Giunto all'età della pensione, il catastrofico tenente Frank Drebin lascia il servizio per dedicarsi alle faccende domestiche. Tuttavia, quando viene richiamato per contribuire alla lotta contro il gruppo del truce terrorista Rocco, fuggito dal carcere con in testa un folle progetto, sua moglie lo pianta. Ma la sua è una vera e propria missione, e Drebin si trova costretto a intervenire: dovrà salvare pure la serata degli Oscar, che è nel mirino dei criminali. Anche se alla fine, per la verità, non resta in piedi granché... Dopo quelli del 1988 e del 1991, il terzo episodio della serie non esce dal solco dei precedenti: siamo sempre alla scatenata e parossistica parodia delle convenzioni del poliziesco e del noir, condotta in forza di una comicità fracassona e accumulatoria. Nelle precedenti puntate della "saga della pallottola", l'imbranato Drebin - interpretato, come sempre, dall'esilarante Leslie Nielsen - si era ritrovato dapprima al centro di una sgangherata avventura di fantapolitica e poi protagonista di un complotto antiecologista (nonché, suo malgrado, salvatore nientemeno che del presidente Bush sr.). La sceneggiatura è nuovamente firmata dall'inarrestabile trio Zucker-Abrahams-Zucker, che - coerentemente con lo stile della "ditta" - non arretra di fronte a nulla: ecco, allora, tra uno sberleffo e l'altro, citazioni dalla "Moglie del soldato" o da "Thelma & Louise". Da non perdere i titoli di coda e i camei di Elliott Gould, Pia Zadora, Al Jankovic e Mariel Hemingway..
La serie lascia con un altro acuto e con tante altre risate. Ovviamente non c'è la freschezza e l'originalità dei primi due capitoli.
Detto ciò, parliamo sempre di un altro ottimo film comico. Qualche passaggio a vuoto qua e là, ma la cerimonia degli Oscar vale da sola la visione del film.
IL PEGGIORE DEI TRE EPISODI MA NON PER QUESTO UN BRUTTO FILM.ANZI.LA COMICITA' E' SEMPRE DELIRNTE E SENZA TROPPE SOTTIGLIEZZE.TUTTA LA SEQUENZA IN PRIGIONE E QUELLA FINALE ALLA NOTTE DEGLI OSCAR SONO MEMORABILI.
Film rivisto ieri sera con grande piacere. Come ben già saprete, si tratta della terza e ultima pellicola di questa serie di film. Il primo, "Una pallottola spuntata" è del 1988, il secondo è "Una pallottola spuntata 2 e 1/2 - L'odore della paura" del 1991, mentre il terzo è questo.. "Una pallottola spuntata 33 e 1/3 - L'insulto finale" del 1994.
Personalmente dei… leggi tutto
Terzo capitolo di una delle saghe più divertenti della storia del cinema, che personalmente ho trovato nettamente inferiore ai suoi due prequel, che invece nel loro genere sono delle vere e proprie meraviglie, mentra questo è stato abbastanza deludente e scialbo, con delle gags che puntano molto di più sulla volgarità spicciola, e una trama a mio parere… leggi tutto
la serie arriva stanca al terzo capitolo e ricicla molte gag. Per un pomeriggio davanti alla tv è ancora perfetto, ma è invecchiato male, un po' come gli altri capitoli. La maschera di Nielsen è però irresistibile così come un paio di trovate (tutte in carcere) che consentono alle risate di superare gli sbadigli. leggi tutto
nielsen leslie corre ingenerando mille avventure, e gag di divertimento è direi quando quando fa le domande all'informatore... pagando e poi ridomandandogli qualcosa, quegli... ripaga rendendogli i soldi..., cioè riprendendogliegli... che divertimento,
quei soliti comparspicture... come possono essere contenti... ho riso soprattutto dopo aver visto per fortuna, le tante…
Film rivisto ieri sera con grande piacere. Come ben già saprete, si tratta della terza e ultima pellicola di questa serie di film. Il primo, "Una pallottola spuntata" è del 1988, il secondo è "Una pallottola spuntata 2 e 1/2 - L'odore della paura" del 1991, mentre il terzo è questo.. "Una pallottola spuntata 33 e 1/3 - L'insulto finale" del 1994.
Personalmente dei…
Terzo capitolo di una delle saghe più divertenti della storia del cinema, che personalmente ho trovato nettamente inferiore ai suoi due prequel, che invece nel loro genere sono delle vere e proprie meraviglie, mentra questo è stato abbastanza deludente e scialbo, con delle gags che puntano molto di più sulla volgarità spicciola, e una trama a mio parere…
Terzo capitolo della saga poliziesca parodistica per eccellenza creata dai fratelli Zucker-Abrahams-Zucker. Ma questa volta non troviamo David alla regia come nei precedenti capitoli, ma Peter Segal ed è forse questo l'unico punto negativo del film. Perché la regia è tenuta più a freno e non ha quella pazzia che era simbolo del gruppo Z-A-Z e che possiamo trovare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
La serie lascia con un altro acuto e con tante altre risate. Ovviamente non c'è la freschezza e l'originalità dei primi due capitoli. Detto ciò, parliamo sempre di un altro ottimo film comico. Qualche passaggio a vuoto qua e là, ma la cerimonia degli Oscar vale da sola la visione del film.
commento di silviodifedeEsilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAlcune trovate interessanti, ma si ride davvero poco. Il rischio talvolta è di piangere. Voto 5--
commento di BradyFilm scemissimo. Esilarante.
commento di ENNAHDivertente, ma nulla in confronto ai primi due!
commento di FiestaFilm piacevole e divertente. Ottimo per chi vuole ridere!
leggi la recensione completa di boychickSempre di altissimo livello il terzo capitolo della saga. Risate a non finire e parodie spassose di tanti film. Ma perchè non fa più film il trio ZAZ.
commento di IGLIUn altro film comico che vale la pena di vedere.
commento di wang yuLA SCENA ALLA NOTTE DEGLI OSCAR VALE IL FILM(UNA DELLLE SCENE PIù BELLE DELLA SERIE)
commento di antonio de curtisQuante altre saghe cinematografiche arrivate al terzo episodio sono ancora al livello del primo?
commento di weirdydanIl solito Nielsen in una grande ed epica avventura comica! Questa volta nel cast anche Anna Nicole Kidman
commento di UtenteMolto divertente, sexy e pieno di azione che senza (paura) fa ridere anche
commento di Super Filmil cambio di regia si sente e nonostante la scatenata verve dello strpitoso leslie nielsen risulta notevolmente inferiore ai precedenti
commento di leo$Un gradino sotto i primi due episodi, ma pur sempre divertentissimo e con trovate esilaranti!
commento di Ewansi punta troppo sulle curve mozzafiato di Anna Nicole Smith per "risollevare" il film. Geniale la parodia di "Le ali della libertà".
commento di allmasterIL PEGGIORE DEI TRE EPISODI MA NON PER QUESTO UN BRUTTO FILM.ANZI.LA COMICITA' E' SEMPRE DELIRNTE E SENZA TROPPE SOTTIGLIEZZE.TUTTA LA SEQUENZA IN PRIGIONE E QUELLA FINALE ALLA NOTTE DEGLI OSCAR SONO MEMORABILI.
commento di superficie 213