grado d’azione non può nascondere, almeno a livello accettabile, difetti di varia natura che sono spesso davvero evidenti, per non dire invadenti.
Il presidente degli Stati Uniti (Harrison Ford) è soddisfatto per la cattura di un pericoloso terrorista, ma quando si ritrova in viaggio, con famiglia al seguito, sull’air force… leggi tutto
Thriller fantapolitico assai curioso (per il fatto di svolgersi su un imponente e sofisticato Boing 747, appositamente allestito per intrattenere niente po’ po’ di meno che il Presidente degli USA in persona, così da meritarsi l’appellativo di “Air Force One”), presenta certamente tanti difetti (in primis l’aver trasformato il Presidente stesso in un redento, poliglotta, supereroe,… leggi tutto
Il migliore film sui dirottamenti aerei, pieno di azione, ritmo elevato per tutta la durata e perchè no, diverse americanate. Ma d'altra parte questi film piacciono (?) per questo motivo. In ogni caso ottima anche la colonna sonora di Jerry Goldsmith leggi tutto
Harrison Ford è, in questo film, il presidente degli Stati Uniti, ma il suo aereo, l'Air Force One, viene dirottato da terroristi russi, comandati da Gary Oldman, che prendono in ostaggio sia lui che il resto dell'equipaggio. Il fatto è che il Ford di quei tempi è sempre stato un uomo d'azione (da Indiana Jones a Han Solo, passando per Rick Deckart e Jack Ryan) e quindi,il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Un'americanata, ma una volta si può guardare. Paradossalmente, l'unica frase che mi é rimasta impressa é antiamericana: "Voi avete ammazzato centomila iracheni per risparmiare un nichelino sul pieno di benzina" (Oldman)
commento di Dario1966Harrison Ford è il presidente degli Stati Uniti, ma il suo aereo, l'Air Force One, viene dirottato da terroristi russi, comandati da Gary Oldman, che prendono in ostaggio lui e il resto dell'equipaggio. Il fatto è che il Ford di quei tempi è sempre stato un uomo d'azione e quindi, i terroristi hanno le ore contate.
leggi la recensione completa di Marco PoggiSono anni che leggo le recensioni su questa piattaforma e non comprendo quali siano gli standard di riferimento della maggior parte degli utenti. Detto questo il film è molto gradevole, scorre bene, gli attori interpretano bene la parte, in primis Glenn Close. Ford versione Rambo? Mi piace un sacco :-)
commento di KolossalGuardando questo film mi sono ricordato l'attuale presidente USA Biden che cade due volte sulle scalette dell'aereo. E poi l'ho immaginato combattere e sconfiggere una squadra di addestrati terroristi. Sembra una puntata dei Griffin.
commento di PolpUno dei peggiori film di Harrison impegnato in una parte alla Snipes che non gli appartiene in nessun modo.Buon cast mal utilizzato in una trama buffonesca al limite della demenzialita’
commento di MARPESSATO61Certo è un'americanata,ma ben fatta e con H.Ford e G.Oldman sopra le righe. Voto 7
commento di ScemaranFilm che ogni tanto stanca anche se e' fatto in maniera discreta,bene gli Attori ma anche abbastanza altalenante e alla fine non si rimane molto convinti della visione.voto.5.
commento di chribio1si può immaginare Bush o Clinton trasformarsi in un letale Chuck Norris kon pieghe sentimentali rivolte alla famiglia?il pastrokkio è servito a 10 km d'altezza.
commento di howlbasta…non ne posso piu di questi film… ingurdabile harrison ford presidente rambo…!!!!!!!!!! pessimo.
commento di willow77FILM STRAORDINARIAMENTE IDIOTA E STUPIDO, LA RETORICA è PRESENTE OVUNQUE IN FORMA TROPPO POMPOSA E SCOMPOSTA, è NOIOSO, PER NULLA INVITANTE E LA COLONNA SONORA è RIDICOLA. FILM DA DIMENTICARE, PECCATO PER DEGLI ATTORI ECCELLENTI. VOTO: 3
commento di Private James RyanMIGLIOR CAST NON ESISTEVA,IL FILM UN SBADIGLIO
commento di RICHIARDStendiamo un velo pietoso sull'intera pellicola…Propaganda repubblicana fatta e finita! CHE SCHIFEZZA!!!!
commento di ultrapaz