Nel 1893 il famoso vampiro (Nielsen) si è infiltrato nell'alta società londinese, e il Dr. Van Helsing (Brooks) cerca di smascherarlo. Nonostante il dottore sia sulle sue tracce, Dracula riesce a vampirizzare Mina, giovane bella e repressa che dopo il fatidico morso si trasforma in una bomba di sesso. Poi è il turno di Lucy, che finisce con un paletto nel cuore. Lo scontro decisivo tra Dracula e Van Helsing, in una cappella in rovina, cambierà irrimediabilmente l'alta società britannica.
Note
Mel Brooks doveva prevedere l'inevitabile confronto non solo con "Dracula" ma anche con il suo proprio capolavoro "Frankenstein Junior": e dal confronto esce piuttosto malconcio. "Dracula - Morto e contento" non è altro che una sequela di barzellette, alquanto grossolane, sul tema dei vampiri. Cameo di Anne Bancroft e Ezio Greggio.
Quando in un cameo c'è Ezio Greggio, sappiamo che ci troviamo di fronte ad un mediocre film. Questo è sicuramente uno dei più brutti di Mel Brooks poco divertente con battute che non fanno ridere, anche se c'è Leslie Nielsen. Evitabile
Deludente: non è all'altezza del miglior Mel Brooks. Gag scontatissime. Peccato, poiché Leslie Nielsen è perfetto per la parte, ma il suo talento è davvero sprecato.
Ho guardato la prima mezz'ora e non sono andato oltre… Veramente uno schifo, una scopiazzatura in chiave "comica" (non fa ridere per un cavolo) del capolavoro di Coppola.
POCA ROBA.DISTRUGGERE UN FILM DI BROOKS NON E' MAI PIACEVOLE.MA QUI TRANNE QUALCHE PICCOLA GAG E' NOIA ED UNA REGIA MAI BUONA E SEMPRE TELEVISIVA.ANCHE LIESLEN E' SOTTOTONO.
Voto 7.5 - Trasposizione cinematografica in chiave comica del mito di Dracula. In questo caso la trama fa il verso a quella del Dracula di Coppola e riesce nel suo intento di intrattenere e divertire mescolando con uno stile piacevole ed elegante, sentimento, azione ed una vaga tensione in uno scenario naturalmente farsesco.
I costumi sono belli, le scenografie davvero ben fatte… leggi tutto
Mel Brooks incontra sulla sua strada Ezio Greggio e decide di smetterla per sempre con il cinema. D'accordo, le due cose non sono collegate, ma la suggestione è forte: è emblematico che la carriera di uno dei più grandi registi comici si chiuda con l'apparizione in un suo film di un attore italiano, simbolo involontario di un cinema decadente e ormai ridotto a fiction e… leggi tutto
Dracula: morto e contento è una commedia che non è molto divertente e un orrore che non ha orrore, non riesce in tutto ciò che cerca di fare. Non è un film totalmente inutile in quanto è abbastanza piacevole da guardare e ha una storia forte, grazie alla fonte originale, ma nel suo complesso non ha funzionato per me.VOTO 4,5 leggi tutto
Revisione parodistica del Dracula di Bram Stoker e ultima pellicola diretta da Mel Brooks. La pecca più grande del film è la sceneggiatura inadeguata, che manca di battute efficaci e che fa sbadigliare per la maggior parte del film. Sufficienti le performance di Nielsen e di Brooks, anche se sono comunque ai loro minimi storici. Bruttino e mediocre.
Dracula: morto e contento è una commedia che non è molto divertente e un orrore che non ha orrore, non riesce in tutto ciò che cerca di fare. Non è un film totalmente inutile in quanto è abbastanza piacevole da guardare e ha una storia forte, grazie alla fonte originale, ma nel suo complesso non ha funzionato per me.VOTO 4,5
Il cinema è fatto per essere parodiato.Questo è un dato di fatto.Le parodie hanno sempre fatto parte del linguaggio cinematografico,riuscendo perfino a conquistare e a diventare cult.In questi 7 film ci…
Voto 7.5 - Trasposizione cinematografica in chiave comica del mito di Dracula. In questo caso la trama fa il verso a quella del Dracula di Coppola e riesce nel suo intento di intrattenere e divertire mescolando con uno stile piacevole ed elegante, sentimento, azione ed una vaga tensione in uno scenario naturalmente farsesco.
I costumi sono belli, le scenografie davvero ben fatte…
Non so perché ma di alcuni personaggi la dipartita è più dolorosa. In fondo Leslie Nielsen non ha fatto gran film ed anzi ha prestato il volto a qualche prototipo degli attuali cinepanettoni.…
L'ultimo film di Brooks vira verso un tipo di parodia diversa da quella di "Frankestein Junior" o altri suoi grandi film, tutto sommato è spassoso,, scanzonato, pronto a far ridere dal primo istante. Nielsen sempre bravissimo. Cameo simpatico di Ezio Greggio.
Mel Brooks incontra sulla sua strada Ezio Greggio e decide di smetterla per sempre con il cinema. D'accordo, le due cose non sono collegate, ma la suggestione è forte: è emblematico che la carriera di uno dei più grandi registi comici si chiuda con l'apparizione in un suo film di un attore italiano, simbolo involontario di un cinema decadente e ormai ridotto a fiction e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuando in un cameo c'è Ezio Greggio, sappiamo che ci troviamo di fronte ad un mediocre film. Questo è sicuramente uno dei più brutti di Mel Brooks poco divertente con battute che non fanno ridere, anche se c'è Leslie Nielsen. Evitabile
commento di XANDERDeludente: non è all'altezza del miglior Mel Brooks. Gag scontatissime. Peccato, poiché Leslie Nielsen è perfetto per la parte, ma il suo talento è davvero sprecato.
commento di kael80Deludente film di Mel Brooks. Poco divertente.
commento di IGLIDivertente favola parodistica di Mel Brooks con Lelsie Nielsen & pergiunta anche Ezio Greggio ! In una commedia americana!
commento di Super Film-
commento di Daltonfilm travolgente con delle gag formidabili..un piccolo capolavoro da guardare e riguadare
commento di alessio777Ho guardato la prima mezz'ora e non sono andato oltre… Veramente uno schifo, una scopiazzatura in chiave "comica" (non fa ridere per un cavolo) del capolavoro di Coppola.
commento di palozMa allora davvero invece di fare critica cinematografica è meglio che vi diate alla zappa ! Questo film è BELLISSIMO !!!
commento di VoodoomasterPOCA ROBA.DISTRUGGERE UN FILM DI BROOKS NON E' MAI PIACEVOLE.MA QUI TRANNE QUALCHE PICCOLA GAG E' NOIA ED UNA REGIA MAI BUONA E SEMPRE TELEVISIVA.ANCHE LIESLEN E' SOTTOTONO.
commento di superficie 213Parecchie trovate,parecchio divertimento,parecchie risate:quasi all'altezza di "Frankenstein junior".
commento di Rock