Espandi menu
cerca

Ant-Man and the Wasp

play

Regia di Peyton Reed

Con Paul Rudd, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Walton Goggins, Evangeline Lilly, Judy Greer, Hannah John-Kamen, Laurence Fishburne... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre si sforza di gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Approfondimento

ANT-MAN AND THE WASP: UNA NUOVA EROINA

Diretto da Peyton Reed e sceneggiato da Chris McKenna & Erik Sommers, Andrew Barrer & Gabriel Ferrari e Paul Rudd, Ant-Man and the Wasp racconta di come Scott Lang, dopo gli eventi accaduti in Captain America: Civil War, stia affrontando le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre quando si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal dottor Hank Pym, che necessitano del suo aiuto per ritrovare Janet. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Con la direzione della fotografia di Dante Spinotti, i costumi di Louise Frogley, le scenografie di Shepherd Frankel e le musiche di  Christophe Beck, Ant-Man and the Wasp è quindi il secondo film interamente dedicato alla figura di Ant-Man, che la Marvel nel 2015 aveva già reso protagonista di Ant-Man, titolo da oltre 500 milioni di incasso globale. Il brillante scienziato Hank Pym e il suo alter ego Ant-Man esordirono nei fumetti Marvel nel 1962 all'interno di Tales to Astonish #27, per poi apparire nel 1963 all'interno della squadra degli Avengers in Avengers #1. Gli incommensurabili contributi offerti da Pym al mondo dei supereroi ebbero inizio con la scoperta di una sostanza chimica unica nel suo genere, soprannominata la particella Pym, che gli permetteva di alterare le dimensioni del proprio corpo e possedere una forza sovrumana. Wasp, uno dei membri fondatori degli Avengers insieme ad Ant-Man e prima supereroina della squadra, fece la sua prima apparizione in Tales to Astonish #44 nel 1963. Ciò che rende particolare Ant-Man and the Wasp è il fatto che possa considerarsi il seguito di due differenti film: Ant-ManCaptain America: Civil War, dove per la prima volta ha fatto il suo debutto Giant-Man, la versione over size di Ant-Man, e si è fatto il punto sulla vita di Scott. Ha dichiarato a tal proposito il regista: "Il primo Ant-Man è stato volutamente un film intimista. L'unico legame all'universo Marvel era dato dalla figura di Sam Wilson. Le cose sono andate diversamente per Ant-Man and the Wasp, dove non si poteva non tener conto di come Ant-Man si posizionasse nell'universo dei supereroi dei fumetti e come si relazionasse alle loro vicende. Si doveva necessariamente fare il punto con le implicazioni di quanto accaduto in Captain America: Civil War e dovevamo concentrarci sull'introduzione di Wasp, un affascinante e straordinaria super eroina che, tra l'altro, per la prima volta in casa Marvel ha l'onore di comparire direttamente nel titolo. Se nel primo capitolo delle avventure di Ant-Man si raccontava come e perché il truffatore Scott Lang venisse scelto da Hank Pym per divenire Ant-Man, nel secondo capitolo dovevamo soffermarci su chi fosse in realtà Hope van Dyne, concentrandoci successivamente su un tema particolarmente caro alla saga: la famiglia. Del resto, Scott oltre a riabbracciare la figlia Cassie  trova una famiglia allargata in Hope, Hank e Janet, altra figura approfondita in questo capitolo".

Il cast

A dirigere Ant-Man and the Wasp è Peyton Reed, regista, produttore e attore statunitense. Nato in North Carolina nel 1964, Reed si è laureato alla University of North Carolina e ha cominciato a girare film in Super 8 all'età di 13 anni, mostrando particolare interesse per il cinema. Ha iniziato la sua carriera da… Vedi tutto

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Scrivo da amante di tutta la saga Marvel Universe e, nonostante il mio esplicito favore per la casa di comics e l'omonima cinematografica, Ant-Man e Wasp è film con pochi pregi e molti difetti. Voto: 4

    leggi la recensione completa di GARIBALDI1975
  • Come il capitolo precedente (datato 2015) le nuove avventure dell'uomo insetto rappresentano la parte più divertita e spensierata del MCU che in questa nuova pellicola assume quasi la forma di un vero e proprio "mantra". Poca suspance, nessuna sorpresa o audacia di qualsiasi sorta ma solo e soltanto umorismo e semplice divertimento.

    leggi la recensione completa di YellowBastard
  • C...ata mostruosa. La Pfiffer chissà quanto puzzava dopo 30 anni nello spazio quantico. Marvel hai rotto!

    commento di shiten
  • Sequel perfettamente in linea con l'originale, del quale riprende i toni decisamente più scanzonati rispetto ai più recenti action hero di casa Marvel, intrattenendo soprattutto grazie a degli eccellenti effetti speciali al servizio di una trama tutto sommato lineare.

    commento di Fanny Sally
  • Degno seguito del primo film, che va assolutamente visto prima di questo.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • L'Ant man di Paul Rudd raddoppia e ci presenta la Wasp di Evangeline Lilly, in cerca di mamma Michelle Pfeiffer persa in un mondo subatomico.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Con il secondo capitolo dedicatogli, Ant-man conferma la sua identità. Tanta azione, rinvigorita dai continui ribaltamenti delle dimensioni fisiche, e ironia disseminata ovunque, senza traccia della plastica gommosità estetica incastonata in troppi Marvel movies. Un moto armonizzato, un prodotto di puro entertainment che rispetta il racconto.

    leggi la recensione completa di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

In un qualsiasi progetto, il primo passo – nel cinema l’origin story – è sempre il più insidioso, ma anche il secondo ha incognite al seguito. Per l’appunto, è necessario non deludere i sostenitori della prima ora, così come infarcire la torta di nuovi ingredienti, aumentare la portata senza annientare il gusto originale. Un’operazione… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Scott Lang si trova agli arresti domiciliari a seguito di un suo coinvolgimento al seguito di Capitan America in fatti e circostanze che personalmente prendo per buone, non avendo (fino ad ora) visto quel Capitan America - Civil War, da cui le conseguenze attuali prendono spunto. Problema non grave, che tuttavia ufficializza il tronfio atteggiamento di una casa di produzione di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
4 stelle

Scrivo da amante di tutta la saga Marvel Universe e, nonostante il mio esplicito favore per la casa di comics e l'omonima cinematografica, Ant-Man e Wasp è film con pochi pregi e molti difetti.   Pregio più importante:   Intrattenimento e umorismo che galvanizza il pubblico più giovane: Il film è apprezzato per il suo alto livello di intrattenimento e… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
4 stelle

Scrivo da amante di tutta la saga Marvel Universe e, nonostante il mio esplicito favore per la casa di comics e l'omonima cinematografica, Ant-Man e Wasp è film con pochi pregi e molti difetti.   Pregio più importante:   Intrattenimento e umorismo che galvanizza il pubblico più giovane: Il film è apprezzato per il suo alto livello di intrattenimento e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

axe di axe
6 stelle

In questo episodio, Scott Lang torna ad indossare la tuta che lo trasforma in Ant-Man, per aiutare lo scienziato Hank Pym e sua figlia Hope a rintracciare nella "dimensione quantica" la loro, rispettivamente, moglie e madre, Janet, rimasta ivi bloccata sin dagli anni '80 per aver disattivato un'arma nucleare. Ant-Man e Hope, che agisce sotto nome di Wasp, sono contrastati dal trafficante Sonny…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

    Come il suo predecessore questa nuova pellicola di Ant-Man e della new entry Wasp (la splendida Evangeline Lilly, vera e propria protagonista come e anche più dello stesso uomo-formica perche è grazie soprattutto alla sua presenza che il film guadagna moltissimo in coreografie e imprevedibilità) si presenta come una classica commedia d'azione spensierata e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Mau84 di Mau84
7 stelle

Oggi recupero questa recente pellicola Marvel, trama soddisfatto, vero c'è tanta comicità ed in parte serietà in fondo, i cattivi di turno non son proprio i soliti, prende bene e chiude bene! piacevole finale e scena extra! Paul Rudd: una piacevole conferma, piace ed interpreta! Evangeline Lilly: diva, carisma e fascino, chapou in merito Hannah John-Kamen: nuova, giovane,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Il primo era stato un film sui supereroi un po’ atipico, quasi una commedia che incidentalmente all’interno aveva dei supereroi. Molto divertente, tra l’altro, gli avevo dato 8. E una volta tanto l’antica legge del cinema (il seguito non sarà bello come il primo) fa cilecca, dato che anche questo film è bello, è una commedia divertente e gli do 8. Si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito