Martin Vail è un brillante penalista. È ricco, affascinante, famoso, e soprattutto è estremamente combattivo ed esibizionista. Per questo si offre di difendere un giovane sprovveduto accusato di omicidio: tutto concorre a indicare Aaron, timido, spaurito e balbuziente, come l'assassino di un alto prelato.
Note
Thriller giudiziario classico con blandi colpi di scena, basato soprattutto sull'interpretazione di Richard Gere.
Non l'avevo ancora visto e stasera l'ho fatto . Veramente un buon thriller , Norton da Oscar , migliore di tutti gli altri nonostante fosse al suo esordio . Se vogliamo trovare un difetto casomai è un po'troppo lungo
Trama per certi versi scontata e non ritagliata su misura su Gere che viene sovrastato dalla recitazione di Norton rarissimamente rivisto a questi livelli in una carriera non all’altezza delle premesse....
Onesto thriller giudiziario, dal ritmo costante nonostante la durata e dalla storia intrigante, per quanto non del tutto sorprendente e originale (lo spettatore abituato alla letteratura di genere probabilmente può arrivare a immaginare come andrà a finire). Buona la prova di Norton, ma è soprattutto la classe di Richard Gere a elevare il film
Un bel film di tensione e con un finale amaro e inaspettato. Bravo Norton nella parte del "pazzo" , difeso da un avvocato come Richard Gere. Per una buona causa? Vedremo, non vi anticipo nulla.
Un film simile ad altri cento (non tanto per la storia, quanto per la drammaticità) che viene però portato su dall'incredibile prova d'attore di Edward Norton.
Fatto bene, interessante e piacevole da guardare.Do una stellina perche' il film obiettivamente come molti hanno capito e' da 7,5 max 8; cerco quindi di abbassare il voto totale di certi incompetenti che lo reputano il capolavoro del secolo …
Quasi Discreto legal drama piuttosto routinario, con una sceneggiatura buona nella prima parte, troppo diluita nella seconda dove perde di efficacia (il film è un po' troppo lungo)Bravo Richard Gere.
Thriller OTTIMO! Trama più che pulita. Edward Norton, giovanissimo, da Oscar! Anche Richard Gere ha fatto un bel lavoro, ma Norton brilla da solo! Pochi thriller fatti ed interpretati bene come questo. Da non perdere!
Non eccelso ma comunque godibile. Meglio Edward Norton che Richard Gere ma, nel complesso, risulta abbastanza credibile la recitazione di entrambi. Dialoghi così così.
Un discreto thriller in cui la sceneggiatura e' abbastanza ordinaria, ma che pero' risulta un film godibile ed avvincente per la interpretazione sostenuta da Gere e Norton, candidato anche all'oscar, e dalla sempre brava Linney.
Bel film, non a livelli superlativi. Spicca su tutto l'interpretazione di Edward Norton, che si cala nei panni di Aaron/Roy in modo assolutamente perfetto.
interessante e avvincente storia giudiziaria…bei colpi di scena, il fianle poi…sorprendente!bel film anche grazie a un grande cast…primo su tutti ed norton!
Pare non vi possa essere un caso semplice come quello di Aaron Stampler (Edward Norton), palesemente colpevole dell'omicidio dell'arcivescovo di Chicago, Richard Rushman (Stanley Anderson). Tuttavia l'avvocato penalista Martin Vail (Richard Gere) decide di aiutare il giovane, con il comprensibile disappunto dei suoi collaboratori (stupenda la loro reazione), convinti come la maggioranza della… leggi tutto
Martin Vail è un avvocato penalista. Affascinante, ricco, famoso e piuttosto esibizionista, decide di acquisire la difesa di Aaron ragazzo introverso e balbuziente, accusato dell’omicidio di un alto prelato. Ma la verità va ben oltre il suo infallibile istinto.
Gregory Hoblit ha diretto solo sei film, eppure sfido a trovare in questi titoli una pellicola che non… leggi tutto
Non è Hitchcock! Hitchcock si è fermato ad Eboli. Una schifess. Solo logorrea americana puritana. Maschilista, per di più. Donne sconfitte che se ne tornano a fare la calza. Mentre Laura Linney è la cosa migliore di tutto il film. 2+ per mezzi e maestranze impiegate. leggi tutto
Martin Vail è un avvocato penalista. Affascinante, ricco, famoso e piuttosto esibizionista, decide di acquisire la difesa di Aaron ragazzo introverso e balbuziente, accusato dell’omicidio di un alto prelato. Ma la verità va ben oltre il suo infallibile istinto.
Gregory Hoblit ha diretto solo sei film, eppure sfido a trovare in questi titoli una pellicola che non…
Selezione strettamente personale dei migliori film gialli o thriller che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza). Playlist in continuo aggiornamento....
Un thriller giudiziario non particolarmente emozionante e senza slanci particolari, che indaga sul rapporto tra il bene e il male e sulla dualità dell'essere umano in maniera poco approfondita e non apportando granché. Anche se la tensione drammatica non sempre tiene, il film si regge grazie a un buon Richard Gere, a un convincente Edward Norton, al mestiere del regista e a un…
Legal thriller visionato oltre venti anni fa, quando studiavo legge e aspiravo alla professione di avvocato. Mi piacque tanto, soprattutto per il finale, da spingermi a vedere tutto ciò che il regista proponeva sul mercato. Non fui il solo ad apprezzarlo, dato che fu un discreto successo commerciale (102 milioni di dollari al botteghino), ma soprattutto costituì il lancio di Edward…
Un avvocato ambizioso e arrogante (Gere) difende un timido chierichetto (Norton) accusato di avere brutalmente ucciso un arcivescovo. Colpevole o innocente? Buon thriller hollywoodiano che non delude le aspettative, divertente e cinico, tiene sulle spine fino al colpo di scena finale. Pare che la scena finale sia stata completamente improvvisata, lo si può intuire dalla reazione autentica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Discreto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiThriller tradizionale con un bel finale a sorpresa. Ottimo Edward Norton che regala un interpretazione degna di nota. Da vedere..
leggi la recensione completa di giurista81Troppo forte il finale. Il super uomo R. Gere che la prende nel culo. Bravissimo E. Norton 7.5
commento di PepsinaDopo un inizio un po' traballante, prende corpo e trascina lo spettatore fino alla fine.
commento di gruvierazNon l'avevo ancora visto e stasera l'ho fatto . Veramente un buon thriller , Norton da Oscar , migliore di tutti gli altri nonostante fosse al suo esordio . Se vogliamo trovare un difetto casomai è un po'troppo lungo
commento di Utente rimosso (arwen88)Trama per certi versi scontata e non ritagliata su misura su Gere che viene sovrastato dalla recitazione di Norton rarissimamente rivisto a questi livelli in una carriera non all’altezza delle premesse....
commento di MARPESSATO61Onesto thriller giudiziario, dal ritmo costante nonostante la durata e dalla storia intrigante, per quanto non del tutto sorprendente e originale (lo spettatore abituato alla letteratura di genere probabilmente può arrivare a immaginare come andrà a finire). Buona la prova di Norton, ma è soprattutto la classe di Richard Gere a elevare il film
commento di silviodifedeScontato,ma non banale... Voto 7
commento di ScemaranBuon thriller ed ottimo esordio di Ed Norton !
leggi la recensione completa di daniele64Thriller non proprio impeccabile, grandi attori però.
commento di Stelvio69Una pietra miliare nel campo dei thrilleroni americani basati sul caso della disfunzione della personalità. Grande interpretazione di Ed Norton.
commento di almodovarianaUn bel film di tensione e con un finale amaro e inaspettato. Bravo Norton nella parte del "pazzo" , difeso da un avvocato come Richard Gere. Per una buona causa? Vedremo, non vi anticipo nulla.
commento di matte91Intrigo originale e molto ben giocato. Suspense a tratti molto alta. Gere trascurabile rispetto al resto del cast. Doppiaggio magnifico.
commento di bebabi34Un film simile ad altri cento (non tanto per la storia, quanto per la drammaticità) che viene però portato su dall'incredibile prova d'attore di Edward Norton.
commento di TheWarOfEchoFatto bene, interessante e piacevole da guardare.Do una stellina perche' il film obiettivamente come molti hanno capito e' da 7,5 max 8; cerco quindi di abbassare il voto totale di certi incompetenti che lo reputano il capolavoro del secolo …
commento di marcoANDbettaQuasi Discreto legal drama piuttosto routinario, con una sceneggiatura buona nella prima parte, troppo diluita nella seconda dove perde di efficacia (il film è un po' troppo lungo)Bravo Richard Gere.
commento di wang yuThriller OTTIMO! Trama più che pulita. Edward Norton, giovanissimo, da Oscar! Anche Richard Gere ha fatto un bel lavoro, ma Norton brilla da solo! Pochi thriller fatti ed interpretati bene come questo. Da non perdere!
commento di NefernatBello, Norton bravo.
commento di sillabaNon eccelso ma comunque godibile. Meglio Edward Norton che Richard Gere ma, nel complesso, risulta abbastanza credibile la recitazione di entrambi. Dialoghi così così.
commento di marvinUn discreto thriller in cui la sceneggiatura e' abbastanza ordinaria, ma che pero' risulta un film godibile ed avvincente per la interpretazione sostenuta da Gere e Norton, candidato anche all'oscar, e dalla sempre brava Linney.
commento di steveunBel film, non a livelli superlativi. Spicca su tutto l'interpretazione di Edward Norton, che si cala nei panni di Aaron/Roy in modo assolutamente perfetto.
commento di MondoMarcioIl film è molto bello. Voto 8
commento di antonio88E' un film sensazionale, mi ha fatto scoprire quel gran Norton di un attore!!
commento di dspaolointeressante e avvincente storia giudiziaria…bei colpi di scena, il fianle poi…sorprendente!bel film anche grazie a un grande cast…primo su tutti ed norton!
commento di fernandaONESTO THRILLER CHE RESTEREBBE ANONIMO SE NON CI FOSSE NORTON CHE REGALA UN'INTERPRETAZIONE DELL'ASSASSINO ESTREMAMENTE CRDEIBILE.REGIA NIENTE MALE.
commento di superficie 213