Espandi menu
cerca

Trama

Quattro fratelli hanno appena perso la madre. Dopo la sua morte, temono di essere separati e per proteggersi ed evitare che ciò accada decidono di nascondersi in una fattoria abbandonata. Scopriranno presto che il posto non è così tranquillo come sembra e che all'interno delle sue mura si nasconde un oscuro segreto.

Commenti (14) vedi tutti

  • Purtroppo la storia è prevedibile e trita e ritrita. Peccato perché le interpretazioni sono buone e c'è un'atmosfera commovente e intensa. 5.5

    commento di fra_paga
  • L'idea non è particolarmente originale. Ricorda davvero molto The Others con Nicole Kidman anche nella rivelazione finale. Il film è discreto. 6+

    commento di Brady
  • Bello lo consiglio voto 7

    commento di eros7378
  • discreto e con un bel finale, anche se per capirlo bene ho dovuto consultare Wikipedia.

    commento di gherrit
  • Film stupendo ma triste consigliato.

    leggi la recensione completa di Shivers_Wolfs
  • Più che un horror (o dramma) spagnolo, la visione di questo terribile film è una vera tortura cinese. Mal scritto e peggio montato, con una storia confusionaria presa malamente in prestito da titoli più famosi e meglio riusciti. Lacrimevole, in tutti i sensi. Speriamo che Sánchez -un castigo di Dio dietro la macchina da presa- si fermi al debutto.

    commento di undying
  • “Odio vivere con un fantasma!”

    leggi la recensione completa di mck
  • Forse troppo estetizzante e la prima parte è veramente noiosa. Bel finale. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Discreto film. Merita di essere visto.

    commento di Yusaku87
  • Non drammatico, ma giallo tendente all'orrorifico. Bisogna resistere alla noia di tutta la sua prima parte, ma poi il film svela la sua logica e decolla. Ben interpretato e ben diretto da un regista che sa fare il suo mestiere. Alcune incongruenze, ma sono fisiologiche nel genere in questione.

    commento di bombo1
  • Non drammatico, ma giallo tendente all'orrorifico. Bisogna resistere alla noia di tutta la sua prima parte, ma poi il film svela la sua logica e decolla. Ben interpretato e ben diretto da un regista che sa fare il suo mestiere. Alcune incongruenze, ma sono fisiologiche nel genere in questione.

    commento di bombo1
  • Durante gli show di Carmine Faraco a Zelig, l'attore esordiva simpaticamente, quando confrontava gruppi rock inglesi con i cantanti melodrammatici italiani, con un sonoro "Ma pecchè?". Ecco vorrei farlo anch'io, per dire: "Che trama originale, che bella fotografia, che attori bravi...Ma pecchè immaginare un finale così? Ma pecchèèèèèè?

    commento di GabryLed
  • Un cast di giovani attori notevole, sono un valore aggiunto a questo film che, secondo il mio parere, non è male. Il film è narrato in materia tale che la scoperta di come stanno realmente le cose è sorprendente. Tuttavia sembra a questo punto stonare la rivelazione del "fantasma" che inquieta le loro giornate.

    commento di Avamae
  • Il film è di mirabile fattura, ben realizzato, ma anche un horror deve attenersi a canoni di coerenza e credibilità e questo non li possiede: passi la personalità multipla del protagonista, ma che un maniaco omicida chiuso in soffitta viva per sei mesi bevendo qualche goccia d'acqua piovana nutrendosi di piccioni e si mantenga pure in forma ...

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  Wouldn't It Be Nice… È il 1969, ma sembra un gotico americano anni ’20: mentre Collins gira in orbita attorno alla Luna e Aldrin e Armstrong imparano “for all mankind” a camminare per la seconda volta passeggiando e rimbalzando su quel velo di polvere immota, qui in Maine si combattono gli spettri a suon di Beach Boys.    Uno… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Shivers_Wolfs di Shivers_Wolfs
10 stelle

Mi è piaciuto molto pur di non essere separati decidono di tenere segreto la morte della madre, non è facile rimanere nascosti senza poter uscire, e se si deve firmare per avere la casa per il solo fatto che un adulto può firmare, cosa a loro impossibile. Inquietante la presenza presente in quel maniero ho detestato Tom personaggio antipatico, ma mi è piaciuta… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 19 febbraio 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso il 22 ottobre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 18 ottobre 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 21 agosto 2022 su Rai 4
Trasmesso il 17 agosto 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

Shivers_Wolfs di Shivers_Wolfs
10 stelle

Mi è piaciuto molto pur di non essere separati decidono di tenere segreto la morte della madre, non è facile rimanere nascosti senza poter uscire, e se si deve firmare per avere la casa per il solo fatto che un adulto può firmare, cosa a loro impossibile. Inquietante la presenza presente in quel maniero ho detestato Tom personaggio antipatico, ma mi è piaciuta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
5 stelle

Praticamente è un misto di “fantascienza” “triller” “drammatico” che risulta astruso e cervellotico. A volte non si comprende se un fatto è accaduto,deve accadere o è “onirico”. Per coloro a cui piacciono questi genere di film può risultare interessante ma al resto ne dubito. Dalla media delle votazioni risulta…

leggi tutto
Trasmesso il 12 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 6 dicembre 2021 su Rai 4
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

mck di mck
6 stelle

  Wouldn't It Be Nice… È il 1969, ma sembra un gotico americano anni ’20: mentre Collins gira in orbita attorno alla Luna e Aldrin e Armstrong imparano “for all mankind” a camminare per la seconda volta passeggiando e rimbalzando su quel velo di polvere immota, qui in Maine si combattono gli spettri a suon di Beach Boys.    Uno…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito