Espandi menu
cerca

Salyut 7 - La storia di un'impresa

Regia di Klim Shipenko

Con Vladimir Vdovichenkov, Lyubov Aksyonova, Mariya Mironova, Pavel Derevyanko, Oksana Fandera, Nikita Panfilov, Vitaliy Khaev... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Salyut 7, la stazione spaziale sovietica, è in orbita intorno alla Terra quando smette di rispondere ai segnali mandati dalla Terra. Il fallimento della stazione danneggerebbe non solo l'immagine del paese ma porterebbe anche a perdite di vite. Si decide allora di mandare degli astronauti sulla stazione per capire cosa sia successo e prevenire la catastrofe. Tuttavia, nessuno ha mai attraccato a un oggetto fuori controllo nello spazio: la missione si qualifica come la più complessa della storia della navigazione spaziale mondiale.

Note

Ispirato a eventi realmente accaduti nel 1985.

Commenti (1) vedi tutti

  • ...o degli eroici astronauti sovietici. da una parte l'interessante desiderio di rendere il tutto quanto più vicino possibile alla realtà, dall'altra la compresenza di indigesti tratti di enfasi retorica, assecondati da una soundtrack in overload per una regia molto classica, rendono il film interessante solo per l'aspetto filologico.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
6 stelle

  Un'avaria di origine ignota mette fuori uso l'importante stazione spaziale sovietica Salyut 7.  Millenovecentoottantacinque Russia: in piena guerra fredda il centro spaziale di controllo sovietico deve far fronte a questo grave inconveniente, in quanto non c'è da salvaguardare solo la credibilità dell'efficienza tecnologica spaziale della nazione, ma probabilmente gli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
6 stelle

  Un'avaria di origine ignota mette fuori uso l'importante stazione spaziale sovietica Salyut 7.  Millenovecentoottantacinque Russia: in piena guerra fredda il centro spaziale di controllo sovietico deve far fronte a questo grave inconveniente, in quanto non c'è da salvaguardare solo la credibilità dell'efficienza tecnologica spaziale della nazione, ma probabilmente gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020
Trasmesso il 26 febbraio 2020 su Rsi La2
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito