E' estate e la cittadina di Wabasha (Minnesota) è pronta per il disgelo. John si è ri-sposato, e alle tradizionali battaglie contro il vicino Max adesso preferisce la tranquillità domestica. Max è un po' sperduto senza l'amico da tormentare; ma presto in città arriva Maria Ragetti, italiana procace e caparbia, decisa ad aprire un ristorante tipico al posto del vecchio negozio di articoli da pesca. Comincia la lotta contro la minaccia in gonnella, e per una volta John e Max sono alleati.
Note
L'eterna "strana coppia" della commedia americana è sempre grintosa e scoppiettante. La Loren si muove compiaciuta tra i due "irresistibili brontoloni", e la garbata commedia diverte un po' tutti. Imperdibili i titoli di coda con i ciak sbagliati e le scatenate improvvisazioni.
C’è’ un tempo per tutto ed anche i grandi attori non sono eterni ...
Lemmon e Matthau,3 Oscar in due,potevano ben risparmiarsi questa figura da vecchi barbagianni davanti ad una macchina da presa.
Chiaramente non tutto scorre nel verso giusto, ma il garbo della messa in scena e la grandezza del cast (con ovviamente a dominare l'impareggiabile duo protagonista) rende il film piuttosto simpatico.
Non ho visto il primo, commedia che si regge sull'alchimia della coppia protagonista…simpatiche alcune situazioni e buona prova di Sophia Loren. Consiglio di vederlo in lingua originale.VOTO: 6.5
Umorismo con un tocco a volte volgare, la Sophia Loren batte tutti per qualità di recitazione e simpatia,film è moderatamente divertente, prestazioni vivaci.voto 6 -
Matthau e Lemmon insieme non ne bagliano una, sono sempre in gamba e la Loren non ci stona per niente in mezzo a loro. Un film fatto apposta per divertire ed all grande.
L'ultima irresistibile interpretazione di due simpatici anziani attori in cui le battute e le gag si confondono nel ritmo incessante di una bella sceneggiatura: buono.
Solo per gli attori presenti merita un giudizio a parte. La "strana coppia" è ancora in ottima forma, fa ridere con intelligenza. In più l'ottimo innesto della grande Loren rende questo film una delle migliori produzione holliwoodiane… 8
Commedia prevedibile, ma molto simpatica e garbata. Ciò che colpisce maggiormente di essa è l'autoironia con cui recitano le famose star di una volta, facendo il verso a se stesse ormai che sono diventate "diversamente giovani"!
Il trio Matthau-Lemmon-Loren è veramente irresistibile e ben amalgamato in un film da guardare senza pretese, sebbene sia perfettamente… leggi tutto
Si viaggia sul velluto,a livello d'interpreti,con la collaudatissima coppia Lemmon-Matthau,che strappa sorrisi anche in questo sequel di "Due irresistibili brontoloni".Si cambia alla regia,con il non originalissimo Howard Deutch,che è uno yes-man di comprovata serietà professionale per le majors:si inserisce la nota romantica anche per il personaggio di Walter Matthau con l'ingresso nel cast… leggi tutto
Commedia prevedibile, ma molto simpatica e garbata. Ciò che colpisce maggiormente di essa è l'autoironia con cui recitano le famose star di una volta, facendo il verso a se stesse ormai che sono diventate "diversamente giovani"!
Il trio Matthau-Lemmon-Loren è veramente irresistibile e ben amalgamato in un film da guardare senza pretese, sebbene sia perfettamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Commedia rosa brillante sul mondo della terza età, ma non tutti capiranno o apprezzeranno la sua autoironia e il suo esilarante citazionismo.
leggi la recensione completa di LinaC’è’ un tempo per tutto ed anche i grandi attori non sono eterni ... Lemmon e Matthau,3 Oscar in due,potevano ben risparmiarsi questa figura da vecchi barbagianni davanti ad una macchina da presa.
commento di MARPESSATO61Inguardabile. Era meglio chiudere in bellezza senza questo film devastante. 2
commento di BradyChiaramente non tutto scorre nel verso giusto, ma il garbo della messa in scena e la grandezza del cast (con ovviamente a dominare l'impareggiabile duo protagonista) rende il film piuttosto simpatico.
commento di silviodifedeNon ho visto il primo, commedia che si regge sull'alchimia della coppia protagonista…simpatiche alcune situazioni e buona prova di Sophia Loren. Consiglio di vederlo in lingua originale.VOTO: 6.5
commento di ire91Film che merita di essere visto e rivisto.Mitico Walter Matthau. Un grande del cinema di tutti i tempi.
commento di NobreUmorismo con un tocco a volte volgare, la Sophia Loren batte tutti per qualità di recitazione e simpatia,film è moderatamente divertente, prestazioni vivaci.voto 6 -
commento di wang yuMatthau e Lemmon insieme non ne bagliano una, sono sempre in gamba e la Loren non ci stona per niente in mezzo a loro. Un film fatto apposta per divertire ed all grande.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)VOTO : 6,5. Gradevolissima commedia romantica, caratterizzata da un trio di attori vecchia maniera tutti in formissima. Si ride e senza volgarità.
commento di supadanyNonostante il peso dei protagonisti il film è troppo leggero. Commedia per nostalgici delle vecchie glorie.
commento di sonicyouthL'ultima irresistibile interpretazione di due simpatici anziani attori in cui le battute e le gag si confondono nel ritmo incessante di una bella sceneggiatura: buono.
commento di steveunspassosissimo, Lemmon e Mattheau sono fenomenali e la Lorenè bravissima. Un film dove ci si diverte parecchio.
commento di Utente rimosso (Titanic900)LA coppia Lemmon Mtthau fa ancora ridere e con l'aiuto di Sofia Loren rende acnhe un pò di classe che per la trama forse nn brilla!
commento di faromagicoSequel anche più divertente del primo!
commento di RageAgainstBerluscaSolo per gli attori presenti merita un giudizio a parte. La "strana coppia" è ancora in ottima forma, fa ridere con intelligenza. In più l'ottimo innesto della grande Loren rende questo film una delle migliori produzione holliwoodiane… 8
commento di simonLA coppia Lemmon Mtthau fa ancora ridere e con l'aiuto di Sofia Loren rende acnhe un pò di classe che per la trama forse nn brilla!
commento di orsotenerone