Espandi menu
cerca

Trama

Un produttore italiano e il suo assistente si aggirano per l'Europa in cerca di fondi per finanziare un progetto cinematografico che racconta la vita e le opere di quattro grandi artisti di arte contemporanea: il polacco Krzysztof Bednarski, il danese Thorsten Kirchhoff, l'americano Mark Kostabi ed il malesiano H.H. Lim. I quattro artisti sono tutti innamorati dell'Italia e hanno casa a Roma. Parallelamente, gli stessi  quattro verranno catapultati in vicende e avventure tra l'incredibile e il paradossale.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Idea stravagante e Film da capire anche se non l'ho capito molto !!! voto.2.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Un produttore italiano cerca fondi per fare un film su quattro artisti stranieri residenti in Italia; ogni tentativo è una porta in faccia, mentre ai quattro potenziali protagonisti della pellicola capita di tutto.   Che strano film, questo My Italy, dal titolo rassicurante al limite dell'insignificanza, e invece pieno di idee, di strappi narrativi, di ironia e autoironia.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Elisa80 di Elisa80
10 stelle

Attori formidabili, che riescono a mantenere la commedia in un perfetto equilibrio senza mai scadere in esagerazioni e scontatezze "nostrane", questo contribuisce a mio avviso a far emergere tutta la grande poesia di un opera contemporanea che come una sorta di installazione all'interno delle installazioni reali degli artisti postavanguardia ha il sapore eterno del nostro grande cinema.… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 1 marzo 2021 su Rai 5
2019
2019
Trasmesso il 23 ottobre 2019 su Rsi La2
2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Non è un documentario, non è un noir, non è un dramma, non è un film erotico, non è la solita commedia, annuncia il trailer. E c'è da dargli assolutamente ragione, perché My Italy è l'ennesima opera simpaticamente senza capo né coda di Bruno Colella, autore apolide del cinema italiano, capace di passare dall'erotismo di Amami - che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un produttore italiano cerca fondi per fare un film su quattro artisti stranieri residenti in Italia; ogni tentativo è una porta in faccia, mentre ai quattro potenziali protagonisti della pellicola capita di tutto.   Che strano film, questo My Italy, dal titolo rassicurante al limite dell'insignificanza, e invece pieno di idee, di strappi narrativi, di ironia e autoironia.…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 15 maggio 2017

Recensione

Elisa80 di Elisa80
10 stelle

Attori formidabili, che riescono a mantenere la commedia in un perfetto equilibrio senza mai scadere in esagerazioni e scontatezze "nostrane", questo contribuisce a mio avviso a far emergere tutta la grande poesia di un opera contemporanea che come una sorta di installazione all'interno delle installazioni reali degli artisti postavanguardia ha il sapore eterno del nostro grande cinema.…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito