Espandi menu
cerca

Trama

La guerra tra i Sanno e gli Hanabishi, due clan della yakuza, si è conclusa con la vittoria dei secondi. Subito dopo l'ultimo scontro, Otomo attraversa il confine con la Corea del Sud, sotto la protezione segreta del presidente Chang. Anni dopo, uno scagnozzo degli Hanabishi di nome Hanada si reca in viaggio in Corea dove uccide uno dei piccoli criminali legati a Chang creando in tal modo nuovi rancori proprio mentre all'interno del suo clan è in corsa una lotta intestina per il potere tra il presidente Nomura e il suo primo sottoposto Nishino. Otomo non potrebbe scegliere momento migliore per rientrare in Giappone e risolvere una volta per tutte i conti lasciati aperti.

Note

Capitolo finale della trilogia iniziata con Outrage (2010).

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Takeshi “Beat” Kitano (1947), dopo il poco remunerativo harakiri⇔seppuku cinematografico messo in scena con la Trilogia della Crisi e/o del (per l'appunto) Suicidio Artistico (se pur gio-c/i-oso), che comprendeva «Takeshis’» (2005), “Glory to the Filmmaker” (2007) e “Achille e la Tartaruga” (2008), chiude la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 74 - FUORI CONCORSO - FILM DI CHIUSURA "Tra i due litiganti il terzo gode": con Otomo - piccolo scagnozzo quasi ignorato dai due clan più potenti e rivali, ma quello che alla fine riesce, subdolamente e grazie alla propria astuzie, a ricavrne i benefici più alti (non foss'altro a rimenere in vita, risparmiato dalle esecuzioni sanguinose di cui rimangono vittime tutti,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Takeshi “Beat” Kitano (1947), dopo il poco remunerativo harakiri⇔seppuku cinematografico messo in scena con la Trilogia della Crisi e/o del (per l'appunto) Suicidio Artistico (se pur gio-c/i-oso), che comprendeva «Takeshis’» (2005), “Glory to the Filmmaker” (2007) e “Achille e la Tartaruga” (2008), chiude la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 74 - FUORI CONCORSO - FILM DI CHIUSURA "Tra i due litiganti il terzo gode": con Otomo - piccolo scagnozzo quasi ignorato dai due clan più potenti e rivali, ma quello che alla fine riesce, subdolamente e grazie alla propria astuzie, a ricavrne i benefici più alti (non foss'altro a rimenere in vita, risparmiato dalle esecuzioni sanguinose di cui rimangono vittime tutti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

yume di yume
8 stelle

Kitano ha detto stop. Fine, sulla yakuza ha detto tutto, Otomo deve morire e chiudere la trilogia con un suicidio spettacolare. “Non c’è bisogno, faccio da me” dice al gangster che sta per sparargli e pum, si punta la pistola alla testa e un bello schizzo di vernice rossa forma l’ultimo hana bi, il fiore di fuoco che si allarga sullo schermo. Outrage coda…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Venezia 74 – Fuori concorso. Con Outrage coda, Takeshi Kitano chiude la sua trilogia sul mondo della yakuza, iniziata nel 2010 con Outrage e proseguita nel 2012 con Outrage beyond. Al di là di un binomio autore/tema che riscalda gli animi degli appassionati, questo terzo capitolo non aggiunge niente di particolarmente ispirato, risultando utile giusto al completamento della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito