Alcuni liceali di Angel Beach fanno una puntata nel malfamato locale "Porky's" della contea di Wallace. Qui vengono variamente maltrattati e anche lo sceriffo è contro di loro. Mickey ci riprova, ma le cose per lui si mettono anche peggio. A questo punto i suoi amici organizzano una "spedizione punitiva" che sarà la rovina di "Porky's" e un brutto smacco anche per lo sceriffo che protegge il locale.
Note
Sullo sfondo di questa ridanciana epopea sessual-studentesca ci sono "American graffiti" e "Animal House", rivisitati però con grevi concessioni a una comicità che, più che goliardica, chiameremmo "militresca" (cioè da caserma).
Ha il merito di definire a suo modo gli anni '80, eccessivi e scanzonati, tutto è un gioco e tutto è divertente. Nel suo genere un piccolo classico senza pretese.
Piacevole e scurrile al punto giusto,in alcuni momenti si ride volentieri e le trovate sono tutte centrate .Sicuramente un film che resiste all'usura del tempo…lasciando perdere tutti i seguiti che verranno dopo.
Commedia studentesca (d’ispirazione per i vari american pie..) sboccata e terribilmente volgare ma che fa davvero ridere di gusto in più di un occasione. Ideale per passare un’oretta e mezza senza troppi pensieri per la testa.
Porky's - Questi pazzi pazzi porcelloni U.S.A. 1981 la trama: Angel Beach, Florida. Un gruppo di liceali in piena pubertà decidono di passare una serata al malfamato locale "Porky's". L'antipatico proprietario li tratta male, e anche lo sceriffo (che protegge il locale) si mette subito contro la gang. I ragazzi organizzeranno una vera e propria spedizione punitiva per vendicarsi, in… leggi tutto
Porky's ovvero il mito dei miei quattordici anni.Non stiamo a disquisire di sceneggiatura(non c'è),di regia(altrettanto assente),di attori(quasi tutti sotto il livello di guardia in quanto a recitazione)ma parliamo di una farsa sbracata,incentrata sul sesso con battutacce e doppi sensi da caserma ma che fa letteralmente collassare dalle risate(da Imene Perenne,alla deposizione dal preside della… leggi tutto
A distanza di tanti anni si può tranquillamente considerare il padre putativo di film come "American Pie" o "Maial College",tanto per citare due titoli piu'
recenti.O,andando indietro nel passato,a film come "Zattere Pupe e Porcelloni"
o altri titoli che,piu'o meno in quel periodo,e per tutti gli anni '80 erano in
circolazione.Rivedendolo dopo tanto tempo la reazione che ho avuto è… leggi tutto
Porky's - Questi pazzi pazzi porcelloni U.S.A. 1981 la trama: Angel Beach, Florida. Un gruppo di liceali in piena pubertà decidono di passare una serata al malfamato locale "Porky's". L'antipatico proprietario li tratta male, e anche lo sceriffo (che protegge il locale) si mette subito contro la gang. I ragazzi organizzeranno una vera e propria spedizione punitiva per vendicarsi, in…
Un gruppo di buontemponi al college fa tutto tranne che studiare. In compenso, il rapporto con burle ed esplorazioni dell’altro sesso rappresentano la quotidianità.
Trivialità gratuite, quasi tutte concentrate attorno a qualità, dimensioni e proprietà del pene. Pilone per esempio ce l’ha grande; Pipino, ovviamente, piccolo; Mike lo infila…
Ottimi ingredienti per una commedia divertente:
Personaggi ben diversificati, credibili e simpatici.
Situazioni - ovviamente - enfatizzate e tirate per i capelli, ma comunque divertenti.
Presenza di personaggi cattivi o antagonisti talvolta un pò troppo caricaturizzati, ma funzionali alla trama.
Innesto della storia nella mascherata storica sotto il segno dell'american graffiti in un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Ha il merito di definire a suo modo gli anni '80, eccessivi e scanzonati, tutto è un gioco e tutto è divertente. Nel suo genere un piccolo classico senza pretese.
commento di ivanobluKim Cattrall e Susan Clark i love you
leggi la recensione completa di claudio1959Si ride poco. Visto secoli fa... Unica scena memorabile... 'Documenti'!!!! Voto 3
commento di BradyPiacevole e scurrile al punto giusto,in alcuni momenti si ride volentieri e le trovate sono tutte centrate .Sicuramente un film che resiste all'usura del tempo…lasciando perdere tutti i seguiti che verranno dopo.
commento di ezioCommedia studentesca (d’ispirazione per i vari american pie..) sboccata e terribilmente volgare ma che fa davvero ridere di gusto in più di un occasione. Ideale per passare un’oretta e mezza senza troppi pensieri per la testa.
commento di ultrapazun classico dei film adolescenziali, volgare e sboccato ma anche divertente al punto giusto.
commento di sophismiLa summa della scemenza.
commento di moviemanFilm divertente anche se è meno carino di American Pie. Comunque la scena delle docce è indimenticabile!!
commento di XANDERDivertente film con alcuni momenti spassosi; comunque è più carino American Pie (la trilogia)
commento di XANDERE' UN FILM DIVERTENTISSIMO TROPPO FORTE…
commento di geoffreyTra i migliori film demenziali americani degli anni 80!
commento di maxmila