Eroi sbandati di Milano dai reati minori all'omicidio.
Note
L'immodestia nel rifarsi al titolo del film di Scorsese è pari solo alla presunzione di un film che abbozza un'indagine sociologica di scarsissima serietà. Ma Michele Placido ("ideologo" d'occasione) è, con le sue gigionerie, uno spasso irresistibile.
Solito Film di denuncia con spesso in quegl'anni la presenza di Michele Placido,abbastanza insipido e da notare anche una piccola parte per la figlia Violante.voto.4.
Mentre durante il giorno sfottono i professori a scuola, di notte quattro diciottenni milanesi (Salerno, Chioatto, Bianchi e Fumagalli) riempiono la loro esistenza vuota con rapine, pestaggi ed omicidi, eliminando vecchie, omosessuali e barboni. Ovviamente il più ricco (Salerno) è anche il più efferato. Finale aperto, con la polizia che saprà fare giustizia di loro in un finale virtuale. Le… leggi tutto
è un bel film!va capito, bisogns dedicargli un po' di tempo per capire il messaggio che nasconde.
inoltre vedendolo dopo 13 anni si nota che comunque non è cambiata poi tanto la società, il mondo non si è evoluto come si crede!mi è piaciuto tantissimo, e vorrei rivederlo subito. leggi tutto
Quattro ragazzi, studenti delle superiori a Milano, fanno gli sbruffoncelli di giorno e di notte si trasformano in piccoli teppisti. L'incontro con un magnaccia apre loro il mondo della delinquenza vera e propria.
Mery per sempre e Ragazzi fuori (1989 e 1990, entrambi di Marco Risi), soprattutto grazie all'ampio successo riscosso al botteghino, aprirono la strada per una serie di…
Mentre durante il giorno sfottono i professori a scuola, di notte quattro diciottenni milanesi (Salerno, Chioatto, Bianchi e Fumagalli) riempiono la loro esistenza vuota con rapine, pestaggi ed omicidi, eliminando vecchie, omosessuali e barboni. Ovviamente il più ricco (Salerno) è anche il più efferato. Finale aperto, con la polizia che saprà fare giustizia di loro in un finale virtuale. Le…
è un bel film!va capito, bisogns dedicargli un po' di tempo per capire il messaggio che nasconde.
inoltre vedendolo dopo 13 anni si nota che comunque non è cambiata poi tanto la società, il mondo non si è evoluto come si crede!mi è piaciuto tantissimo, e vorrei rivederlo subito.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Solito Film di denuncia con spesso in quegl'anni la presenza di Michele Placido,abbastanza insipido e da notare anche una piccola parte per la figlia Violante.voto.4.
commento di chribio1Pessimo è dir poco, inconcludente e involontariamente ridicolo.Povero Placido.
commento di Ducati338HotMail.Comè un peccato che l'unico commento l' abbia scritto io!!
commento di velvet goldimine