Trama
A Joliet, Illinois, un paese come tanti altri abita Rudy, poco brillante a scuola e nello sport. Infatti rinuncia all'università e si trova un lavoro. Ma quando muore il suo migliore amico, Rudy dà una sterzata alla propria vita. Riesce, con sforzi titanici, a farsi accettare all'università e ad entrare, sia pure come riserva, nella squadra di football. E arriva l'ultimo minuto dell'ultima partita... Una didascalia precisa che la storia narrata dal film è veramente accaduta. D'accordo, ne prendiamo atto. Questo, però, non contribuisce per nulla a risollevare le sorti di una pellicola contrassegnata da una congenita, irrimediabile pochezza.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Dannati, dannattissimi film sportivi americani, così scontati e retorici ma dannatamente belli e coinvolgenti. Vorresti odiarli, ma proprio non ci riesci.
commento di moviemanLe riscosse, nella vita, fanno sempre piacere, soprattutto poi se sono vere. Danno speranza. Peccato che se esposte, così, in modo troppo esplicito e stucchevole, si falsifica tutto. (6)
commento di KAMAN