Trama
Nell'India del XVI secolo vivono Maya e Tara, la prima giovane serva, la seconda principessa. Mentre Tara indossa fini abiti in seta e gioielli e impara l'etichetta del Kama Sutra, Maya resta esclusa dall'entourage. Nonostante la differenza di casta, Tara viene minacciata dalla naturale sensualità e dalla grazia di Maya. Alla vigilia del matrimonio di Tara con il potente Raj Singh, Maya, che sofferto a lungo a causa di Tara, ha finalmente l'occasione di vendicarsi.
Note
Nel terzo film di Mira Nair tentano di convivere le due anime del cinema più prolifico del mondo, quello indiano: i melodrammi strappalacrime e il film d'autore. Le "Lezioni d'amore" (traduzione letterale del titolo e della fondamentale "filosofia" erotico orientale) sono state censurate in India malgrado castità e pudori. Se si accetta il gioco del fotoromanzone in technicolor con "profondità" che sfiorano il "Lavia's Touch", si riesce ad arrivare in fondo sognando di veder uscire dallo schermo l'inedita e bellissima Indira Varma (Maya).
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Storia intensa e coinvolgente. Tutti i sentimenti più tribali trovano libero sfogo. Ritratto di una società autocelebrativa in declino. Buona la realizzazione a parte qualche problema di montaggio. Ritmo blando.
commento di bebabi34immondizia pura. salvo solo i paesaggi e la bellezza delle interpreti femminili.
commento di kkkIn questo film si parla della passione e dell'amore…immersi nelle stmosfere di una india di qualche secolo fa…veramente interessante ed unico. Da vedere!
commento di blumilarySembravano tutti imbalsamati… Ma dov'è l'erotismo?
commento di rosebud