Siamo nel futuro, le calotte polari si sono sciolte e la terra è ricoperta dall'acqua. Gli abitanti sognano un luogo mitico chiamato Dryland (terra asciutta). Gli uomini che sono sopravvissuti si sono costruiti strane isole, minacciate da bande di razziatori. Un eroe solitario combatte contro il capo dei feroci pirati, il Diacono, e va alla ricerca di una nuova vita accompagnato da una donna bellissima e da una ragazzina misteriosa.
Note
Azione pura, un sacco di ironia e battute ficcanti che non dimenticano mai la realtà presente. L'opera di Kevin Reynolds è stat per breve tempo la più costosa della storia del cinema con i suoi 175 milioni di dollari (utilizzati per i numerosi effetti speciali subacquei): poi è arrivato "Titanic". La fotografia è di Dean Semler e la musica di James Newton Howard. Costner fa l'eroe antipatico, ma alla fine è il solito cavaliere senza macchia e senza paura.
Un film giudicato catastrofico sotto ogni punto di vista. Invece, la vera catastrofe è quella di molti critici coi paraocchi. Si rifacciano, peraltro, gli occhi sulla splendida Tripplehorn. Il cui body double qui esiste, nella brevissima scena del nudo del suo lato b, ma non in Basic Instinct. Strano, no?
Nulla di nuovo sotto il sole, solito film che punta tutto sugli effetti speciali e nulla sui contenuti o la recitazione. Dimenticabile e, giustamente, pluricandidato ai Razzie Awards.
A mio avviso, completamente insopportabile come tutti i film acquatici che non abbiano bellissime ragazze o 007. Voto 4. Uno dei pochissimi che non ho mai visto per intero senza addormentarmi.
In un mondo allagato a causa del riscaldamento globale, commercianti e predoni si muovono su zattere. Tutti cercano la terra emersa che una leggenda narra che esista...
Buone le premesse e la colonna sonora, più che discreto Kostner ma le altre recitazioni non sono impeccabili. Nel complesso non un capolavoro ma guardabile. Le aspettative troppo alte, visto il budget, creano una delusione legittima che ci sta solo in parte. 6+
Il mondo marino futuro risulta veramente annacquato, tanto da diluire una vicenda curiosa, ma non sempre appassionante. Un buon impatto e una fugace emozione, come lo sciacquone per il water.
Nonostante le vicissitudini produttive, il risultato è un'avventura godibile, un po' lunghetta ma ricca di suggestioni visive davvero notevoli. Impietoso considerarlo come la brutta copia di Mad Max in acqua.
Un film veramente avvincente,pieno d'azione e con una buona dose d'ironia…Kevin Costner è in parte e il film risulta molto godibile nonostante in quei tempi,era il 1995,fu un disastroso flop…SORPRESA!!
Non credevo che Jeanne Tripplehorn avesse le chiappe così mosce. Ha uno sguardo incantevole, però. Riguardo al resto, il film nasce da un'idea accattivante e si sviluppa come qualunque altro film d'avventura.
A me il film è piaciuto tantissimo: paesaggi incredibili, scene subaquee girate veramente bene, idee geniali, un Costner in stato di grazia ed un finale fantastico… che volete di più??
Mffff...mffff.....ma non sentite la puzza di pesce plagio che esala dallo schermo quando trasmettono "Waterworld"?!?!? Io un tantino la sento e sento anche l'odore dei dollari inacquariti affondati nel mare dell'insuccesso commerciale che ha colpito questo filmonaccio sfociato direttamente dalla borraccia di George Miller, l'acclamato ideatore della saga di Mad Max. L'atmosfera non è proprio… leggi tutto
Stento a credere che questo film sia stato un flop. Forse non è una storia originale, ma bisogna ammettere che un certo piacere viene nel gustarsi una pellicola così gustosa. Buona azione, un pizzico di umorismo nel posto giusto e attori in grandissima forma, fra cui un Costner convincente e un Hopper deliziosamente malvagio. Da rivalutare. leggi tutto
Il "flop" annunciato della coppia Kevin Costner-Kevin Reynolds è una sorpresa: discontinuo, non di rado inutile, un po' demenziale, ma con sprazzi di grande cinema. leggi tutto
Waterworld è spesso ricordato come uno dei più costosi e controversi film della storia cinematografica. Tuttavia, Kevin Costner ha espresso un'opinione sorprendentemente positiva riguardo alla sua esperienza nella realizzazione di questo epico d'avventura postapocalittico. In una recente intervista, Costner ha dichiarato che realizzare Waterworld è stata per lui "una…
Mad Max versione marina. Kevin Kostner caccia i soldi e si riserva il ruolo di protagonista per un post-apocalittico dall'anima punk dallo sfarzoso budget. Non premiato dal botteghino, Waterworld e' un divertente B-Movie che sbaglia, da un punto di vista commerciale, nello scegliere la via tamarra. Grande sfarzo di costumi, veicoli aerei, fantastiche barche a vela, avamposti…
Ebbene, oggi recensiamo una delle opere cinematografiche, a nostro avviso, più ingiustamente snobbate, troppo in fretta e furia, all’epoca e a tutt’oggi, ahinoi, liquidate con troppa superficialità imbarazzante, ovvero il faraonico, in termini di budget da titanico colossal purtroppo rivelatosi fallimentare sia al botteghino che presso…
In un imprecisato futuro apocalittico, con la terra completamente sommersa dalle acque, un mutante (Costner) - che da uomo ha acquistato alcune fattezze dei pesci - ha raccolto a bordo del suo trimarano la bella Helen (Tripplehorn) e un ragazzina di nome Enola (Majorino ). Il mutante non impiega molto a capire che gli smokers, una sorta di pirati del futuro, gli stanno dando la caccia per…
Prima dell'uscita nei cinema avvenuta nel 1995, i giornali, i critici, i curiosi, avevano già celebrato la marcia funebre. Questo perchè ciò che stava avvenendo durante la lavorazione di Waterworld - il film più costoso di tutti i tempi all'epoca - trapelava al di fuori di quei set che tanto blindati non erano. Costner viziato in suite da capogiro mentre il resto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Noiosissimo, insopportabile, inutile. Ecco questi sono quei film che ci si chiede: Perché? Ma sopratutto: Perché???
commento di Lupo65Un film giudicato catastrofico sotto ogni punto di vista. Invece, la vera catastrofe è quella di molti critici coi paraocchi. Si rifacciano, peraltro, gli occhi sulla splendida Tripplehorn. Il cui body double qui esiste, nella brevissima scena del nudo del suo lato b, ma non in Basic Instinct. Strano, no?
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirNulla di nuovo sotto il sole, solito film che punta tutto sugli effetti speciali e nulla sui contenuti o la recitazione. Dimenticabile e, giustamente, pluricandidato ai Razzie Awards.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloA mio avviso, completamente insopportabile come tutti i film acquatici che non abbiano bellissime ragazze o 007. Voto 4. Uno dei pochissimi che non ho mai visto per intero senza addormentarmi.
commento di ezzo24In un mondo allagato a causa del riscaldamento globale, commercianti e predoni si muovono su zattere. Tutti cercano la terra emersa che una leggenda narra che esista...
commento di ENNAHBuone le premesse e la colonna sonora, più che discreto Kostner ma le altre recitazioni non sono impeccabili. Nel complesso non un capolavoro ma guardabile. Le aspettative troppo alte, visto il budget, creano una delusione legittima che ci sta solo in parte. 6+
commento di near87Il mondo marino futuro risulta veramente annacquato, tanto da diluire una vicenda curiosa, ma non sempre appassionante. Un buon impatto e una fugace emozione, come lo sciacquone per il water.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliFilm molto sconclusionato, dove gran parte del tempo ci si annoia…si fa apprezzare solamente per le riprese subacquee e per il bravo Kevin Costner
commento di IGLINonostante le vicissitudini produttive, il risultato è un'avventura godibile, un po' lunghetta ma ricca di suggestioni visive davvero notevoli. Impietoso considerarlo come la brutta copia di Mad Max in acqua.
commento di kael80Action-movie fantascientifico di ambiente acquatico: ibrido. Godibile.
commento di Leo MaltinChe orribile delusione vedere un filmaccio simile così coccolato da "FilmTV"!!!
commento di peterpaulUn film veramente avvincente,pieno d'azione e con una buona dose d'ironia…Kevin Costner è in parte e il film risulta molto godibile nonostante in quei tempi,era il 1995,fu un disastroso flop…SORPRESA!!
commento di gene55Che orribile delusione vedere un filmaccio simile così coccolato da "FilmTV"!!!
commento di peterpaulUn film fantascienza acquatico può essere immaginato.
commento di liganovper me e un grande film alla faccia della critica voto 9
commento di danandre67Non credevo che Jeanne Tripplehorn avesse le chiappe così mosce. Ha uno sguardo incantevole, però. Riguardo al resto, il film nasce da un'idea accattivante e si sviluppa come qualunque altro film d'avventura.
commento di zio_ulcerasoggetto originale, aventura, azione, teorie affascinanti…eccellente blockbuster per passare una serata fra amici. sottovalutato
commento di Dr.LynchA me il film è piaciuto tantissimo: paesaggi incredibili, scene subaquee girate veramente bene, idee geniali, un Costner in stato di grazia ed un finale fantastico… che volete di più??
commento di RageAgainstBerlusca