Espandi menu
cerca

Natale da chef

play

Regia di Neri Parenti

Con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Muñoz, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Gualtiero Saporito è un grande chef ma solo nella sua testa: con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze ma non demorde, insistendo a proporre la sua cucina in ogni occasione e ricevendo insulti e porte in faccia. La sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d'appalto indetta per "sfamare" il prossimo G7. Il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sull'orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un "cospicuo regalo". Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte anziché prepararle.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Un brutto film.

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Un film davvero brutto che sembra un mix (fatto male) di scenette slegate in stile "parody" "B movie americane" ma che da loro ha preso solo i lati negativi. Insomma, dire che farebbe ridere un bambino delle elementari è un complimento

    leggi la recensione completa di Nikoniko89
  • L'epilogo in salsa scatologica con Angela Merkel e Paolo Gentiloni al cesso è quanto di più agghiacciante la mente umana abbia mai pensato di concepire.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Una pena

    commento di MARPESSATO61
  • Boldi , per favore , vai in pensione ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Ah che divertimento. Mettono l'incartapecorito Boldi come protagonista e poi fanno maree di "battute" sull'età della moglie di Macron. Dicasi coerenza. Davvero imbarazzante, il trio Boldi-Izzo-Salvi è la morte del cinema.

    commento di silviodifede
  • se questo sterco ha ricevuto fondi statali è tempo di prendere il palazzo di inverno.

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

Gualtiero,alias Boldi, è un pessimo  chef ,ma coltiva la convinzione di essere un cuoco geniale, ma incompreso,naturalmente raccoglie solo improperi e censure. La moglie Beata,che al contrario è brava ai fornelli e insieme alla  quale gestisce e condivide  un ristorante,si sforza, di conseguenza,in tutti modi di tenerlo lontano dalla cucina,ma lui imperterrito… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Gualtiero Saporito (Massimo Boldi) è un cuoco creativo, questo non significa che sia bravo. Nella realizzazione stravagante di piatti sicuramente originali crea però accostamenti assurdi e cibi dal sapore pessimo. Cacciato dal ristorante di famiglia (che, per colpa sua, continuava a perdere stellette sulle guide, creando disagi alla moglie che, al contrario, è un'ottima… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 25 marzo 2024 su Cine34
Trasmesso il 24 marzo 2024 su Cine34
Trasmesso il 4 gennaio 2024 su Cine34
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 12 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso l'11 dicembre 2023 su Cine34

Recensione

Lellina65 di Lellina65
3 stelle

Sicuramente io non sono una cinefila amante del cinema d'essai, anzi mi piacciono i film leggeri che mi aiutano a distrarmi dalle fatiche della giornata. Così l'altra sera mi sono voluta vedere questo film comico per raggiungere tale scopo. Non l'avessi mai fatto. Mi dispiace dare una valutazione così negativa a una pellicola con tanti professionisti con una onorevole carriera alle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Nikoniko89 di Nikoniko89
2 stelle

Immaginatevi sul vostro divano di domenica, è pomeriggio e lì con voi in braccio vostro figlio; un piccolo fagiolino di soli due mesi che dopo ore di passione finalmente si addormenta; e poi immaginate lui, quel maledetto telecomando che è lontano, visibile a gli occhi quasi per sfidarvi ma a voi irraggiungibile. Questo è l'unico motivo per cui ho finito la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 5 febbraio 2023 su Cine34
Trasmesso il 4 febbraio 2023 su Cine34
Trasmesso il 25 gennaio 2023 su Cine34
Trasmesso il 24 gennaio 2023 su Cine34
Trasmesso il 3 gennaio 2023 su Canale 5
2022
2022
Trasmesso il 14 aprile 2022 su Cine34
Trasmesso il 13 aprile 2022 su Cine34
Trasmesso il 5 aprile 2022 su Cine34
Trasmesso il 4 aprile 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 29 dicembre 2021 su Canale 5

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Gualtiero Saporito (Massimo Boldi) è un cuoco creativo, questo non significa che sia bravo. Nella realizzazione stravagante di piatti sicuramente originali crea però accostamenti assurdi e cibi dal sapore pessimo. Cacciato dal ristorante di famiglia (che, per colpa sua, continuava a perdere stellette sulle guide, creando disagi alla moglie che, al contrario, è un'ottima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito