Ernie Souchak è un reporter d'assalto di un giornale di Chicago. Tanto bravo quanto rompiscatole, viene mandato per punizione dal suo direttore a intervistare un'ornitologa che vive sulle Montagne Rocciose in completa solitudine. La donna studia infatti una specie rara di aquila. Il lupo però perde il pelo ma non il vizio e con la sua irruenza il giornalista scompiglia la quiete della studiosa, ma ne conquista il cuore. All'inizio è scontro aperto, ma gli opposti si attraggono sempre più fino al matrimonio finale con codazzo di aquilotti. Per la verità, così ripulito e "normalizzato", John Belushi non poteva certo più essere paragonato allo strabordante interprete di Animal House o dei Blues Brothers.
... Dalla trama fi Film TV. Non è stato mandato via per punizione, ma per staccarlo per un po' dal suo lavoro di giornalista d'indagine, dopo un violento pestaggio. Un bella natura per una storia simpatica ma mediocre soprattutto lato amore. Voto 6.
Commedia molto carina e garbata. John Belushi divertente e simpatico. Belli i paesaggi in montagna e le riprese del volo delle aquile. Molto bello il finale, romantico.
Commedia molto carina e garbata. John Belushi divertente e simpatico. Belli i paesaggi in montagna e le riprese del volo delle aquile. Molto bello il finale, romantico.
Strana commedia con un James Belushi molto strano, ma che comunque fa ridere anche cosi. Prodotto da Spielberg (che in quei anni lavorava spesso con Belushi) sara purtroppo l'ultimo film del comico di origine albanese.
Simpatica commedia, interpretata da John Belushi poco prima della sua tragica scomparsa. Un discreto film, niente di particolarmente indimenticabile, voto sufficiente.
Voto 6. Un po’ incerto nelle intenzioni (commedia ecologista o film d’amore?) è comunque piacevole, grazie alla verve di Belushi e agli ottimi dialoghi. [06.11.2007]
Pensavo fosse un film prevedibile e invece mi ha sorpreso.Le idee sono veramente belle e il film non è noioso,anzi tiene incollati;se avete un po di tempo è da vedere
Il romanticismo ed il rimpianto avvolgono prima e trasudano poi da "Chiamami aquila" per il semplice fatto che questo film rappresenta a tutt'oggi la testimonianza in immagini del grandissimo spessore attoriale racchiuso nel cuore e nell'anima di John Belushi, resterà infatti la sua unica caratterizzazione di un personaggio normale ascrivibile al… leggi tutto
Un giornalista d’assalto, che ha pestato troppi piedi, viene spedito da Chicago a intervistare un’ornitologa che ha scelto di vivere sulle Montagne Rocciose a contatto con le aquile: all’inizio la loro incomprensione reciproca è totale, poi indovinate come va a finire. Discreta commedia sentimentale, con paesaggi da cartolina, un messaggio ecologico e poche risate: è un episodio… leggi tutto
Chiamami aquila Stati Uniti 1981 la trama: Ernie Souchak è un giornalista che tratta argomenti scottanti a Chicago. Dopo un agguato subito il direttore del giornale per cui lavora Howard McDermott lo manda sulle montagne rocciose ad intervistare Nell Porter un’ornitologa donna solitaria studiosa di una specie rara di aquile “calve” in via di estinzione. Il…
È una pellicola gradevole, a metà tra il serio e la commedia, questa costituita da sprazzi di umorismo garbato sparsi qua e là, che non ne fanno mai un film comico.
Si tratta di un equilibrio riuscito e non facile da raggiungere.
Come protagonista vediamo un John Belushi “ripulito” e pettinato, molto diverso da come appare in “Blues Brothers” e in…
La riservatezza delle cose rare è titolo per la loro bellezza, ma, quando - cogliendolo dalla mia biblioteca - ho rivisto e riapprezzato l'Ornitologia Comense, mi sono detto: questa rarità deve essere…
John Belushi è un cinico giornalista che viene mandato sulle Montagne Rocciose ad intervistare un'ornitologa. Scoccherà l'amore...
Secondo film da protagonista di John Belushi dopo lo spettacolare The Blues Brothers. E' una commedia sentimentale non particolarmente riuscita, ma che si può avvalere di paesaggi che mozzano il fiato, di attori ben calati nelle parte, di…
In questa commedia romantica, John Belushi interpreta un giornalista d'assalto, il quale, dopo essere stato violentemente pestato per essersi spinto troppo avanti nelle proprie inchieste, e' spedito dal direttore del giornale, nonche' suo amico, sulle Montagne Rocciose, per tenerlo lontano dai guai ed intervistare una studiosa che vive isolata da anni, studiando le aquile. Dopo un inizio…
"Ogni vita umana è un labirinto. Se si trova l'ingresso, ci si può aggirare dentro all'infinito."
Mettersi in viaggio: per uno scopo, una ragione, un motivo. Peccato mortale è non…
«Contegno, Souchak, sei un po' troppo maturo per sospirare così»
Film che avevo visto tanti anni fa, senza entusiasmo, e che oggi, almeno parzialmente, rivaluto. All'epoca, per me era stato una curiosità da completista, quale tassello complementare della filmografia, piuttosto scarna, di John Belushi, le cui imprese principali restano secondo me Animal House…
Il romanticismo ed il rimpianto avvolgono prima e trasudano poi da "Chiamami aquila" per il semplice fatto che questo film rappresenta a tutt'oggi la testimonianza in immagini del grandissimo spessore attoriale racchiuso nel cuore e nell'anima di John Belushi, resterà infatti la sua unica caratterizzazione di un personaggio normale ascrivibile al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
John Belushi e Blair Brown “Continenti diversi”..... ma funzionano bene insieme, una bella coppia che non scoppia e vissero “divisi” e felici.
leggi la recensione completa di claudio1959John Belushi composto, senza occhiali da sole, pettinato con la riga, che si innamora di una brava ragazza.... sembra strano ma funziona.
leggi la recensione completa di BalivernaCommedia romantica abbastanza riuscita.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti... Dalla trama fi Film TV. Non è stato mandato via per punizione, ma per staccarlo per un po' dal suo lavoro di giornalista d'indagine, dopo un violento pestaggio. Un bella natura per una storia simpatica ma mediocre soprattutto lato amore. Voto 6.
commento di BradyBella solo la natura, la storia non vale niente.
commento di wang yuCommedia molto carina e garbata. John Belushi divertente e simpatico. Belli i paesaggi in montagna e le riprese del volo delle aquile. Molto bello il finale, romantico.
commento di SaintlySinnerCommedia molto carina e garbata. John Belushi divertente e simpatico. Belli i paesaggi in montagna e le riprese del volo delle aquile. Molto bello il finale, romantico.
commento di SaintlySinnerCommedia romantica come mai non ci si aspetterebbe dal folle John Belushi…davvero carino, non un capolavoro, ma senz'altro godibile!
commento di cheftonyStrana commedia con un James Belushi molto strano, ma che comunque fa ridere anche cosi. Prodotto da Spielberg (che in quei anni lavorava spesso con Belushi) sara purtroppo l'ultimo film del comico di origine albanese.
commento di IGLISimpatica commedia, interpretata da John Belushi poco prima della sua tragica scomparsa. Un discreto film, niente di particolarmente indimenticabile, voto sufficiente.
commento di Paul HackettVoto 6. Un po’ incerto nelle intenzioni (commedia ecologista o film d’amore?) è comunque piacevole, grazie alla verve di Belushi e agli ottimi dialoghi. [06.11.2007]
commento di PPPensavo fosse un film prevedibile e invece mi ha sorpreso.Le idee sono veramente belle e il film non è noioso,anzi tiene incollati;se avete un po di tempo è da vedere
commento di goldrichL'ultimo film di Belushi dimostra quanto lui fosse versatile senza mai abbandonare la sua maschera. Educativo.
commento di Daltonfilm veramente appassionante, bellissima storia d'amore trà il grande belushi e una bellissima brown
commento di robymer72