Espandi menu
cerca

Trama

Rocco è un ex pugile che ha superato i quarant'anni. Con alle spalle un passato abbastanza complicato e sofferto, ha perso l'occasione di affermarsi a livello nazionale a causa di una serie di imbrogli di cui è stato vittima. Oramai Rocco non spera più che la sua esistenza possa cambiare e vive con poco, gestendo una vecchia palestra con Marcello, il suo ex allenatore di fiducia. Un giorno, per caso, Rocco assiste a una piccola rissa tra giovani e scorge un ragazzo che sembra essere a suo agio con i pugni e il pugilato. Si tratta di Ben, un senegalese che si arrangia come può per vivere. Intuendone il talento, Rocco inizia ad allenarlo gratuitamente ma con una prospettiva in mente: farlo partecipare al campionato nazionale italiano.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Un ex pugile che ha passato i 40 anni allena in una palestra. Un giorno incontra per caso su un ragazzino senegalese e decide di farne il suo erede sportivo. Il coraggio di vincere è la storia di una doppia sfida, sul piano agonistico e su quello sociale, ma anche di una doppia voglia di riscatto: quella dell'ex pugile incontra quella del ragazzino di colore e, unite insieme, trasformano… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film che gira e rigira (con Parabola buonista del "vogliamoci tutti giustamente bene ...),appare come una specie di "Rocky" Italico-Senegalese con un finale addirittura quasi scoppiazzato anche se la Storia almeno riesce un po' a mantenere canoni di tenuta (per lo Spettatore ...) nei limiti della decenza visiva senza quasi mai cadere in falsi e facili moralismi : non mi ha convinto come visione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 6 ottobre 2023 su RTV San Marino
Trasmesso il 30 settembre 2023 su RTV San Marino
Trasmesso il 12 settembre 2023 su RTV San Marino
Trasmesso il 5 settembre 2023 su RTV San Marino
2022
2022
Trasmesso il 16 luglio 2022 su Rai Premium
2021
2021
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un ex pugile che ha passato i 40 anni allena in una palestra. Un giorno incontra per caso su un ragazzino senegalese e decide di farne il suo erede sportivo. Il coraggio di vincere è la storia di una doppia sfida, sul piano agonistico e su quello sociale, ma anche di una doppia voglia di riscatto: quella dell'ex pugile incontra quella del ragazzino di colore e, unite insieme, trasformano…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 17 dicembre 2017 su Rai Premium

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film che gira e rigira (con Parabola buonista del "vogliamoci tutti giustamente bene ...),appare come una specie di "Rocky" Italico-Senegalese con un finale addirittura quasi scoppiazzato anche se la Storia almeno riesce un po' a mantenere canoni di tenuta (per lo Spettatore ...) nei limiti della decenza visiva senza quasi mai cadere in falsi e facili moralismi : non mi ha convinto come visione…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito