Espandi menu
cerca

Il rituale

Regia di David Bruckner

Con Rafe Spall, Robert James-Collier, Sam Troughton, Arsher Ali, Paul Reid, Kerri McLean, Jacob James Beswick Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

A seguito di un traumatico incidente, alcuni amici decidono di partire insieme per visitare i paesaggi selvaggi della Scandinavia allo scopo di sfuggire brevemente alle loro vite quotidiane e riavvicinarsi l'uno all'altro. Tuttavia, una scorciatoia per loro si trasforma ben presto in incubo. Si ritrovano così persi, affamati e circondati da chilometri di foreste: le cose non potrebbero per loro andare peggio quando si imbattono in un casolare abbandonato, rifugio di qualcosa che si nasconde tra i boschi e che li sta inseguendo.

Commenti (9) vedi tutti

  • Non male, qualche bel momento di tensione. Peccato che l'idea sia uguale a Blair Witch Project e Midsommar.

    commento di Clochard
  • SCORCIATOIA PER L'AUTOANALISI... una guerra lampo contro te stesso

    leggi la recensione completa di zombi
  • Scandinavian Gods.

    leggi la recensione completa di mck
  • Horror suggestivo nelle atmosfere e sufficientemente ansiogeno. Non ci sono grandi elementi di novità, ma è girato bene e prende

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un film suddiviso in due tempi decisamente opposti per intenzione (suggerito Vs esplicito) e risultato (ottimo Vs non pervenuto). Tecnica di messa in scena sopra la media, per una sceneggiatura a dire poco risibile. Banali anche i tentativi di approfondimento psicologico dei protagonisti.

    leggi la recensione completa di undying
  • Abbastanza brutto. Gradevole da vedere a tempo perso, ma senza alcuna aspettativa o impegno. Sconsigliato a tutti.

    leggi la recensione completa di Haloevolved
  • Dignitoso thriller horror britannico .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Sconclusionato.........veramente ingiudicabile

    commento di ripley2001
  • Film fatto con i piedi. Veramente non si salva niente. Consiglio la mia playlist Fuggi Resisti Combatti per vedere dei survivial horror che riescano almeno a creare un po' di tensione.

    leggi la recensione completa di Barkilphedro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  Moder, uno jötunn gran figlio di Loki, fece un fantoccio di carcasse di giovinotto, e tutti i bifolchi vennero sul limitar della radura a vedere il fantoccio di carcasse di giovinotto fatto da Moder, lo jötunn gran figlio di Loki. Ok, non sono terzine incatenate, ma nemmeno David Bruckner, quasi mezzo secolo dopo “the Wicker Man” e “Deliverance” e un… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

NETFLIX C'erano cinque amici che progettavano di viaggiare il mondo, dibattendosi ogni volta sulla meta da intraprendere. Quando uno tra essi rimane vittima di una banale ma traumatico incidente (trovarsi al momento giusto nel posto sbagliato gli è risultato fatale), finisce che la meta proposta da quest'ultimo diviene il progetto del prossimo viaggio dei quattro superstiti: un viaggio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
2 stelle

    Cinque amici di vecchia data decidono di intraprendere un'avventura nei sentieri montuosi della Svezia. Uno di loro, viene ucciso durante una rapina. Sei mesi più tardi gli altri quattro intraprendono comunque l'avventura. A causa di un incidente occorso ad uno del gruppo, il percorso del trekking viene abbandonato, con la scelta di prendere una scorciatoia lungo la… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Nel bel mezzo di un horror di  stampo folkloristico- ambientato in una location che è un vero miracolo della natura- ecco emergere incubi e tormenti di matrice psicoanalitica. È una delle tante contrapposizioni di questo film estremamente invernale, atmosferico, maligno. Cinema elegiaco, che si esprime nell'affioro del senso di colpa e della paura ancestrale. Cast…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021

Recensione

zombi di zombi
9 stelle

"cose valide su netflix, oltre i soliti noti", parte 2. il cinema dell'orrore quando cerca di nobilitarsi attraverso un messaggio, capita che inciampi e non faccia ciò che deve fare... spaventare fino a coprirsi gli occhi; disturbare il sonno e i sogni. poi per carità può anche essere un nobilissimo e semplice intrattenitore, vuoto di cose da comunicare. l'orrore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mck di mck
7 stelle

  Moder, uno jötunn gran figlio di Loki, fece un fantoccio di carcasse di giovinotto, e tutti i bifolchi vennero sul limitar della radura a vedere il fantoccio di carcasse di giovinotto fatto da Moder, lo jötunn gran figlio di Loki. Ok, non sono terzine incatenate, ma nemmeno David Bruckner, quasi mezzo secolo dopo “the Wicker Man” e “Deliverance” e un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Quattro amici di vecchia data, Luke (Rafe Spall), Phil (Arsher Ali), Hutch (Sam Troughton James) e Dom (Sam Troughton), dopo la tragica scomparsa del quinto membro del loro gruppo Robert, ucciso in una rapina in un drugstore, mentre l’amico Luke annichilito dal terrore, si era codardamente nascosto dietro a uno scaffale, decidono dopo circa sei mesi di recarsi per una vacanza di tipo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

NETFLIX C'erano cinque amici che progettavano di viaggiare il mondo, dibattendosi ogni volta sulla meta da intraprendere. Quando uno tra essi rimane vittima di una banale ma traumatico incidente (trovarsi al momento giusto nel posto sbagliato gli è risultato fatale), finisce che la meta proposta da quest'ultimo diviene il progetto del prossimo viaggio dei quattro superstiti: un viaggio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
2 stelle

    Cinque amici di vecchia data decidono di intraprendere un'avventura nei sentieri montuosi della Svezia. Uno di loro, viene ucciso durante una rapina. Sei mesi più tardi gli altri quattro intraprendono comunque l'avventura. A causa di un incidente occorso ad uno del gruppo, il percorso del trekking viene abbandonato, con la scelta di prendere una scorciatoia lungo la…

leggi tutto

Recensione

Haloevolved di Haloevolved
1 stelle

Il finale rovina tutto! Si fatica a trovarne il senso, oltre che il fascino cinematografico proprio sul traguardo, sopportandone l'intreccio più che banale, ma comunque gradevole per la qualità degli effetti speciali. Il film inizia insolitamente, con parti thrill che mantengono alta la soglia di attenzione, la quale cala molto rapidamente per le varie parti filler introdotte nella…

leggi tutto
Recensione

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

E' assai difficile ormai essere originali con i thriller / horror , e questo film non è certamente l' eccezione alla regola . Però è un prodotto dignitoso , che riesce a mantenere un buon livello di ansia e di tensione per gran parte della sua durata . Solo verso la fine inciampa in qualche svarione o leggerezza di troppo , con fatti poco verosimili che non vengono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Atreides di Atreides
7 stelle

I primi accostamenti che vengono in mente sono con quel gioiellino finlandese di Sauna, per la crudezza e la disinvoltura con cui viene trattato quel concetto tanto umano quanto devastante che va sotto il nome di senso di colpa, e Black Death, per l'aspetto esoterico, sanguinario e trascendentale che si rivela nella seconda metà del film.   I guerrieri onorevoli del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

Luke, Phil, Dom, Hutch e Rob sono amici, ex compagni di università. I 5 ragazzi stanno concludendo una serata in cui devono decidere dove recarsi in vacanza con le rispettive famiglie. Tutti hanno una meta differente da proporre, tra cui spicca quella di Rob che vorrebbe fare una gita tra i boschi svedesi per fare trekking nella natura incontaminata. Prima di separarsi Luke convince Rob a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Barkilphedro di Barkilphedro
2 stelle

Film cosigliatomi da Netflix. Poiché di tanto in tanto i Survival horror mi divertono, ho iniziato a guardarlo. 'naggia a Netflix che di merdate non ci lascia certo digiuni! Visto che nei titoli di testa veniamo informati che il film è tratto da un romanzo, speravo che la storia fosse quantomeno decente. Ma il film è approssimativo in tutto. Trama banalissima;…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Rafe Spall
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito