Ned Revine è uno che si dà da fare nella sua professione. Che poi sono due professioni, visto che di notte, in qualità di poliziotto, arresta malviventi e di giorno, in quanto avvocato, li difende in tribunale. La sua vita non è tranquilla, così come la sua situazione sentimentale, tanto è vero che sua moglie (che lo cornifica abbondantemente) e la sua amante si coalizzano per mandarlo al creatore. Il titolo rimanda, accorpandoli, ai due film "caldi" con Michael Douglas ma, qua e là, fanno capolino anche altre ironiche "citazioni". Il tutto, però, funziona solo a sprazzi (non frequentissimi). Rimarchevole, in compenso, Assante in un ruolo comico.
Uno di quei film che generalmente sono stati accolti male ma che considero un cult personale. Esilarante e delirante per tutta la durata, con punte di meravigliosa demenzialità (quando gli americani sapevano ancora fare del cinema demenziale).
Non è sempre perfetto ma ci sono dei punti dove si ride cosi tanto che da soli rendono il film da vedere assolutamente se si vuole ridere e lo portano ad un 7 pieno
Demenziale,divertente,con almeno tre o quattro scene da ricordare.Magistrale la parodia di Cape Fear.Ottimo il cast con un inedito Assante comico su tutti.Il regista Reiner è garanzia,sempre,di divertimento e qualità.
Il cinema demenziale è ben altra cosa, pur se Carl Reiner esce dalla scuola di Mel Brooks (vedi alcuni suoi film precedenti con Steve Martin) ed è il papà di Rob! Ci sono alcuni bozzetti ben riusciti.
Una commedia di genere demenziale a partire dal titolo che è una crasi di due celebri film con Michael Douglas e in cui il divertimento principale dello spettatore è riconoscere i film che sono stati parodiati.Il modello è quello dei fratelli Zucker e di Jim Abrahams,qui viene parodiato il thriller e il noir ma si va avanti abbastanza stancamente,ci sono quei 4-5 momenti in cui si ride e in… leggi tutto
pur peccando della genialità e dell'umorismo brillante del cimema di zucker-abrahams-zucker,può essere considerata una gradevolissima e divertente parodia dei thriller erotici degli anni 90 cui lo schema narrativo portante è il vecchio noir ,carta vincente del film nella mia opinione, poichè la sola presa in giro del primo genere per altro già ridicolizzato molte volte, sarebbe…
Come parodia di "Basic Instinct" e di "Attrazione Fatale" non è poi così divertente. Ha solo una buona partenza che sembra promettere molto, ma tutto finisce presto con il perdersi in una banalità assai noiosa ed in una serie di melensaggini che non fanno veramente ridere, ma semmai solo sorridere talvolta. Qualche trovata simpatica c'è, ma la trama fa…
Visto a 16 anni faceva un altro effetto, il tempo e la maturità tolgono qualcosa a questo prodotto demenziale che però continua ad avere dei punti di forza. Non si ride di gusto ma si sorride con qualche gag riuscita ed anche qualche punto morto di troppo. Assante è davvero bravo in questo ruolo per lui inedito e nemmeno gli altri attori sfigurano. Nel complesso un film…
Alla fine mi sono deciso, mancavano troppi protagonisti importanti della scena ed ho preferito completare la prima playlist con dei titoli che reputo non possano mancare nella videoteca degli amanti del genere.
VOTO : 6. Si ridacchia e come prodotto di genere, è accettabile, anche se sicuramente non sarà un film ricordato negli anni a venire (ma la regola vale già per oggi, personalmente l'ho visto solo una volta più di dieci anni fa)
Una commedia di genere demenziale a partire dal titolo che è una crasi di due celebri film con Michael Douglas e in cui il divertimento principale dello spettatore è riconoscere i film che sono stati parodiati.Il modello è quello dei fratelli Zucker e di Jim Abrahams,qui viene parodiato il thriller e il noir ma si va avanti abbastanza stancamente,ci sono quei 4-5 momenti in cui si ride e in…
DEMENZIALITA' PURA SENZA UN 'OMBRA DI SERIETA'.UN ASSANTE PERFETTO E BRAVISSIMO NEL RUOLO DEL DETECTIVEAVVOCATO(!) CHE ARRESTA I CRIMINALI PER POI DIFENDERLI IN TRIBUNALE.ALCUNE GAG SONO PERFETTE E LA STOLIDITA' DEGLI ATTORI E' INCREDIBILE.ALCUNE BATTUTE SONO FUORI FASE E NON SI ARRIVA AI LIVELLI DELLA DITTA ZUCKERABRAHMS. MA CI SI DIVERTE.
Parodia di Attrazione fatale e di Basic Instinct, Fatal Instinct di Carl Reiner ricalca il genere rudemente parodistico di Abrahams e degli Zucker. Del resto le citazioni di altri film non si fermano ai due successi con Michael Douglas: lo schiaffeggiamento finale inflitto ad Armand Assante e Sean Young viene da Chinatown... Assante è insieme poliziotto e avvocato. Arrestati i criminali, si fa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Uno di quei film che generalmente sono stati accolti male ma che considero un cult personale. Esilarante e delirante per tutta la durata, con punte di meravigliosa demenzialità (quando gli americani sapevano ancora fare del cinema demenziale).
commento di silviodifedeNon è sempre perfetto ma ci sono dei punti dove si ride cosi tanto che da soli rendono il film da vedere assolutamente se si vuole ridere e lo portano ad un 7 pieno
commento di giancaudioNon punta certo ad essere un titolo importante del cinema demenziale, però preso per così com'è, un discreto film comico, è decisamente accettabile.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Molto divertente! Una parodia di "Basic Instinct" 1 & 2
commento di Super FilmDemenziale,divertente,con almeno tre o quattro scene da ricordare.Magistrale la parodia di Cape Fear.Ottimo il cast con un inedito Assante comico su tutti.Il regista Reiner è garanzia,sempre,di divertimento e qualità.
commento di spicerLOVEJOYBellissimo, genere comico. Critica: ••• buono
commento di liganovIl cinema demenziale è ben altra cosa, pur se Carl Reiner esce dalla scuola di Mel Brooks (vedi alcuni suoi film precedenti con Steve Martin) ed è il papà di Rob! Ci sono alcuni bozzetti ben riusciti.
commento di DaltonDi una stupidità più unica che rara… si ride a crepapelle!
commento di RageAgainstBerluscaMolto divertente.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Banale, per niente divertente, decisamente stupido.
commento di twinpeaks