Trama
Bridget è un'agente assicurativa di New York, ma lei non si accontenta e, insieme col marito medico, traffica in droga. Poi lascia che il consorte se la veda coi i suoi "soci in affari", prende i soldi e scappa. Si ferma in una cittadina dove si fa assumere in una società di assicurazioni. Quando un detective si mette sulle sue tracce, Bridget coinvolge Mike, un bulletto da bar, perché glielo tolga dai piedi. Ennesima variante sul tema della tremenda "dark lady" che porta alla rovina tutti gli uomini che incontra. Solo che stavolta la realizzazione è al limite della comicità involontaria. Il regista si è fatto le ossa coi viceoclip. E si vede.
Recensioni
Non seguo i noir, ma mi aveva incuriosito la presenza di Linda Fiorentino. Sto film non è granchè e, secondo me, manca proprio il finale (o quantomeno non l'ho capito), ma la Fiorentino è brava nella sua parte (e carina da vedere :-) ) e il leggero filone ironico/umoristico alleggerisce il tutto rendendolo piacevole da vedere. Buona anche la colonna sonora: proprio in tema. leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Divertente noir che ha la sua maggior attrattiva nel ricco cast e,sopratutto,
nella sensualissima,splendida protagonista,una Linda Fiorentino da infarto
assicurato.Tutto il film si poggia sulle sue solidissime spalle e Pullman e
gli altri gli fanno da eccellente supporto.Ma la vera anima della pellicola è
lei,bellissima come non mai.Da Vedere. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
VOTO : 5. Non mi è piaciuto neanche un pò. Recuperato anni fa grazie a "Ciak" che lo aveva sponsorizzato alla grande ed allegato pr l'occasione alla rivista, non mi aveva detto niente, anzi mi pareva abbastanza piatto ed avulso. Così trovo un gradito riscontro, per una volta, dal giudizio negativo di "Film tv", mentre da un'altro punto di vista vedo che gli utenti han… leggi tutto
3 recensioni negative
Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…
leggi tutto
vedi tutti
Non seguo i noir, ma mi aveva incuriosito la presenza di Linda Fiorentino. Sto film non è granchè e, secondo me, manca proprio il finale (o quantomeno non l'ho capito), ma la Fiorentino è brava nella sua parte (e carina da vedere :-) ) e il leggero filone ironico/umoristico alleggerisce il tutto rendendolo piacevole da vedere. Buona anche la colonna sonora: proprio in tema.
leggi tutto
I migliori film del 1994, da me selezionati! Tutto secondo la mia umile opinione...
leggi tutto
Sembra che la critica italiana, usa a obbedire sparlando, non digerisca (né abbia mai digerito) alcuni film nel quale, a suo parere, si avanzi (anche se non c’è),…
leggi tutto
all'epoca ricordo che l'avevo in vhs,ma ricordo benone che lo presi per la presenza della sempre darkeggiante Linda Fiorentino. Ma il film si rivela poco interessante ed inconcludente.voto.5.
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
J. Dahl chiude la sua personale trilogia noir con una commedia grottesca virata appunto al nero, incentrata su una dark lady cinica all'ennesima potenza. Salutato, all'epoca della sua uscita, come immediato cult, oggi si può dire che quella folgorazione è stata un abbaglio. Smagliante Fiorentino ma la sua femme fatale è artificiosa e pacchiana.
commento di degoffroBuon noir con una Linda Fiorentino in splendida forma. La scena di Linda che ordina e "sollecita" il drink nel bar deve essere piaciuta a Elmore Leonard, visto che in alcuni suoi racconti i protagonisti la rammentano esplicitamente…
commento di buranSARA' CHE HO UN DEBOLE PER I NOIR E PER LINDA FIORENTINO,MA A ME STO' FILMETTO E' PIACIUTO E MI HA DIVERTITO.L'IRONIA SECONDO ME NON E' INVOLONTARIA E LA SCENEGGIATURA TOIENE.MI ASPETTAVO QUALCOSINA DI PIU' DALLA REGIA,MA MI ACCONTENTO.
commento di superficie 213