Espandi menu
cerca

In questo angolo di mondo

Regia di Sunao Katabuchi

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La giovane Suzu lascia Hiroshima nel 1944 per sposarsi e andare a vivere con la famiglia del marito a Kure, una città portuale militare. La guerra rende le condizioni di vita sempre più difficili ma, nonostante ciò, Suzu non perde mai gioia e voglia di vivere. Nel 1945, però, i bombardamenti metteranno alla prova il suo coraggio.

Commenti (4) vedi tutti

  • Spesso i film semplici e a basso ritmo sono solamente soporiferi. A volte, come in questo caso, sono pura poesia. Voto: 8

    leggi la recensione completa di andenko
  • Un fiore delicato che irrompe in forte emozioni senza mai smettere di essere poetico. Semplice e raffinato, un film che è lirica.

    commento di Psychomamma
  • Una storia semplice, ma che nel suo incedere calmo e ordinario e con la cadenza delle date mostrate, diventa però sempre più palpitante l'arrivo del 6 agosto.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
  • Animazione classica per una storia intima, delicata e poetica. Piacevole.

    leggi la recensione completa di Scarlett Blu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Il film d’animazione ‘’In questo angolo di mondo’’ è un’opera intimista e delicata, semplice e poetica, come la vita della protagonista, la giovane Suzu. Tutto ruota attorno alla storia di una famiglia giapponese che vive nella zona di Kure, città portuale militare, dalle cui colline si può vedere il porto con le navi militari attraccate.… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020

Recensione

andenko di andenko
8 stelle

Spesso i film semplici e a basso ritmo sono unicamente soporiferi. A volte, come in questo caso, sono pura poesia. La storia riprende vagamente i temi del celeberrimo "Una tomba per le lucciole" (Studio Ghibli), che per la sua crudezza non ho ancora avuto il coraggio di vedere. Siamo negli ultimi mesi della Seconda Guerra Mondiale e il Giappone, dopo aver esportato violenza e distruzione in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

In questo angolo di mondo è un film d'animazione giapponese del 2016, scritto (insieme a Chie Uratani) e diretto da Sunao Katabuchi. Il film (prodotto da studio MAPPA) è l'adattamento anime dell'omonimo manga di Fumiyo Kono.   Sinossi: il film ci racconta la storia della giovane Suzu Urano, dalla sua infanzia in un remoto villaggio vicino Hiroshima (1931) fino ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
10 stelle

Ci sono quei film che vorremmo che fossero tutti uguali e allo stesso tempo diversi.         Nel 1983 usciva in Giappone Adashi No Gen – Gen di Hiroshima di Mori Masaki tratto dal manga di Keiji Nakazawa dove la storia si sviluppava sullo sgancio della bomba atomica sulla città di Hiroshima. Perché ho iniziato trattando proprio questo anime…

leggi tutto

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Il film d’animazione ‘’In questo angolo di mondo’’ è un’opera intimista e delicata, semplice e poetica, come la vita della protagonista, la giovane Suzu. Tutto ruota attorno alla storia di una famiglia giapponese che vive nella zona di Kure, città portuale militare, dalle cui colline si può vedere il porto con le navi militari attraccate.…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 settembre 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito