Espandi menu
cerca

Johnny English colpisce ancora

play

Regia di David Kerr

Con Rowan Atkinson, Ben Miller, Emma Thompson, Jake Lacy, Olga Kurylenko, Matthew Beard, Adam James, Charles Dance, Michael Gambon... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

L'agente Johnny English torna in azione per salvare ancora una volta il mondo e assicurare alla giustizia il responsabile dell'attacco informatico che ha rivelato i nomi degli agenti sotto copertura al servizio di Sua Maestà. Con lo scopo di trovare l’hacker a capo di tutto, Johnny English dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere la missione un successo.

Approfondimento

JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA: DIGITALE VS. ANALOGICO

Diretto da David Kerr e sceneggiato da William Davies, Johnny English colpisce ancora riporta in scena il personaggio di Johnny English, strampalata spia segreta al servizio di Sua Maestà. Il Regno Unito si dimostra più vulnerabile che mai: a cinque giorni da un vertice G12, la sicurezza del MI7 viene violata e il nome di ogni agente in servizio rivelato. L'unica speranza di risalire al colpevole è riportare in azione qualche agente la cui identità è ancora avvolta nel mistero. Poiché la maggior parte di tutti quelli che sono andati in pensione sono morti o quasi, al capo del MI7 non rimane che un nome a cui rivolgersi: Johnny English. Mettendo da parte il suo lavoro di insegnante, Johnny accetta la missione ma dall'ultima volta in cui è sceso in campo molte cose sono cambiate: le pistole hanno ceduto il posto ai telefoni digitali e le auto sportive a quelle elettriche. Non demordendo, insiste per poter entrare in azione con un approccio più "all'antica" e operare nella maniera che conosce meglio. Ritrovando il vecchio collega Bough in un seminterrato dimenticato del MI7, con lui parte alla volta della Costa Azzurra, da dove è stato rilevato l'ultimo segnale dell'hacker e, tra un guaio e l'altro, arriva allo yatch di Jason Volta, un gigante della tecnologia che ben presto si scopre essere implicato nella faccenda. Ne conseguirà una lotta all'ultimo colpo tra la mente ingenua di English e quella più ingegnosa di Volta, che inevitabilmente si tramuterà in battaglia tra analogico e digitale, per evitare che l'esperto di high tech possa avere il controllo completo sul web.

Con la direzione della fotografia di Florian Hoffmeister, le scenografie di Simon Bowles, i costumi di Annie Hardinge e le musiche di Howard Goodall, Johnny English colpisce ancora è il terzo film dedicato all'agente eponimo, la cui figura è nata nel 1992 per una campagna pubblicitaria della Barclaycard. Con 17 spot differenti andati avanti per cinque anni, Johnny English è diventato protagonista di un primo film a lui dedicato nel 2003 (Johnny English), a cui nel 2011 ne ha fatto seguito un secondo (Johnny English. La rinascita)). "Lo stralunato agente Johnny English si è ritirato a insegnare geografia in una scuola preparatoria nel Lincolnshire quando il Regno Unito ha ancora bisogno del suo aiuto. Un nuovo tipo di pericolo si profila per lui all'orizzonte, un pericolo di stampo digitale e al passo con l'evoluzione dei tempi. L'idea è venuta fuori da un assunto indiscutibile: più il digitale si diffonde nel mondo, più l'analogico diventa straordinario e affascinante. Conservando qualcosa di fisico e attraente, l'analogico ha un grande vantaggio rispetto a tutta la tecnologia del XXI secolo: non è visibile digitalmente. Scovare il cybercriminale che ha reso pubblica la lista di agenti segreti porterà English, non proprio bravo così come crede, da Londra alla Costa Azzurra per poi far rientro in Scozia", ha spiegato il produttore Chris Clark.

Il cast

A dirigere Johnny English colpisce ancora è David Kerr, regista e sceneggiatore inglese. Nato a Belfast nel 1967, Kerr è considerato uno dei più braci realizzatori di commedie inglesi, ambito in cui si è specializzato grazie alle regia di diversi tv movie e diverse serie televisive, tra cui la pluripremiata That… Vedi tutto

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Un susseguirsi di gag esauste, polverose o telefonate.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • un Mister Bean antipatico e penoso; ho interrotto la visione dopo un'ora di sofferenza; voto 1

    commento di stokaiser
  • L'inossidabile Rowan Atkinson indossa per la terza volta i panni del maldestro agente segreto britannico in un'avventura che ha al centro tematiche di spionaggio dal sapore contemporaneo. Nonostante qualche prevedibilità tipica del personaggio, si ride ancora.

    commento di Fanny Sally
  • Arrivato al terzo episodio, Rowan Atkinson fa di Johnny English uno 007 che non sa usare i gadget moderni (lui, che deve affrontare un esperto in tecnologia che ha fatto saltare le coperture degli agenti segreti di tutto il mondo), ma anche un nostalgico di tutto quel che erano gli anni '80 (macchine e musica, soprattutto). Non del tutto riuscito.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Nel terzo e forse ultimo film della saga, Johnny è sempre più simile a Mr. Bean, e la comicità del film ne risente in positivo. Alcune gag risultano davvero irresistibili. Il tema "digitale vs. analogico" è trattato in modo leggero ma non banale. Immenso Atkinson, Miller spalla perfetta, Thompson e Kurylenko presenze preziose. Voto 7,5/10.

    commento di Horsy
  • La degna conclusione di una bella trilogia.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

CineNihilist di CineNihilist
6 stelle

Dopo ben 7 anni, ecco che ritorna al cinema il grandissimo Johnny English con il suo ultimo capitolo di questa decennale trilogia. Ed essendo un fan del personaggio, non potevo che attendere questo suo ultimo film per ritornare a ridere come un bambino alla sua genuina comicità slapstick. Rowan Atkinson infatti, si conferma essere uno dei migliori caratteristi degli ultimi 20 anni,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Si può avere l'impressione di minestra riscaldata ma Rowan Atkinson è un grande talento comico e, grazie alla sua mimica e alle sue espressioni facciali, arricchisce molto il film. Non mancano le invenzioni divertenti e almeno due trovate sono decisamente esilaranti. E' la degna conclusione (sempre che non ne facciano altri) di una bella trilogia. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
4 stelle

  Patetico ritorno in azione (a sette anni di distanza dalla sua ultima "missione") dell'agente segreto britannico che incastra i criminali suo malgrado e che combina disastri a bizzeffe, creato da Rowan Atkinson (il noto interprete di Mr. Bean, ormai tristemente imbolsito e incapace di controllarsi a livello attoriale, tra smorfie, sbuffi e faccette a briglia sciolta). Ricontattare lo… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 12 marzo 2024 su Twenty Seven
Trasmesso l'11 marzo 2024 su Twenty Seven
2023
2023
Trasmesso il 19 gennaio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 18 gennaio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 9 dicembre 2022 su Italia 1
2021
2021
2020
2020

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
6 stelle

Dopo ben 7 anni, ecco che ritorna al cinema il grandissimo Johnny English con il suo ultimo capitolo di questa decennale trilogia. Ed essendo un fan del personaggio, non potevo che attendere questo suo ultimo film per ritornare a ridere come un bambino alla sua genuina comicità slapstick. Rowan Atkinson infatti, si conferma essere uno dei migliori caratteristi degli ultimi 20 anni,…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

IGLI di IGLI
6 stelle

Johnny English viene richiamato in servizio dopo che tutti gli altri agenti hanno fallito. Il terzo capitolo della saga mostra segni di stanchezza e alcune scene comiche risultano prevedibili. Non mi ha entusiasmato molto e io sono un grande fan di Rowan Atkinson e del suo celebre personaggio Mr. Bean.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 16 voti
vedi tutti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Arrivato al terzo episodio, Rowan Atkinson fa di Johnny English uno 007 che non sa usare i gadget moderni (lui, che deve affrontare un esperto in tecnologia che ha fatto saltare le coperture degli agenti segreti di tutto il mondo), ma anche un nostalgico di tutto quel che erano gli anni '80 (macchine e musica, soprattutto). Non del tutto riuscito, nonostante le gag spassose delle pillole…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
4 stelle

  Patetico ritorno in azione (a sette anni di distanza dalla sua ultima "missione") dell'agente segreto britannico che incastra i criminali suo malgrado e che combina disastri a bizzeffe, creato da Rowan Atkinson (il noto interprete di Mr. Bean, ormai tristemente imbolsito e incapace di controllarsi a livello attoriale, tra smorfie, sbuffi e faccette a briglia sciolta). Ricontattare lo…

leggi tutto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Si può avere l'impressione di minestra riscaldata ma Rowan Atkinson è un grande talento comico e, grazie alla sua mimica e alle sue espressioni facciali, arricchisce molto il film. Non mancano le invenzioni divertenti e almeno due trovate sono decisamente esilaranti. E' la degna conclusione (sempre che non ne facciano altri) di una bella trilogia.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane l'8 ottobre 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito