George, un giudice rispettabile, e la sua giovane, affascinante e nevrotica moglie Nathalie stanno trascorrendo le vacanze più belle della loro vita in compagnia del loro amico Henry. Un giorno George e Henry decidono di andare a pescare con l'intenzione di tornare il giorno dopo. Rimasta sola in casa, Nathalie rimane sorpresa dalla visita del suo ex amante, l'affascinante Kent. Ma il mattino dopo, la donna trova Kent nel letto matrimoniale, nudo e - cosa più preoccupante - morto. Terrorizzata (suo marito è tremendamente geloso), Nathalie cerca freneticamente di trascinare il cadavere in cantina con il proposito di nasconderlo...
Note
La commedia nera è un genere che va maneggiato come un meccanismo a orologeria. Il film parte bene, ma, mano a mano che procede, la narrazione non riesce a sostenere il ritmo e l'inventiva iniziale. Peccato che l'umorismo e la tensione finiscano col disperdersi: troppe tracce - tutte appena abbozzate - e poca, vera cattiveria di fondo.
Commedia nera più che un vero thriller. Pur nella sua semplicità, riesce contemporaneamente a divertire in modo brillante e a mantenere una certa tensione emotiva.
Senza alcuna velleità, un film che gioca a prendersi in giro. Grottesco,ma neanche troppo; qualcosa che assomiglia a una partita di serie b , la domenica pomeriggio.
Acidissima ed esilarante commedia nera dal ritmo accattivante, tutta giocata sull’ambiguità di personaggi e situazioni al limite del grottesco. Deliziosa Cameron Diaz e strepitoso Harvey Keitel.
Thriller-commedia che ha come chiaro modello La congiura degli innocenti, ma di certo, anche se qualche singolo elemento qua e là funziona, Jim Wilson non è Hitchcock e tutto il resto va di conseguenza. In ogni caso, è uno spettacoletto che si può vedere, per qualche non banale, anche se blando, colpo di scena. leggi tutto
Proficue prove generali cameroniane per quello che sarà poi lo strepitoso Cose molto cattive, un gradevolissimo island/water movie supportato dalla vena micidialmente sarcastica dell'accattivantissima, appunto, Cameron Diaz e del gigionesco Harvey Keitel, quasi meglio qua, in veste goliardica, che col culetto di fuori in Lezioni di piano. Storia thriller/grottesco/noir sempre in bilico tra il… leggi tutto
Il draconiano giudice George (Harvey Keitel) sta passando le vacanze in un'isoletta del Maine con la propria mogliettina Nathalie (Cameron Diaz) che ha la metà dei suoi anni ed un passato segnato dal consumo di stupefacenti. Quando parte per una due giorni di pesca, alla donna va a fare visita un suo ex (Billy Zane), il quale - dopo averla corteggiata per una notte - si ritrova morto…
Thriller-commedia che ha come chiaro modello La congiura degli innocenti, ma di certo, anche se qualche singolo elemento qua e là funziona, Jim Wilson non è Hitchcock e tutto il resto va di conseguenza. In ogni caso, è uno spettacoletto che si può vedere, per qualche non banale, anche se blando, colpo di scena.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Divertente commedia nera, impreziosita dalla bellezza della Diaz. Voto 7.
commento di ezzo24Non regge l'analisi logica,i toni da commedia e alcune situazioni ridicole rovinano il film.voto 5 -
commento di wang yuCommedia nera più che un vero thriller. Pur nella sua semplicità, riesce contemporaneamente a divertire in modo brillante e a mantenere una certa tensione emotiva.
commento di iPl4yLo riguardo sempre volentieri.Un cult! Cameron Diaz è perfetta nel ruolo!
commento di SaintlySinnerSenza alcuna velleità, un film che gioca a prendersi in giro. Grottesco,ma neanche troppo; qualcosa che assomiglia a una partita di serie b , la domenica pomeriggio.
commento di brandoAcidissima ed esilarante commedia nera dal ritmo accattivante, tutta giocata sull’ambiguità di personaggi e situazioni al limite del grottesco. Deliziosa Cameron Diaz e strepitoso Harvey Keitel.
commento di luthien80