Espandi menu
cerca

Sweet Country

play

Regia di Warwick Thornton

Con Bryan Brown, Hamilton Morris, Thomas M. Wright, Ewen Leslie, Sam Neill, Gibson John, Natassia Gorey-Furber, Matt Day Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Sam è un aborigeno di mezza età che lavora per conto del caritatevole predicatore Fred Smith. Harry March, appena rientrato dal fronte ovest, riceve l'incarico di occuparsi della locale stazione, che necessità di riparazioni. Sam, con la moglie e la nipote, viene mandato a dargli una mano ma ben presto Harry si mostra un uomo dal temperamento instabile. Nel tentativo di proteggere la sua stessa vita durante uno scontro a fuoco, Sam uccide Harry, diventando così un criminale ricercato in ogni dove per aver ucciso un uomo bianco.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Un buon film filo-western ambientato in Australia dove gli indiani erano i nativi.....sempre perseguitati e violentati,da vedere anche se ogni tanto perde un po' il filo...

    commento di ezio
  • Poco fluido e colmo di flashback che confondono.

    commento di gruvieraz
  • Un bel film rovinato da un doppiaggio scadente.6

    commento di interista75
  • un ritmo anche solo un pochino più asciutto avrebbe snellito questo film dalla sua ridondante oleograficità, e lo avrebbe reso più teso ed efficace. inesorabile, nel bene e nel male.

    commento di giovenosta
  • Sweet Country: attualissimo. Nelle sfasature di tempo, pensiero-azione, nei flashback e forward muti, come nello sfondo dei bellissimi paesaggi risente molto della lezione di Malick.

    commento di Marsil_Claritz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

    "Sweet Country" narra una storia di razzismo e violenza nei territori inospitali del Nord dell'Australia per ricordarci quanto fosse comune per la popolazione bianca e anglofona trattare gli aborigeni come bestiame. Ambientato negli anni '20, si sentono gli echi lontanti della Grande Guerra, il racconto intreccia le personali vicissitudini di Sam e del giovanissimo Philomac,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 74 – Concorso ufficiale. Storicamente, la convivenza tra culture differenti, tanto più se agli antipodi per sviluppo e tradizioni, ha sempre presentato delle problematiche. Laddove è in vigore la legge del più forte, anche la giustizia, sempre che sia possibilitata a operare, non può garantire la tutela una volta usciti da un tribunale. A volte questa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    "Sweet Country" narra una storia di razzismo e violenza nei territori inospitali del Nord dell'Australia per ricordarci quanto fosse comune per la popolazione bianca e anglofona trattare gli aborigeni come bestiame. Ambientato negli anni '20, si sentono gli echi lontanti della Grande Guerra, il racconto intreccia le personali vicissitudini di Sam e del giovanissimo Philomac,…

leggi tutto
2020
2020
2019
2019
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 74 - CONCORSO Alla fine degli anni '20 troviamo Sam, un aborigeno che vive pacificamente con la moglie e una figliastra presso la fattoria di un pastore di anime, oltre che di greggi, pacifico e umano - quest'ultimo - in un mondo, quello dell'Australia dei coloni, ostile e prevaricatore nei confronti dei nativi, sottomessi e schiavizzati. Quando il padrone presta Sam e famiglia per…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 74 – Concorso ufficiale. Storicamente, la convivenza tra culture differenti, tanto più se agli antipodi per sviluppo e tradizioni, ha sempre presentato delle problematiche. Laddove è in vigore la legge del più forte, anche la giustizia, sempre che sia possibilitata a operare, non può garantire la tutela una volta usciti da un tribunale. A volte questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito