Trama
La procace Patrizia, redattrice del periodico "La Settimana", è molto insoddisfatta di dover curare solo una rubrichetta marginale. Dopo svariati quanto inutili tentativi di conquistarsi una maggiore gratificazione professionale, fa al direttore una proposta: lui le affiderà un'inchiesta di rilievo; se sarà un successo, lei avrà vinto, se sarà un fiasco, Patrizia gli concederà le sue grazie...
Note
C'è, qua e là, quasi il tentativo di agganciare un discorso di costume, ma sempre in modo molto, molto blando. Quel che resta in primo piano è una comicità che punta parecchio sul pecoreccio. E Abatantuono (ancora "prima maniera") si vede pochissimo. Uno Steno di puro mestiere.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Sorprendentemente il film ha qualche buona carta da giocare. "Non so se mi shpieco!"
commento di movieman" vade retro saragat " :-))) qualche risata si fa pure, ma poi... voto 3
commento di stokaiserAbantatuono nel solito ruolo di terrunciello e la solita Fenech magari Meno provocante del solito ma comunque sempre da vedere con gusto
commento di 90000Steno prova a rifare il suo "La poliziotta", con l'aggiunta del fenomeno del momento, il terrunciello Diego Abatantuono. Purtroppo la divina Fenech non è la Melato e Abatantuono, alla lunga, stanca. Sempre di classe invece E.M. Salerno. Simpatica la parodia demenziale/horror del regista Brian DePino tra "Shining" e "L'Aldilà” di Fulci.
commento di degoffroUna commedia non molto divertente ma ha una tematica che suscita interesse,La Fennech se la cava dignitosamente dimostra qualita di recitazione e seduzione.
commento di wang yuUn film sicuramente molto (se non troppo) leggero, ma godibile. Poco impegnato, ma con un gran senso dell'umorismo e sensualità. Le uniche due componenti del film. Tutto sommato… non è da buttare via, anzi!
commento di oliver79COMMEDIA POCO RIUCSCITA,SALVATA SOLO DALLA PRENZENZA DI ABATANTUONO E' POI USAVANO LA FENECH SOLO COME PRETESTO PER SPOGLIARLA,VA BENE CHE COME ATTRICE NON ERA GRANCHE',PERO',SFRUTTARLA COSI.
commento di Lebowsky84