Espandi menu
cerca

Kodachrome

Regia di Mark Raso

Con Elizabeth Olsen, Ed Harris, Jason Sudeikis, Dennis Haysbert, Bruce Greenwood, Amanda Brugel, Gethin Anthony, Wendy Crewson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un fotografo in difficoltà e l'estraniato figlio si imbarcano in avventuroso viaggio per l'America per raggiungere l'ultimo laboratorio di fotografia ancora in grado di lavorare le pellicole Kodachrome, prima che questo chiuda i battenti per sempre.

Commenti (3) vedi tutti

  • Banale e prevedibile. Sudeikis non vale una pippa. L'unico che si salva è Harris.

    commento di gruvieraz
  • Discreto film: cocktail di road movie, dramma familiare e commedia. Non originale, ma nel complesso, passabile.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Bella storia, ma tutto un po' troppo studiato a tavolino per fare presa.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Netflix Original. Non è mai troppo tardi per recuperare il tempo perduto. Chiaro, solo nelle favole tutti i pezzi finiscono al loro posto concorrendo alla composizione di un puzzle perfetto, ma talvolta basta trovare quelli giusti per cantar vittoria. Un boccone può essere amaro e un viaggio cominciare avendo in mente una stella polare che poi rimane lontana, ma quando… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

New York 2010, l’agente musicale Matt Ryder sta attraversando una stasi professionale, a un passo dal licenziamento, viene contattato dall’infermiera del padre Ben, alias Ed Harris, famosissimo e acclamato fotografo. L’uomo affetto da male incurabile, ha davanti a sé solo pochi mesi di vita e nonostante il rapporto burrascoso con il figlio, desidererebbe che fosse lui ad… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

New York 2010, l’agente musicale Matt Ryder sta attraversando una stasi professionale, a un passo dal licenziamento, viene contattato dall’infermiera del padre Ben, alias Ed Harris, famosissimo e acclamato fotografo. L’uomo affetto da male incurabile, ha davanti a sé solo pochi mesi di vita e nonostante il rapporto burrascoso con il figlio, desidererebbe che fosse lui ad…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

DucaMinimo di DucaMinimo
6 stelle

Che peccato. Padre ex fotografo affermato ha un cancro in fase terminale e si fa accompagnare dal figlio, con cui è in pessimi rapporti, in un viaggio per sviluppare delle fotografie in analogico. Nulla di nuovo penso, di film del genere se ne sono visiti a migliaia, ma da subito spero che non cada nel banale, non so, che padre e figlio non si ricongiungano, che il figlio non si innamori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Netflix Original. Non è mai troppo tardi per recuperare il tempo perduto. Chiaro, solo nelle favole tutti i pezzi finiscono al loro posto concorrendo alla composizione di un puzzle perfetto, ma talvolta basta trovare quelli giusti per cantar vittoria. Un boccone può essere amaro e un viaggio cominciare avendo in mente una stella polare che poi rimane lontana, ma quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Matt Ryder, manager (in crisi di risultati e a rischio licenziamento) di un'etichetta discografica, è costretto ad accompagnare il padre Ben, noto fografo e ormai malato terminale, con il quale ha un pessimo rapporto fin dall'infanzia, in una cittadina del Kansas nella quale sta per chiudere l'ultimo laboratorio in grado di sviluppare le famose pellicole invertibili Kodachrome. Nel corso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016
Ed Harris, Jason Sudeikis, Elizabeth Olsen
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito