Espandi menu
cerca

Trama

Papa Francesco esprime il suo punto di vista su cio? che e? e deve essere l'arte: testimone credibile della bellezza del Creato, strumento di evangelizzazione e di contrasto della cultura dello scarto. Papa Francesco suggerisce cosi? una serie di opere per descrivere e spiegare al mondo la sua idea, tracciando un itinerario ideale di capolavori, interpretati quali simboli del tema della Misericordia: il Torso del Belvedere, la Dea che allatta un bambino, il Buon Pastore, l’Obelisco di San Pietro, San Pietro in Cattedra, le Opere di Misericordia, la Deposizione del Caravaggio, la Cappella Sistina, il Cristo Operario e la Vergine di Lujan di Alejandro Marmo - artista contemporaneo di riferimento del Pontefice - fino alla Renault 4 donata al Pontefice dal parroco veronese don Renzo Zocca.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

L’arte secondo Papa Francesco: grazia, bellezza, cultura, ma anche grazia, saggezza e tolleranza. Tre quarti d’ora circa di documentario che ripesca brani da discorsi pubblici del Papa (Bergoglio, alias Francesco) e frasi tratte dal libro omonimo pubblicato nel 2015 per spiegare che cosa intenda il Sommo Pontefice con il termine ‘arte’. Inevitabilmente, e giustamente,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

L’arte secondo Papa Francesco: grazia, bellezza, cultura, ma anche grazia, saggezza e tolleranza. Tre quarti d’ora circa di documentario che ripesca brani da discorsi pubblici del Papa (Bergoglio, alias Francesco) e frasi tratte dal libro omonimo pubblicato nel 2015 per spiegare che cosa intenda il Sommo Pontefice con il termine ‘arte’. Inevitabilmente, e giustamente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito