Trama
Sailor Ripley, in libertà vigilata, si innamora di Lula Pace, una folle ragazza sempre in preda agli incubi a causa di uno stupro subito nell'adolescenza. Fra i due nasce la passione. Decidono di partire per il Texas, dove Sailor spera di sfuggire alla giustizia. Ma la madre di Lula, rifiutata da Sailor cui si è offerta, sguinzaglia alle calcagna dei giovani, due killer, suoi ex amanti. Di motel in motel, Sailor e Lula iniziano a rimanere a corto di denaro... Palma d'oro al festival di Cannes del 1990. Questa pellicola di Lynch è una satira atroce e visionaria sull'America, ma anche una favola (evidenti i rimandi al "Mago di Oz"), una constatazione dello stato infantile dell'immaginario americano. Da un romanzo di Barry Gifford.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Palma d'Oro al Festival di Cannes 1990
Commenti (17) vedi tutti
Grande cult quasi dimenticato. Voto 8.
commento di ezzo24Kitsch e inverosimiglianze volute e cercate; un Lynch poco personale, che ha puntato sbalordire lo spettarore.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm documentario su due cerebrolesi. Ovviamente è un capolavoro assoluto proprio per questo, celebrato evidentemente da chi lo sa apprezzare a causa di irrimediabili affinità elettive. TRE-3 MENO
leggi la recensione completa di BradyCapolavoro assoluto, opera sopravvalutata, film irrimediabilmente sbilanciato in molte sue parti? Con un Nic Cage troppo caricato nella sua recitazione esasperata o Laura Dern, qui, è una figona esagerata? Ai suoi posteriori, no, ai posteri la durissima sentenza.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirNon il migliore di Lynch, troppi personaggi e la maggior parte poco sfruttati, un film comunque carino che in certi momenti anticipa le atmosfere di quel capolavoro di Natural Born Killers, diretto da Oliver Stone.
commento di frankdeniroDue giovani amanti in fuga, inseguiti da investigatori privati e gangster, ma anche dai mostri reali di una società a loro sconosciuta.
leggi la recensione completa di passo8mmridottoCosa c'è di entusiasmante nel guardare due dissoluti probabilmente anche con qualche rotella fuori posto che fumano bevono e scopano?Film da pattumiera.
commento di wang yuUna donna sfuggita a un incidente di Warhol continua a camminare fin che si ricorda di essere morta. "È orribile Sailor" dice Lula "Ti prego, cantami Love me tender"
commento di michelnon il capolavoro di lynch, ma un'opera personalissima, coraggiosa ed innovativa
commento di frankboothVOTO: 7/10. Non tra i migliori di Lynch, ma ugualmente bello.
commento di prelelleFilm alla Tarantino. Schizzato ma suggestivo. Violento ma tenero allo stesso momento. Eccellente la colonna sonora. E' da vedere.
commento di enandreOttimo come film comico, quindi pessimo.
commento di Tex Murphyvoto 7
commento di alice897.5
commento di nico80Altra ciofeca scambiata per capolavoro. Film sbagliato, miscasting completo, noia.
commento di Jimmy DeanDI TUTTI I FILM DELLO STREPITOSO DAVID LYNCH è QUELLO CHE PREDILIGO.MALSANO EPPUR SUBLIME,ANARCHICO CON EQUILIBRIO,DEVIATO MA CON CLASSE,ROMANTICO MA RAZIONALE NEL SUO INCEDERE,NICHILISTA CON UNA PUNTA DI SPERANZA…DAVID LYNCH.
commento di SONATINEVeramente notevole, uno dei migliori Lynch.
commento di Totoro