Gualtiero Saporito è un grande chef ma solo nella sua testa: con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze ma non demorde, insistendo a proporre la sua cucina in ogni occasione e ricevendo insulti e porte in faccia. La sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d'appalto indetta per "sfamare" il prossimo G7. Il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sull'orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un "cospicuo regalo". Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte anziché prepararle.
Un film davvero brutto che sembra un mix (fatto male) di scenette slegate in stile "parody" "B movie americane" ma che da loro ha preso solo i lati negativi. Insomma, dire che farebbe ridere un bambino delle elementari è un complimento
L'epilogo in salsa scatologica con Angela Merkel e Paolo Gentiloni al cesso è quanto di più agghiacciante la mente umana abbia mai pensato di concepire.
Ah che divertimento. Mettono l'incartapecorito Boldi come protagonista e poi fanno maree di "battute" sull'età della moglie di Macron. Dicasi coerenza. Davvero imbarazzante, il trio Boldi-Izzo-Salvi è la morte del cinema.
Gualtiero,alias Boldi, è un pessimo chef ,ma coltiva la convinzione di essere un cuoco geniale, ma incompreso,naturalmente raccoglie solo improperi e censure. La moglie Beata,che al contrario è brava ai fornelli e insieme alla quale gestisce e condivide un ristorante,si sforza, di conseguenza,in tutti modi di tenerlo lontano dalla cucina,ma lui imperterrito… leggi tutto
Gualtiero Saporito (Massimo Boldi) è un cuoco creativo, questo non significa che sia bravo. Nella realizzazione stravagante di piatti sicuramente originali crea però accostamenti assurdi e cibi dal sapore pessimo. Cacciato dal ristorante di famiglia (che, per colpa sua, continuava a perdere stellette sulle guide, creando disagi alla moglie che, al contrario, è un'ottima… leggi tutto
Sicuramente io non sono una cinefila amante del cinema d'essai, anzi mi piacciono i film leggeri che mi aiutano a distrarmi dalle fatiche della giornata. Così l'altra sera mi sono voluta vedere questo film comico per raggiungere tale scopo. Non l'avessi mai fatto. Mi dispiace dare una valutazione così negativa a una pellicola con tanti professionisti con una onorevole carriera alle…
Immaginatevi sul vostro divano di domenica, è pomeriggio e lì con voi in braccio vostro figlio; un piccolo fagiolino di soli due mesi che dopo ore di passione finalmente si addormenta; e poi immaginate lui, quel maledetto telecomando che è lontano, visibile a gli occhi quasi per sfidarvi ma a voi irraggiungibile. Questo è l'unico motivo per cui ho finito la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Un brutto film.
leggi la recensione completa di Lellina65Un film davvero brutto che sembra un mix (fatto male) di scenette slegate in stile "parody" "B movie americane" ma che da loro ha preso solo i lati negativi. Insomma, dire che farebbe ridere un bambino delle elementari è un complimento
leggi la recensione completa di Nikoniko89L'epilogo in salsa scatologica con Angela Merkel e Paolo Gentiloni al cesso è quanto di più agghiacciante la mente umana abbia mai pensato di concepire.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoUna pena
commento di MARPESSATO61Boldi , per favore , vai in pensione ...
leggi la recensione completa di daniele64Ah che divertimento. Mettono l'incartapecorito Boldi come protagonista e poi fanno maree di "battute" sull'età della moglie di Macron. Dicasi coerenza. Davvero imbarazzante, il trio Boldi-Izzo-Salvi è la morte del cinema.
commento di silviodifedePenoso
leggi la recensione completa di Furetto60se questo sterco ha ricevuto fondi statali è tempo di prendere il palazzo di inverno.
commento di antimes