Espandi menu
cerca

Downrange

Regia di Ryûhei Kitamura

Con Jason Tobias, Graham Skipper, Alexa Yeames, Stephanie Pearson, Ikumi Yoshimatsu, Eric Matuschek, Kelly Connaire, Anthony Kirlew... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Per sei studenti di college un viaggio in macchina si trasforma ben presto in lotta per la sopravvivenza. Sono infatti nel bel mezzo di un trasloco quando vengono presi di mira da un cecchino tanto misterioso quanto spietato lungo una strada di campagna in mezzo al nulla e sotto il sole cocente. 

Commenti (4) vedi tutti

  • Gore allo stato puro...sangue, budella, maciullamenti, corpi mutilati...questo è il mio film.. voto 8 . Per fortuna non ci sono eroi improvvisati né insulse final girl in jeans e top bianco . Da vedere per chi ha stomaco

    commento di Pepsina
  • Filmaccio!! Dialoghi imbarazzanti! Voto:3

    commento di GARIBALDI1975
  • un thriller con venature horror fatto come dio comanda,teso e pieno di sangue,assolutamente da non perdere,eccetto i deboli di stomaco...ma ci sono qui nel sito ????.Voto 8

    commento di ezio
  • Uno spietato e disumano cecchino prende di mira sei ragazzi, e chiunque attraversi un tratto di strada isolata. Novanta minuti di pura follia sanguinaria, diretti con polso da un regista giapponese già coinvolto in passato nello splatter, quando ha girato Prossima fermata: l'inferno (2008).

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Tre ragazzi e tre ragazze, di rientro da una gita, mentre attraversano con un SUV una isolata strada di campagna, escono di strada a causa dell'esplosione di un pneumatico. Mentre uno del gruppo monta la ruota di scorta, nota una pallottola: non ha tempo per capire cosa è successo, perché un proiettile gli attraversa il cranio. È l'inizio di un incubo per… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Uno studente dotato di uno spazioso furgone multiposto, si offre di accompagnare, assieme alla sua ragazza, alcuni suoi coetanei contattati per il tramite un'app tipo Bla Bla Car, in un percorso di ritorno ognuno verso la propria destinazione. Nel bel mezzo di un punto completamente disabitato e lasciato al governo della natura, in prossimità di un rettilineo ove nemmeno il segnale… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

BirreciPaolo di BirreciPaolo
3 stelle

Downrange , di Ryuhei Kitamura (2017) ;- Durata 90 minuti   Si tratta di un film che sta facendo , soprattutto negli ultimi tempi , scalpore nella comunità cinefila più "estrema" e "depravata" cinematograficamente parlando. L'opera di Kitamura si dipana attraverso una narrazione e una sceneggiatura decisamente banale , specialmente nelle grandi forzature davvero poco… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Survival movie a tratti action, a tratti splatter, a tratti genuinamente basico. La regia di Kitamura riserva però interessanti sorprese, con la sua schietta concezione dell’orrore, con la sua violenza irruenta e antididascalica, con le sue inquadrature scaltre e geometricamente perfette. Divertente, spietato e con un twist dopo l'altro. Final girl (?) con sorpresa.

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Uno studente dotato di uno spazioso furgone multiposto, si offre di accompagnare, assieme alla sua ragazza, alcuni suoi coetanei contattati per il tramite un'app tipo Bla Bla Car, in un percorso di ritorno ognuno verso la propria destinazione. Nel bel mezzo di un punto completamente disabitato e lasciato al governo della natura, in prossimità di un rettilineo ove nemmeno il segnale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

BirreciPaolo di BirreciPaolo
3 stelle

Downrange , di Ryuhei Kitamura (2017) ;- Durata 90 minuti   Si tratta di un film che sta facendo , soprattutto negli ultimi tempi , scalpore nella comunità cinefila più "estrema" e "depravata" cinematograficamente parlando. L'opera di Kitamura si dipana attraverso una narrazione e una sceneggiatura decisamente banale , specialmente nelle grandi forzature davvero poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

kubritch di kubritch
7 stelle

Secondo me non è male. E' attinente alla cultura degli USA. E' un film splatter ma quasi d'impegno. Certo, avrei preferito che fosse un po' più realistico e un po' meno horror, con tutte le esagerazioni drammaturgiche e visuali del genere. I dialoghi, a volte, lasciano a desiderare ma non importa ai fini del cinema. TMi ricorda gli horror indipendenti degli anni '70. L'ho…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

  Sei studenti, un suv e una strada deserta. I ragazzi stanno tornando a casa per le vacanze scolastiche, condividono spese e viaggio, credendo che la loro sia una breve conoscenza dettata dalla necessità del momento. Improvvisamente scoppia una gomma della macchina che sbanda fino a fermarsi sul ciglio della strada. Fa caldo, non passa nessuno, la strada attraversa una vallata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Il cinema horror (insieme alla fantascienza) è il regno delle pellicole cosiddette di "serie B", ovvero quegli spettacolini splatter, totalmente liberi dai vincoli del "blockbuster", in cui si può sfogare tutta la eventuale visionarietà di un regista o di uno sceneggiatore. "Downrange" è perfetto per definire quanto ho appena scritto e vede un misconosciuto regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Tre ragazzi e tre ragazze, di rientro da una gita, mentre attraversano con un SUV una isolata strada di campagna, escono di strada a causa dell'esplosione di un pneumatico. Mentre uno del gruppo monta la ruota di scorta, nota una pallottola: non ha tempo per capire cosa è successo, perché un proiettile gli attraversa il cranio. È l'inizio di un incubo per…

leggi tutto
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito