Harry Morgan (Garfield) si guadagna da vivere a Newport (California), traghettando turisti sulla sua barca. Un giorno porta in Messico un certo Hannagan, ma questi all'arrivo si dilegua prima di pagare. Senza una lira, Harry non sa come fare per tornare a casa e allora accetta di trasportare illegalmente otto cinesi fino alle coste americane. E questo è soltanto l'inizio dei suoi guai.
Note
Seconda versione del celebre romanzo di Hemingway "Avere e non avere" (o, se volete, remake di "Acque del Sud" di Hawks). Non abbiamo più Bogart e neppure la Bacall che dimostrava di saper fischiare e cantare, ma Garfield, al suo ultimo film per la Warner, è straordinario e la regia di Curtiz è in perfetto equilibrio tra realismo degli estreni e spirito d'avventura. Memorabile il finale.
Gran bel film, teso, drammatico, ed emozionalmente intenso. La similitudine con "Acque del Sud" di Hawks è piuttosto superficiale; limitatamente, in pratica, al discorso della barca e dei clandestini da portare negli Stati Uniti. John Garfield interpreta un uomo inquieto e passionale, forse anche un duro ma non cattivo, che ha messo su famiglia, ma che non riesce a entrare nel giusto ordine di… leggi tutto
Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…
"Preferisco pensare che Dio non sia morto, ma solo ubriaco." ~ John Huston
Accorrono cineasti da ogni angolo del pianeta solo per consigliarci film. Un messicano, un inglese, un tedesco, un…
Gran bel film, teso, drammatico, ed emozionalmente intenso. La similitudine con "Acque del Sud" di Hawks è piuttosto superficiale; limitatamente, in pratica, al discorso della barca e dei clandestini da portare negli Stati Uniti. John Garfield interpreta un uomo inquieto e passionale, forse anche un duro ma non cattivo, che ha messo su famiglia, ma che non riesce a entrare nel giusto ordine di…
Per chi non ha i capelli sale e pepe come me, Garfield è solo un pupazzetto. Per me, invece, è uno dei maggiori interpreti americani d'ogni tempo. Purtroppo, chi li vede più i suoi film? Le tonnellate di tritolo, a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Secco, diretto, con poche pause. Ottimi anche gli interpreti.
commento di movieman